Xiaomi Mi Band 2 è ufficiale: caratteristiche, disponibilità e prezzo

2 Giugno 201620 commenti

Xiaomi ha da poco presentato ufficialmente Mi Band 2, l'ultimo sleep e activity tracker dell'azienda cinese, per la prima volta dotato di uno schermo OLED da 0.42".


Questo piccolo schermo serve per mostrare l’ora, i passi o i battiti cardiaci e può essere attivato premendo il pulsante circolare sotto di esso o ruotando il polso.

mi band 2 schermo OLED

Mi Band 2, con schermo OLED e nuovi materiali per il cinturino

Xiaomi ha detto di aver aggiornato l’algoritmo per il conteggio dei passi, per garantire una maggiore accuratezza dei dati. Mi Band 2 è, inoltre, dotato di certificazione IP67 che lo rende impermeabile, come già fatto per le due versioni precedenti.

Cambiano anche i materiali con cui è stato realizzato il cinturino, che ora sarà meno fastidioso sulla pelle e risulterà più difficile che scivoli via dalle mani.

Caratteristiche

  • display OLED da 0.42″ antigraffio e con rivestimento anti-impronte
  • Sensore per il battito cardiaco con fotopletismografo (PGG)
  • Fitness e sleep tracking
  • Corpo ultrasottile, per un peso complessivo di 7 grammi
  • Bluetooth 4.0 LE
  • Batteria da 70 mAh, fino a 20 giorni di autonomia in standby

Disponibilità e prezzo

Mi Band 2 sarà disponibile nel colore nero, con cinturini in diverse colorazioni, in Cina a partire dal prossimo 7 giugno al prezzo di 149 yuan (ovvero circa 22$), ma può essere già preordinato dal sito ufficiale. Nessuna informazione per quanto riguarda, invece, il mercato europeo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com