Wileyfox: arrivano gli smartphone con ADs incorporati

7 dicembre 20175 commenti

Il produttore di smartphone inglese Wileyfox offrirà ai propri utenti un modo per risparmiare ancora di più sui device che vende: per ottenere uno sconto consistente sui device (dal prezzo già piuttosto accessibile) basterà comprare uno smartphone "Add-X" con inserzioni pubblicitarie incorporate nella lock screen.

La mossa di inserire annunci pubblicitari all’interno di uno smartphone in cambio di uno sconto non è nuova: già Amazon offre un servizio simile con i suoi device Prime Exclusive, scontando circa 70$. In base allo smartphone, la percentuale scontata da Amazon varia dal 20% al 35%.

Wileyfox ha deciso di compiere un ulteriore passo avanti e scontare ulteriormente la propria linea di budget phones, offrendo sconti che variano dal 35% al 45% del prezzo di listino, ecco un esempio:

  • Swift 2 Plus: £189 £119 (37%)
  • Swift 2: £159 £99 (37%)
  • Spark X: £139 £79 (43%)
  • Spark Plus: £119 £69 (42%)

I device offerti da Wileyfox sono esattamente gli stessi, con o senza hardware: la differenza riguarda soltanto la presenza di annunci pubblicitari nella lock screen. Nel caso venisse a noia dover guardare pubblicità ogni volta che si sblocca lo smartphone, è possibile eliminare tale servizio pagando una quota di 40£: entro 48 ore dal pagamento arriverà un aggiornamento software che rimuoverà tutti gli annunci pubblicitari dal device.

Con l’uso dello smartphone, gli annunci saranno sempre più personalizzati: la compagnia utilizza informazioni quali genere ed età per selezionare la pubblicità giusta, che viene mostrata sotto forma di card con un’opzione per scartarla o aprirla, in base ai propri gusti.

Leggi anche Android GO: Mediatek e Qualcomm produrranno chip dedicati

Wileyfox ha già stretto collaborazioni con compagnie quali Domino’s e Starbucks, mentre molte altre si aggiungeranno a breve. Siete favorevoli ad uno sconto consistente in cambio di pubblicità? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Loading...
  • bix1966

    Io ho acquistato il Fire 8HD con pubblicità nella lock screen. Non mi da nessun fastidio ed ho pagato ben poco un ottimo tablet. Quindi, se il cellulare ha una dotazione seria posso pure prendere in considerazione la possibilità di acquistarlo ad un prezzo buono con la pubblicità nella lock screen.

  • Luki1

    Ma anche no. Da masochisti, a meno di fare subito il root e installarci adaway xD

  • Una meraviglia… Avere il display pieno di finestrelle inutili che si aprono per dare consigli.
    La pubblicità è l’anima del comercio(quando è ben congegnata e non invadente) però ultimamente è l’anima de li m……. sua!

    • sanio

      per il fastidio…il telefono dovrebbero darmelo gratis

  • zazzappiaman

    e se uno lo compra e cambia la rom?