Vodafone chiede un risarcimento danni di 1 miliardo di euro a Telecom Italia

6 Agosto 201337 commenti

Telecom Italia è stata, nell'ultimo periodo, al centro dell'attenzione; dopo aver discusso della possibile fusione con H3G, ecco che l'operatore telefonico Italiano è tornato a far parlare di sè in una situazione tutt'altro che piacevole. Vodafone ha recentemente fatto causa a Telecom Italia per abuso di posizione dominante nel mercato delle telecomunicazioni, con la richiesta di 1 miliardo di euro in danni.


Stando a quanto dichiarato da Vodafone, dal 2008 al 2013, mentre l’azienda tentata di costruire un business sulle comunicazioni tramite rete fissa, Telecom avrebbe chiesto cifre da capogiro per poter accedere alla propria rete o addirittura ne avrebbe negato l’accesso “con il vero intento di negare la crescita di Vodafone e limitare la concorrenza sul mercato“.

Il comportamento contrastante ha portato l’azienda a perdere i propri investimenti, per questo motivo è stato chiesto 1 miliardo di euro di risarcimento danni.

Telecom nega qualsiasi accusa, ma le indagini sono ancora in corso, nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com