[VIDEO] Google Street View mappa Hashima, l’isola fantasma giapponese teatro di Skyfall

28 Giugno 201314 commenti

Una passeggiata virtuale in un luogo spettrale: un tempo densamente popolata, oggi abbandonata e in balia delle proprie macerie, l'isola nipponica di Hashima, che ha ispirato le riprese dell'ultimo film di 007, è stata aggiunta al servizio Street View, grazie alla tenacia dei ragazzi di Google Japan.

Posta all’estremità meridionale dell’arcipelago giapponese, a breve distanza da Nagasaki, Hashima è stata attiva fin dalla fine del diciannovesimo secolo grazie all’industria del carbone presente, arrivando a ospitare fino a cinquemila persone tra minatori e famiglie, e venendo abbandonata poi nel 1974, quando il governo scelse il petrolio come alternativa al carbone.

Recentemente l’isola ha ispirato uno scenario presente in 007 – Skyfall: benchè le riprese si siano svolte in un’isola vicino Macao, molti palazzi sono stati aggiunti in computer-grafica e ricalcano perfettamente le costruzioni di Hashima.

L’isola è tuttora un luogo turistico, ma i ragazzi di Google Japan sono riusciti a superare le restrizione imposte e, passeggiando per l’isola, a fotografare aree normalmente off-limits, grazie alla camera indossabile .

Vi lasciamo ad alcune immagini e al video “making-of”. Se invece volete fiondarvi immediatamente sull’isola, basta seguire questo link

httpvh://www.youtube.com/watch?v=c5kmKO_gGsc

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com