Xiaomi: grossi miglioramenti in vista per il comparto fotografico

15 maggio 20185 commenti

Stando a quanto rivelato da una mail interna, Xiaomi starebbe pianificando di aprire un nuovo dipartimento interamente dedicato al miglioramento delle fotocamere installate sui propri device.

XIAOMI, NOVITà IN ARRIVO PER LE FOTOCAMERE

Il CEO Xiaomi Lei Jun ha affermato nella mail:

The company has decided to set up a separate camera department within the smartphone division. With the company’s resources, we aim to build smartphone cameras capable of taking world-class quality photos!

C’è da dire però che il brand cinese negli scorsi 12 mesi ha effettuato più di un passo avanti nel comparto fotografico, soprattutto sul versante della qualità delle immagini: basti pensare al Mi Note 3, che ha ricevuto un punteggio generale di 90 su DxOMark. Le cose sono migliorate sensibilmente con il nuovo Mi Mix 2s, che ha raggiunto il punteggio di 97.

Xiaomi Mi Mix 2s

Come altri produttori, anche Xiaomi sta seguendo il trend dell’IA integrata per la fotografia, come mostrato già su Mi Mix 2s. Al giorno d’oggi la fotocamera è uno dei componenti che più sono in grado di spostare gli equilibri nella scelta di uno smartphone: produttori come Samsung, LG e Huawei lo sanno bene e sono riusciti a primeggiare per la qualità delle fotocamere montate sui propri device.

Leggi anche Huawei Mate RS: niente notch “a causa” di Porsche Design

Tutte queste compagnie hanno infatti un dipartimento dedicato allo sviluppo delle tecnologie legate alle fotocamera: Xiaomi ha deciso di adottare la stessa soluzione, dedicando personale e risorse al comparto fotografico, già in netto miglioramento rispetto al passato.

Loading...
  • Avatar1970

    Ottimo. Praticamente l’unico vero punto debole di Xiaomi. Se risolvono anche questo non ce n’è più per nessuno.

    • target33

      Confermo!

      • Rockrider81

        quoto alla grande …

  • Menomale, il mio redmi note 4 è inferiore al vecchio lumia 820, c’è da dire però che Nokia aveva una bella marcia sul comparto fotografico.

  • Alessio

    Il tutto si trasformerà in un innalzamento dei prezzi. Non che non vada bene, ma per l’utilizzo che faccio io del telefono, la fotocamera serve in rarissimi casi