XDA, Wikipedia e molti altri in protesta

18 Gennaio 201231 commenti

Vi avevamo parlato in questo articolo della possibile chiusura di molti blog e forum statunitensi a causa delle leggi SOPA e PIPA, cioè Stop Online Piracy Act Protect IP Act. Tra questi il più rilevante è senza dubbio XDA Developers, che oggi ha deciso di oscurarsi entrando in ambito di protesta.

 

Tra i siti in protesta troviamo anche Wikipedia che, pur rimanendo attivo, presenta all’apertura una pagina di protesta, anch’esso contro le sopracitate leggi statunitensi.

Come riportato nello scorso articolo,

La legge SOPA e la legge PIPA permetterebbero ai titolari di copyright statunitensi di entrare in azione per impedire la diffusione di contenuti protetti da diritti d’autore.

Inoltre, la legge SOPA permetterebbe agli stessi titolari ed al Dipartimento di Giustizia statunitense di procedere legalmente contro i siti web colpevoli di aver diffuso materiale protetto dalle leggi di copyright.

Androidiani.com sicuramente non rientra tra i siti a rischio di chiusura in quanto siamo totalmente italiani, ma non ci sembra comunque giusto e ci dispiacerebbe che siti del calibro di XDA e simili debbano chiudere.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com