WhatsApp alla ricerca di Manager per la Monetizzazione

24 Luglio 201710 commenti

Nata come applicazione a pagamento una-tantum (su iOS), passata al pagamento di un canone annuale e poi diventata gratuita per tutti, WhatsApp sta pensando ad un piano di monetizzazione.

Come si sospettava già da un pò, l’app di messaggistica più utilizzata a livello globale – non me ne voglia Telegram .Ndr – sta pensando ad una strategia per monetizzare l’utilizzo dei suoi servizi.

Le Catene di Sant’Antonio: WhatsApp si paga

I creatori delle famose “catene di Sant’Antonio” – e tutti gli altri utenti “consumer” – possono, però, dormire sonni tranquilli; l’applicazione rimarrà gratuita e si concentrerà su feature di mometizzazione rivolte al modello business ed aziendale, quindi continueremo tutti a ricevere qualche messaggio che puntualmente reciterà:

Ciao, sono il creatore di WhatsApp e volevo avvisarti che dal prossimo mese l’app diventerà a pagamento. Te ne accorgerai quando in cielo non ci saranno più nuvole e il sole diventerà verde…


Leggi Anche: Presto su WhatsApp potrete visualizzare video di YouTube…. anche senza YouTube


WhatsApp tornerà a monetizzare e noi faremo compagnia alle mucche!

Il Piano di Monetizzazione

Ritornando seri, la stessa azienda – che ricordiamo, ormai fa parte del gruppo Facebook – ha pubblicato sul proprio sito un annuncio di lavoro nel quale si dichara alla ricerca di un Poduct Manager per il ramo Monetizzazione.

Il candidato ideale deve “avere un forte orientamento per l’azione e deve voler comprendere e sbloccare il nuovo potenziale di WhatsApp per soddisfare milioni di attività”

WhatsApp is seeking an exceptional individual to lead product development for our monetization efforts. If you are a leader who has demonstrated experience in building products, has an empathy for both consumers and businesses, has a strong bias for action, wants to understand and unlock the potential of WhatsApp to serve millions of businesses.

Queste parole confermano, anche se indirettamente, l’intenzione da parte di WhatsApp di avviare un processo di monetizzazione che non sarà a discapito degli utenti; bensì offrendo nuove features dedicate alle aziende che potranno così, ipotizziamo, avviare chat dedicate di supporto, inviare offerte commerciali e simili.

Cosa ne pensate? WhatsApp è sulla strada giusta, o credete che alla fine della giostra anche gli utenti consumer torneranno a pagare un canone?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com