Walt Mossberg: l’HTC One è migliore del Samsung Galaxy S IV

26 Aprile 2013112 commenti

Dopo l'analisi di Sammobile, pubblicata in mattinata in quest'articolo, anche un addetto ai lavori, in particolare Walt Mossberg, noto giornalista di AllThingsD, ha espresso il proprio parere sui due nuovi top di gamma che stanno per arrivare sul mercato mondiale.

Il giornalista ha voluto sottolineare come Samsung sia andata nella direzione opposta di HTC, prima di tutto nell’aspetto della personalizzazione software. Se da un lato l’azienda con sede a Taiwan, ha introdotto un nuovo Sense, sia dal punto di vista estetico, che per le applicazioni (alleggerendo notevolmente il prodotto), dall’altro abbiamo un device con molti più software rispetto al precedente.

Se nell’HTC One le nuove utility risultano essere interessanti e funzionanti al 100% (ad esempio Air View), nel caso del Galaxy S IV, le novità non si comportano molto bene. E’ stato infatti rilevato che Smart Scroll, l’utility che permette di scorrere le pagine web con lo sguardo, è risultato funzionare correttamente solamente il 10% delle volte. 

Oltre al software, anche dal punto di vista hardware il Galaxy S IV perde molto terreno rispetto all’HTC One. La scocca completamente in plastica non convince, l’altoparlante singolo non offre la qualità dei Beats Audio, ma soprattutto il display ha densità pixel decisamente inferiore, sempre secondo Mossberg.

In conclusione il giornalista ritiene che l’HTC One sia la migliore alternativa al Samsung Galaxy S IV: migliore scocca, un altoparlante più performante, schermo migliore e software più funzionale. Voi che ne pensate? potreste essere d’accordo?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com