[VIDEO] Sony Xperia Tablet Z a confronto con iPad 4, Nexus 10, Padfone 2 e Galaxy Note 10.1

22 maggio 201315 commenti

Proprio ieri avevamo riportato della disponibilità per l'utenza italiana di Sony Xperia Tablet Z, il device della casa nipponica che offre grande qualità costruttiva e funzionale a prezzi sicuramente non accessibili a tutti. Dal Regno Unito, ecco arrivare un primo confronto tra Xperia Tablet Z e alcuni tra i migliori tablet in commercio.

Google Nexus 10, Apple iPad 4, Asus Padfone 2 e Samsung Galaxy Note 10.1 rappresentano certamente alcune ottime soluzioni disponibili sul mercato per chiunque volesse acquistare un tablet top di gamma.

In questa fascia vuole collocarsi anche Sony Xperia Tablet Z, che sembra decisamente avere le carte in regola, sia guardando la scheda tecnica che i prezzi delle varie versioni, su cui tanti utenti hanno espresso forti perplessità (specialmente in merito ai 700 Euro necessari all’acquisto della versione 4G).

Lo staff del portale recombu (read-compare-buy) ha dunque messo in pista questi cinque modelli ed effettuato un video-confronto: chi ne esce vincitore? 

  • derapage

    premesso che anch’io ritengo il note molto indietro a livello di display, hardware e materiali mi sembra ridicolo ridurre l’utilita della s-pen agli scarabocchi… ha moltissime funzionalità utili a livello di produttività!! probabilmente è l’unico adatto per un uso lavorativo…

    • http://www.facebook.com/francesco.cavero Francesco Cavero

      a livello di hardware è come il note phablet… non male direi. Però il display davvero… un full hd non avrebbe fatto schifo a nessuno, me compreso che me lo sono comprato. A parte ciò è perfetto

  • Simo123

    Onestamente, io 700 € (se li avessi) li spenderei per uno smartphone. Per un tablet è una cifra esagerata, nonostante le caratteristiche hardware ottime e la connessione 4G. Un tablet viene usato principalmente per la grandezza del suo schermo, con una buona connessione 3G e hardware non troppo scarso, si trova tranquillamente un buon compromesso tra prezzo e prestazioni, senza spendere una fortuna.

  • Ulisse

    Però in giro si è già visto a circa 650€…credo che dopo 3 o 4 settimane dall’uscita, quando ci sarà la piena la disponibilità negli store online, trovarlo a 600 non sarà un problema.

    Ed a quel prezzo, con connessione 3g, non vedo di meglio sul mercato

  • shanefalco

    Sony come al solito vince per materiali e design…per qualità software, display, aggiornamenti e ottimizzazioni meglio guardare ad altre marche come samsung, asus e altre.

  • arkaboy

    Finestre fluttuanti come in un normale Pc e pennino come in una tavoletta grafica, 2Giga di ram e processore Quad core. Indubbiamente vince ancora il Note anche come Tablet

  • Pingback: [VIDEO] Sony Xperia Tablet Z a confronto con iPad 4, Nexus 10, Padfone 2 e Galaxy Note 10.1 | Notizie, guide e news quotidiane!

  • mrbusiness

    Fanno tutti la stessa cosa, tranne il note 10.1 con la spen, ê il migliore anche senza il fullhd, certo qualità inferiori agli altri, ma pur sempre buoni. Il tablet sony però è stupendo,

  • Jane

    Ok, vediamo i prezzi che riporta google per la versione 3g o 4g con taglio minimo di memoria di ognuno:
    Apple ipad 4 a 516 euro (16giga 4g)
    Sony xperia tablet z a 699 (16 giga espandibile 4g)
    Asus padfone 2 a 699 (64 giga non espandibile)
    Galaxy note 10.1 a 360 (16giga espandibile 3g)

    Mi pare evidente che un confronto serio non si puo fare, considerando che sono 5 prodotti eterogeneri tra loro. Il nexus 10 si trova online a circa 600 euro ma a meno si puo far arrivare. Per il resto il padfone è un “convertibile”, il sony è un tablet ultra resistente, il note ha possibilità di utilizzo in ambito professionale. Non mi pronuncio sull ipad, che è semplice ma limitato e ha uno schermo superbo. I 5 tablet considerati non hanno caratteristiche tali da poter essere confrontati, la scelta finale dell utente non sarà influenzata dall esito di un eventuale confronto tra questi ma dalla caratteristica peculiare che li contraddistingue: la resistenza, la convertibilità, la s-pen, la google experience, la semplicità d uso. Per il resto sono tutti dei top di gamma, le funzioni che dovrebbe ordinariamente svolgere un tablet da 10 le svolgono egregiamente.

    • Ulisse

      Il note a quel prezzo non è 3g. Quello 3G lo trovi a 420
      Il sony con codice sconto si ordina sul sito ufficiale a 650

  • samuele

    Che vacca la Minetti!