Wileyfox: arrivano gli smartphone con ADs incorporati

7 Dicembre 20175 commenti

Il produttore di smartphone inglese Wileyfox offrirà ai propri utenti un modo per risparmiare ancora di più sui device che vende: per ottenere uno sconto consistente sui device (dal prezzo già piuttosto accessibile) basterà comprare uno smartphone "Add-X" con inserzioni pubblicitarie incorporate nella lock screen.

La mossa di inserire annunci pubblicitari all’interno di uno smartphone in cambio di uno sconto non è nuova: già Amazon offre un servizio simile con i suoi device Prime Exclusive, scontando circa 70$. In base allo smartphone, la percentuale scontata da Amazon varia dal 20% al 35%.

Wileyfox ha deciso di compiere un ulteriore passo avanti e scontare ulteriormente la propria linea di budget phones, offrendo sconti che variano dal 35% al 45% del prezzo di listino, ecco un esempio:

  • Swift 2 Plus: £189 £119 (37%)
  • Swift 2: £159 £99 (37%)
  • Spark X: £139 £79 (43%)
  • Spark Plus: £119 £69 (42%)

I device offerti da Wileyfox sono esattamente gli stessi, con o senza hardware: la differenza riguarda soltanto la presenza di annunci pubblicitari nella lock screen. Nel caso venisse a noia dover guardare pubblicità ogni volta che si sblocca lo smartphone, è possibile eliminare tale servizio pagando una quota di 40£: entro 48 ore dal pagamento arriverà un aggiornamento software che rimuoverà tutti gli annunci pubblicitari dal device.

Con l’uso dello smartphone, gli annunci saranno sempre più personalizzati: la compagnia utilizza informazioni quali genere ed età per selezionare la pubblicità giusta, che viene mostrata sotto forma di card con un’opzione per scartarla o aprirla, in base ai propri gusti.

Leggi anche Android GO: Mediatek e Qualcomm produrranno chip dedicati

Wileyfox ha già stretto collaborazioni con compagnie quali Domino’s e Starbucks, mentre molte altre si aggiungeranno a breve. Siete favorevoli ad uno sconto consistente in cambio di pubblicità? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com