Waze: l’Antitrust indaga sull’acquisizione da parte di Google

23 Giugno 201314 commenti

Non molto tempo fa vi avevamo riportato la notizia ufficiale dell'acquisizione da parte di Google della software house Waze, produttrice di uno dei più importanti programmi di navigazione la cui community conta più di 50 milioni di utenti sparsi in tutto il mondo. In seguito all'ufficializzazione, molti hanno iniziato a storcere il naso, sopratutto considerato che nelle settimane precedenti altre realtà del calibro di Apple e Facebook avevano manifestato lo stesso interesse verso l'azienda.

I dubbi sono nati proprio su questo, e se Google l’avesse acquisita solamente con lo scopo di impedire alle rivali di compiere un grande passo in avanti nella realizzazione di utility e servizi in stile Google Maps?. La FTC Americana ha ufficialmente aperto un fascicolo per far luce sulla vicenda, e nelle prossime settimane verrà dato il via ad una vera e propria inchiesta.

Google, dal canto suo, ha affermato di aver completato l’acquisizione per rendere Maps molto più social (quindi sfruttare la community e l’esperienza di Waze), ma al contempo permettergli di continuare ad esistere come software house indipendente, ed agire su Play Store e App Store.

Quale sarà il parere della FTC?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com