Xiaomi Mi A3 è ufficiale: “il vostro miglior compagno di viaggio” | HANDS ON

18 Luglio 2019Nessun commento

Quest'oggi Xiaomi ha ufficialmente annunciato il nuovo prodotto della sua collaborazione con Google, Xiaomi Mi A3. Andiamo a scoprirlo insieme!

Lo smartphone colpisce immediatamente per la qualità dei materiali utilizzati e per la cura con cui sono stati assemblati: Il display è un AMOLED da 6.088″ (rapporto d’aspetto 19.5:9), protetto da un Gorilla Glass 5, con notch a goccia e lettore di impronte integrato, una vera rarità per la fascia di prezzo in cui si andrà a collocare! La scocca posteriore, invece, è in vetro curvo 3D e, soprattutto nel caso della versione blu, se colpita dalla luce, dà vita a dei riflessi molto particolari ed estremamente gradevoli alla vista.

Il device, in sintesi, si presenta molto compatto e piacevole da tenere in mano, mentre il vetro posteriore non è affatto scivoloso

Incastonata sul retro del dispositivo troviamo la tripla fotocamera posteriore, con un sensore ultra grandangolare da 8MP, uno ad alta risoluzione da 48MP e un sensore di profondità da 2MP. L’app fotocamera è quella della MIUI con tutte le sue funzioni: modalità AI, HDR, modalità ritratto, modalità notturna e molte altre. Notevole anche la fotocamera anteriore, da ben 32MP, in grado di scattare selfie panoramici  e dotata di chicche software come l’ausilio dell’AI e la funzione palm shutter, grazie alla quale è possibile scattare un selfie semplicemente agitando una mano.

Sotto la scocca troviamo un processore Snapdragon 665, accompagnato dalla GPU Adreno 610, 4 GB di RAM e 64GB di memoria interna UFS 2.1, espandibile tramite MicroSD. Una menzione speciale merita la batteria: nonostante sia molto capiente (4030mAh), il peso di Mi A3 non ne risente particolarmente, con i suoi 173g circa.

Tra le altre caratteristiche ricordiamo la presenza del jack da 3.5mm, della porta USB Type-C, del Bluetooth 5.0 e della porta infrarossi. Il software sarà, ovviamente, Android 9 stock. Con Mi A3 l’obiettivo di Xiaomi è dichiaratamente quello di offrire un dispositivo completo e maturo, capace di offrire un’esperienza utente soddisfacente da ogni punto di vista: dal comparto fotografico all’autonomia, passando per il gaming; insomma, un vero e proprio compagno di viaggio a tutto tondo.

Xiaomi Mi A3 (venduto nel solo taglio 4/64) sarà disponibile a partire dal 25 luglio nella colorazione grigia, mentre quella blu e bianca saranno commercializzate dal 30 luglio. il prezzo sarà di 249.99€ e sarà possibile acquistarlo sia online che nei punti vendita fisici, in particolare nei Mi Store e nelle catene Euronics, MediaWorld e Unieuro.

 

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com