Il WiFi del futuro sarà gratuito e accessible ovunque

19 Ottobre 201520 commenti

Vi capita mai di essere fuori di casa, magari in giro con gli amici o sul treno che vi porterà sino a lavoro, e avere la necessità di scaricare una applicazione o un file che richiede un ingente consumo del traffico dati? Ovviamente al giorno d'oggi la maggior parte di noi utenti possiede un piano tariffario caratterizzato da diversi GB di internet, ma se vi dicessimo che in un futuro non troppo lontano tutto ciò non sarà necessario?

Sembra pura utopia ma a Chesham, una cittadina della contea del Buckinghamshire, in Inghilterra, tutte le persone avranno la possibilità di connettersi ad internet in maniera del tutto gratuita alla rete WiFi fornita da Virgin Media. Il progetto, che prende il nome di “Smart Pavements”, permetterà agli utenti di navigare a 166Mbps, sette volte la velocità media della banda larga nel Regno Unito.

Questo significa che per scaricare un episodio della nostra serie TV preferita ci metteremo non più di 35 secondi, un dato sbalorditivo mi viene da dire. La famosa società britannica ha spiegato che la rete WiFi è stata creata utilizzando degli access point situati nel sottosuolo e dotati di antenne progettate appositamente e ricoperte di una speciale resina in grado di non attenuare il segnale internet.

Come già detto questo risultato pare essere un qualcosa di futuristico ma invece non lo è, la tecnologia sta facendo dei veri e propri passi da gigante. Speriamo che tale invenzione possa estendersi velocemente. Voi cosa ne pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com