Vivo: lettore di impronte digitali sotto lo schermo

17 Giugno 201715 commenti

Samsung ha provato ad integrare un lettore di impronte digitali sotto il display di Galaxy S8, ma lo sviluppo non è stato terminato in tempo. Dove Samsung ha momentaneamente fallito, potrebbe riuscire Vivo, azienda emergente cinese.

Stando alle dichiarazioni di Jiutang Pan, ricercatore specializzato nel tracciamento della catena di distribuzione mobile cinese, Vivo potrebbe rilasciare uno smartphone con sensore di impronte digitali sotto lo schermo entro i prossimi mesi.

Pan ha pubblicato un brevissimo video che mostra il lettore in azione. Non è chiaro se l’utente potrà sbloccare lo smartphone premendo in qualsiasi punto del display o più probabilmente soltanto in un’area delimitata. Il ricercatore afferma inoltre che Apple potrebbe seguire Vivo nell’implementazione di tale tecnologia, presentando un lettore sotto il display di iPhone 8 quest’autunno.

In un report arrivato dalla Corea del Sud si parla inoltre di altre due aziende interessate allo sviluppo di tale tecnologia per le impronte digitali: Xiaomi e  Huawei, che dovrebbe portare questa feature già su P11.

Samsung ha invece provato ad inserire il lettore già su Galaxy S8, non riuscendo però a sviluppare tale tecnologia in tempo. Stando ai rumors, nemmeno Note 8 sarà dotato di un lettore di impronte sotto il display.

Non ci resta che attendere per scoprire quale sarà il primo smartphone ad essere dotato di questa tecnologia.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com