Xiaomi Mi 7: display da 6 pollici e Snapdragon 845

22 Novembre 201715 commenti

Il produttore cinese Xiaomi è al lavoro sul prossimo flagship da presentare per il 2018: il dispositivo si chiamerà presumibilmente Xiaomi Mi 7, e porterà con sé un bel po' di novità.

Stando ai più recenti rumor, Xiaomi Mi 7 dovrebbe essere dotato di un design bezel-less, come già visto su Mi Mix 2. Nonostante il design molto particolare di Mi Mix 2, per il prossimo flagship alcuni utenti potrebbero preferire una posizione più tradizionale per la fotocamera frontale: ricordiamo che in Mi Mix e Mi Mix 2 la selfie camera si trova nella parte inferiore del dispositivo.

xiaomi mi 7

Il display di Mi 7 dovrebbe avere una diagonale da ben 6 pollici, con pannello AMOLED realizzato da Samsung e rapporto d’immagine pari a 18:9: ciò rappresenterebbe sicuramente un bel cambiamento rispetto al display da 5.2 pollici 16:9 Full HD IPS visto su Mi 6. Se le informazioni circa la parte frontale di Xiaomi Mi 7 dovessero rivelarsi corrette, non ci sarebbe più spazio per il lettore di impronte digitali, che andrebbe a spostarsi sul retro del device.

Leggi anche Galaxy S9: nessun cambiamento drastico del design

Xiaomi sarebbe inoltre interessata alla tecnologia di riconoscimento facciale 3D vista su iPhone X: l’azienda potrebbe introdurre tale forma di autenticazione sui suoi futuri device ma non su Mi 7, in quanto lo sviluppo della tecnologia non sarebbe ancora terminato.

Passando al processore, Mi 7 dovrebbe essere dotato di un Qualcomm Snapdragon 845, affiancato da ben 6 GB di RAM, quantità ormai quasi stock. La batteria invece non dovrebbe subire modifiche rispetto a quella da 3350mAh vista su Mi 6.

La fotocamera posteriore dovrebbe essere dotata di due sensori, entrambi da 16 megapixel. Non è ancora chiaro che tipo di dual camera sarà presente sul device, ma stando ai rumor almeno 1 sensore dovrebbe avere apertura pari a f/1.7.

Leggi anche OnePlus 5: stop alle vendite con l’arrivo di OnePlus 5T

Xiaomi Mi 7 dovrebbe essere venduto in Cina ad un prezzo di 2699 yuan, pari a meno di 350 euro: il prezzo però potrebbe essere considerevolmente più alto se acquistato in mercati al di fuori dalla Cina. Il report non parla inoltre di una data di vendita precisa, ma di solito Xiaomi presenta i propri flagship tra il primo ed il secondo trimestre dell’anno: Mi 7 potrebbe essere quindi disponibile all’acquisto tra marzo ed aprile 2018.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com