WhatsApp: pubblicità in arrivo nell’app

1 Novembre 2018Nessun commento

Per quasi 10 anni la piattaforma di instant messaging WhatsApp è stata libera dagli annunci pubblicitari. Le cose però sono cambiate, arriva la conferma ufficiale.

WHATSAPP, ARRIVANO GLI ADS NELLA SEZIONE STATI

Il Vice Presidente di WhatsApp Chris Daniels ha ufficialmente confermato ad Outlook India che presto saranno introdotti gli annunci pubblicitari nella sezione stati dell’app. La sezione stati, che prende più di un suggerimento dalle Instagram Stories, permette di condividere immagini, testo, video e GIF destinate a sparire dopo 24 ore.

WhatsApp, a che punto siamo con gli adesivi

Daniels ha aggiunto che la sezione stati rappresenterebbe il sistema di monetizzazione primario per la compagnia, oltre che un modo per permettere alle aziende di raggiungere le persone su WhatsApp. Daniels non ha però fornito dettagli su quando arriveranno gli Ads né su altre possibili modalità di inserimento pubblicitario.

Leggi anche Google Pixel 3 e 3XL: aggiornamenti garantiti fino a ottobre 2021

Il sistema nativo di Facebook sarà utilizzato come ossatura per gli annunci sulla piattaforma di messaging istantaneo: dopo l’acquisto di WhatsApp da parte di Facebook per 19 miliardi di dollari, era solo questione di tempo prima che venissero introdotti gli Ads.

Molto probabilmente gli annunci non comprometteranno la privacy degli utenti e non acquisiranno dati direttamente dall’app. Nonostante questo, gli annunci targettizzati potrebbero arrivare entro il prossimo anno.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com