Vivo X6 e Vivo X6 Plus annunciati ufficialmente

30 novembre 201513 commenti

L'attesa è finita, finalmente oggi sono stati annunciati ufficialmente Vivo X6 e Vivo X6 Plus durante l'evento Water Cube a Pechino.

Dopo numerose immagini leaked e indiscrezioni trapelate nelle settimane precedenti, oggi siamo finalmente in grado di parlarvi delle specifiche precise di Vivo X6, versione standard del dispositivo e di Vivo X6 Plus, variante high-end. Entrambi sono caratterizzati dalla scocca in metallo e da un display AMOLED, nel caso del Vivo X6 parliamo di uno schermo da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e vetro di protezione frontale con curvatura 2.5D, mentre per il Vivo X6 Plus la diagonale sale a 5.7 pollici. La versione high-end è caratterizzata da 4 GB di RAM, processore octa-core Mediatek MT6752 e una memoria interna da 64 GB. Il Vivo X6 è alimentato dallo stesso chipset, ha ugualmente 4 GB di RAM ma solo 32 GB di storage.Vivo

Il comparto fotografico per entrambi i dispositivi è costituito da un sensore posteriore da 13 megapixel con messa a fuoco PDAF in 0.1 secondi e attivazione della fotocamera in soli 0.6 secondi. Il sensore anteriore, invece, è da 8 mega-pixel. Entrambi i dispositivi sono dotati di un lettore biometrico di impronte digitali che si colloca sulla scocca. Il Vivo X6 ha una batteria da 2400 mAh, mentre quella del Vivo X6 Plus sarà da 3000 mAh per la versione con connessione Double 4G, e 4000 mAh per quella con supporto a tutte le reti.

vivo

I due dispositivi divergono ovviamente anche sul prezzo, la versione high-end con connessione double 4G si aggirerà intorno ai 450 euro, che salgono a 480 se si opta per la versione con supporto alle reti standard. Il Vivo X6 con double 4G sarà venduto a 2498 yuan pari a circa 368 euro al cambio attuale, 2598 yuan pari a circa 383 euro al cambio attuale nella versione con supporto a tutte le reti. I dispositivi, come preannunciato da numerosi rumors, saranno disponibili in tre colorazioni: oro, argento e rosa. Entrambi saranno acquistabili dal 7 dicembre, giusto in tempo per gli acquisti natalizi.

Loading...
  • Falcellerba

    Quello double 4g ha una batteria troppo piccola per la sua scheda tecnica, mentre è interessante quello con tutte le reti, anche se per essere un brand cinese il prezzo è troppo alto

    • molfetamina

      Non è il solito brand cinese ma un brand top a tutti gli effetti

      • Maurizio Mbar62

        tranne il soc e l’orrenda fotocamera….

        • Alessandro

          Orrenda fotocamera in base a cosa?

          • Maurizio Mbar62

            mi riferivo alla posizione e alla forma in pratica è una brutta copia tra samsung e iphone…

        • Gallio

          13 megapixel non sono pochi soprattutto se ottimizzati

    • Maurizio Mbar62

      concordo,ma il problema è un altro il processore non doveva essere il media tek helio x20?il solito gioco delle tre carte x fare pubblicità,infine il solito brodino…tutto sommato un buon telefono.

  • Alessandro

    Peccato per il soc deludente

  • Gallio

    Wow… Stronca le possibilità di modding e nemmeno per un bel mediate.. Per l’equivalente dello SD 615?

    • Vinkeonzo

      Beh,l’MT6752 e indibbiamente anni luce avanti allo Snap 615

      • Gallio

        Si ma teoricamente disegnati entrambi per i medio gamma

  • Vinkeonzo

    MT6752 e non Helio X20,che delusione…prezzo più che esagerato per il SoC che monta il dispositivo

  • nonlocommando

    mi ricorda vagamente un altro telefono… ma non ricordo quale…