MWC 2017: Withings e Nokia pronte per un importante annuncio

22 febbraio 20175 commenti

Withings, la compagnia francese acquistata da Nokia lo scorso anno, ha confermato la sua presenza al Mobile World Congress di Barcellona accanto all'azienda finlandese per un annuncio importante.

L’appuntamento è fissato per il 26 febbraio in occasione della conferenza stampa di  HMD Global. A darne notizia è la stessa Withings tramite il suo account Twitter. I dettagli a riguardo sono pochi, la compagnia francese ha solo fatto riferimento a un “emozionante annuncio” senza sbilanciarsi affatto. Per chi non la conoscesse, Withings si occupa di dispositivi da polso smart. Nel 2014, l’azienda ha lanciato lo smartwatch Activite Sapphire, seguito due anni dopo da Activite Steel and Activite Pop, compatibili con Android e iOS, ma privi di alcun tasto fisico.

Attualmente Withings si è unita alla visione Technologies’ Digital Health, questo ci potrebbe far pensare sia a un indossabile, magari uno smartwatch con a bordo Android 2.0 o ad un app che si occupi di salute e che sia esclusiva per i device Nokia. Vi ricordiamo che
HMD Global, in occasione del Mobile World Congress 2017, presenterà Nokia 3, Nokia 5 e una versione rinnovata di Nokia 3310, l’annuncio di Withings potrebbe quindi avere a che fare con questi dispositivi. Non ci resta che aspettare ancora pochi giorni per scoprire i piani delle due aziende.

Non dimenticarti di seguirci su questi canali per rimanere aggiornati sulle novità del MWC 2017 targate Androidiani:

  • Pagina dell’evento: Tutti gli articoli e anteprime direttamente dall’mwc saran pubblicate qui.
  • Telegram: Iscrivetevi al nostro canale telegram, per aggiornamenti in tempo reale sui nostri spostamenti
  • Instagram: foto, video, e altre storie mediante il nostro profilo ufficiale!!
  • Facebook: Faremo qualche diretta che potete seguire dal vivo. Seguiteci tra i padiglioni del MWC e interagite con noi live. Seguiteci, dunque, sulla nostra pagina ufficiale!
  • Twitter:  Se amate i cinguettii da 140 caratteri, non potrete non apprezzare il nostro profilo twitter ;)
Loading...
  • ALex

    Tra l’altro tra i vari dispositivi Nokia attesi per i prossimi mesi, sembra quasi ci sia più attesa per il 3310 che per il Nokia 8! 😃

    • Ryder_173

      Voglio proprio vedere sta versione rinnovata del 3310

      • ALex

        Anch’io, ma sinceramente dubito avrà un successo anche solo paragonabile a quello del vero 3310. Un grosso dubbio per me è pure il software: useranno una versione aggiornata di quello originale o adotterà S30+ come Nokia 150 e simili? Software che, per inciso, non c’entra nulla con il vero 3310. In pratica mi chiedo quanto sarà fedele all’originale 3310 e quanto invece sarà solo simile esteticamente.

        • Ryder_173

          Si, non so cosa può avere del 3310 che è un antenato lontano degli smartphone. Magari la mitologica resistenza/robustezza. In quel caso sarà degno di essere chiamato versione rinnovata :)

          • ALex

            Diciamo la verità: io sono il primo ad ammettere di aver accolto con relativo entusiasmo la notizia, ma cosa potrà offrire una versione aggiornata del 3310 che un qualunque altro cellulare non può già offrire? Anche il Nokia 150, tanto per dirne uno a caso, è un telefono con le sole funzioni essenziali e, pare, resistente. Diciamo anche un’altra cosa: basta che il cell non abbia la scocca interamente in vetro e diventa quasi automaticamente robusto.
            Il 3310 punta soprattutto sull’effetto nostalgia: nostalgici del 3310 tra i nostalgici della vecchia Nokia. Io tra i primi, ammesso che sia davvero fedele all’originale nello spirito e nel corpo, non solo nell’estetica.

            Mal che vada, spero almeno che la batteria sia compatibile, perché in un cassetto ho un vecchio 3330 con la batteria defunta ormai da anni. :)