WhatsApp rassicura: i dati degli utenti sono al sicuro!

12 Aprile 20188 commenti

Come tutti sapranno, Facebook possiede la piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp. Dopo la storia di Cambridge Analytica sul sito ufficiale della piattaforma è apparsa una nuova sezione delle FAQ, che assicura agli utenti che i propri dati e conversazioni sono sicure e private.

WHATSAPP, LE NUOVE FAQ

La cosa interessante è che la nuova sezione delle FAQ di WhatsApp arriva poco dopo la dichiarazione del founder su Twitter, che chiedeva alle persone di cancellare il proprio account Facebook. Probabilmente l’aggiunta alle FAQ è stata fatta per evitare che WhatsApp venisse associata alle problematiche legate a Facebook: in ogni caso, le nuove rassicurazioni possono essere trovate nella sezione Sicurezza e Privacy.

WhatsApp e Facebook: il Garante della Privacy vuole vederci chiaro

La nuova sezione si applica a WhatsAppiBusiness, che permette agli utenti di connettersi con aziende e realtà commerciali. In questo caso, i dati scambiati potrebbero risultare appetibili e quindi sarebbe necessario tenerli privati. La sezione informa che i messaggi sono criptati da entrambe le parti e nessuno, incluso WhatsApp, può avere accesso a tali dati.

Leggi anche Galaxy S9: ancora problemi al display

La compagnia avverte però di fare comunque attenzione con WhatsAppiBusiness, in quanto altre persone dell’azienda contattata potrebbero comunque avere accesso ai dati. WhatsApp potrebbe essere solo la prima di tante compagnie a rilasciare maggiori rassicurazioni per gli utenti dopo lo scandalo legato a Facebook, ed è bene ricordare che ora come ora i dati hanno quasi più valore del denaro online.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com