Xiaomi presenta il proiettore iNovel Me2

9 Agosto 20175 commenti

Xiaomi iNovel Me2: presentato l'8 Agosto il nuovissimo proiettore smart da 300 pollici. Questo prodotto si colloca nella fascia alta del mercato, pur non essendo all'altezza del Mi Laser Project.

Nelle ultime settimane si è fatto un gran parlare della presentazione del Mi Laser Project. Un interessante progetto di Xiaomi per la realizzazione di un proiettore laser. Sarà possibile posizionare tale dispositivo a una distanza di 50 cm dal muro su cui proietta un’immagine fino a 150 pollici. Un prodotto Top, con un’ottima resa, da tenere d’occhio.

Oggi invece vi parliamo di un altro proiettore presentato in casa Xiaomi. Sicuramente un prodotto che non tutti si aspettavano. Grazie nuovamente al sistema di finanziamento tramite crowdfunding (qui il link) vedrà la luce l’ iNovel Me2.

di cosa si tratta?

L’iNovel Me2 è un proiettore di fascia alta. Ormai Xiaomi ci ha abituato ai sui prezzi aggressivi. Questo prodotto,infatti, viene presentato ad un prezzo contenuto: 4.499 yuan, circa 571 € al cambio attuale.

La caratteristica principale di tale prodotto è il suo “design splittabile”. Infatti possiede un modulo audio che è possibile separare dal corpo macchina principale. Uno speaker, collegato al proiettore tramite bluetooth, dalla potenza di 20 W. Questo possiede anche una batteria interna integrata che gli garantisce un autonomia di 6 ore.

L’immagine proiettata rientra in questo range: dai 40 ai 300 pollici. Tutto questo senza perdere risoluzione, infatti, è garantita la risoluzione full HD 1080p 2.68 metri di distanza. Oltre alla messa a fuoco automatica, possiede una comodissima funzionalità di autoregolazione degli angoli. Questa è di grande aiuto quando la superficie di proiezione utilizzata risulta molto estesa.

La sorgente luminosa è la lampada OSRAM Ostar RGB Me2 di nuova generazione a semiconduttore. Questa è capace di 1.100 lumen di luminosità, rapporto di contrasto di 1000: 1. Tutta questa qualità è garantita per una vita di 30.000 ore. Per un uso medio di 4 ore al giorno, dovrebbe durare 20 anni. Inoltre lo Xiaomi iNovel Me2 ha pieno supporto dell’HDR 10 e un’alta elaborazione delle immagini dinamiche.

Non mancano le caratteristiche smart su questo proiettore. Infatti, Xiaomi ha annunciato che l’iNovel Me2 avrà le stesse funzionalità delle MIUI TV. Questo sarà reso possibile dal seguente comparto hardware:

  • Processore: Amlogic T968
  • GPU: Mail-T830
  • RAM: 2GB
  • ROM: 16GB,
  • Risoluzione: 4K a 60fps

Implementa inoltre la tecnologia di dispersione del calore al grafene. Il proiettore integra al suo interno una base di ricarica wireless, utile sia per la ricarica dello speaker che per altri dispositivi mobili come smartphone e smartwatch.

Riuscirà Xiaomi con l’iNovel Me2 e il Mi Laser Project a conquistare anche il mercato dei proiettori smart? Noi speriamo che entrambi i prodotti vedano presto la luce per metterci su le mani e che quindi non rimangano progetti incompiuti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com