Xiaomi ammette la presenza di pubblicità tra le impostazioni

19 Settembre 201812 commenti

Recentemente, alcuni utenti su Reddit hanno iniziato a segnalare la presenza di banner pubblicitari all'interno delle impostazioni in alcuni smartphone con MIUI. La confessione di Xiaomi non si è fatta attendere.


Xiaomi ammette di aver inserito della pubblicità all’interno di alcune schermate degli smartphone con MIUI


Intervistato da The Verge in merito alla questione sollevata da alcuni utenti su Reddit, il manufactuer cinese ha ammesso di avere inserito dei banner pubblicitari in alcune schermate della MIUI.

xiaomi impostazioni ad pubblicità

fonte: Reddit

A tal proposito, un portavoce dell’azienda ha dichiarato:

La pubblicità è sempre stata e continuerà ad essere una parte integrante dei servizi internet di Xiaomi, un elemento chiave del modello di business della compagnia. Allo stesso tempo, il nostro obiettivo è quello di migliorare l’esperienza utente, dando la possibilità di disattivare le ad e migliorando costantemente il nostro approccio, ad esempio modificando il modo in cui i banner vengono mostrati. Siamo fermamente convinti che la pubblicità debba essere il meno invasiva possibile e che gli utenti debbano sempre avere la possibilità di ricevere meno suggerimenti.

Come già detto, e come dichiarato dallo stesso portavoce, la pubblicità è presente solo sugli smartphone Xiaomi con MIUI, mentre rimangono esclusi i device Android One.

La scelta di trattare l’advertising come parte integrante del proprio business plan ha perfettamente senso, se si considera che la maggior parte dei profitti di Xiaomi non proviene dalla vendita di smartphone. Il produttore asiatico, infatti, sfrutta i propri device, venduti a prezzi competitivi, come mezzo per spingere l’utenza ad accedere ai servizi offerti dall’azienda.

Nonostante le promesse fatte, però, alcuni utenti su Reddit hanno lamentato la presenza di ad anche dopo aver disattivato i suggerimenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com