Violazione di brevetti Nokia, HTC One Mini “espulso” dal Regno Unito

3 Dicembre 201351 commenti

Siamo ormai abituati alle disfide giudiziarie tra i grandi produttori del settore, e registriamo (purtroppo) ancora un episodio: la disputa tra Nokia e HTC nel Regno Unito ha visto trionfare i finlandesi (o ex tali), portando come conseguenza il ban per One Mini e una grossa spada di Damocle su One.

Dal prossimo 6 Dicembre, HTC One Mini non potrà più essere venduto nel Regno Unito, secondo quanto stabilito dal giudice Richard Arnold. Alla base della decisione, l’impiego, all’interno del device, di alcuni microchip facenti uso di tecnologie brevettate da Nokia.

L’utilizzo di tali microchip è stato riscontrato anche in HTC One, ma il giudice, pur sospendendo il giudizio, ha deciso di non adottare un provvedimento simile in quanto si tratterebbe di “un danno considerevole” per la Casa taiwanese. HTC ha comunque deciso di fermare le importazioni nel Regno Unito di entrambi i dispositivi, in attesa del ricorso.

Dal canto suo, Nokia ha annunciato l’intenzione di richiedere anche un risarcimento in moneta. Insomma, la vicenda avrà sicuramente strascichi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com