Xiaomi Mi Max 3: display da 7 pollici e batteria da 5500mAh

23 dicembre 201731 commenti

Lo Xiaomi Mi Max 2 è stato rilasciato lo scorso giugno, con display da 6.4 pollici FullHD con risoluzione da 1080x1920 e Snapdragon 625. Il device è dotato di una diagonale importante, ma Xiaomi Mi Max 3, suo successore, andrà ancora oltre.

XIAOMI MI MAX 3: LE SPECIFICHE

Stando agli ultimi rumor, Xiaomi Mi Max 3 sarà dotato di un imponente display da 7 pollici, con aspect ratio di 18:9 e bordi molto ridotti, mentre la risoluzione dovrebbe essere di 1080 x 2160 FHD+. Le dimensioni dovrebbero restare più o meno le stesse del predecessore, anche se la generosa diagonale collocherebbe il device più nel settore tablet che in quello smartphone.

xiaomi mi max 3

Le voci di corridoio parlano di due varianti di Mi Max 3: la prima con Snapdragon 630, con CPU octa-core e GPU Adreno 508. La seconda versione dovrebbe essere equipaggiata con Snapdragon 660 con CPU octa-core e GPU Adreno 512. La batteria per entrambi i modelli dovrebbe essere da ben 5’500mAh.

Leggi anche Pixel 2 XL: nuovi problemi con gli altoparlanti

Il device dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo giugno, esattamente ad un anno dal lancio di Mi Max 2. Nessuna informazione riguardo al prezzo, che non dovrebbe però differire molto dall’attuale Mi Max 2.

Loading...
  • Se fosse realizzato con bordi ridottissimi, potrebbe avere le stesse dimensioni di un 6,4″ e magari trovare maggiori preferenze tra gli utilizzatori di grandi schermi.
    Diversamente, sarebbe poco apprezzato, sulla cpu, il 660 è decisamente da preferire.

    • Latttina

      Non che i 6.4 con i bordi normali siano tanto piccoli però… Quando non ci saranno più bordi da togliere cosa faranno? Ah già, gli smartphone pieghevoli, ma poi ad un certo punto cominceranno a diventare un po’ strettini pure quelli e allora… Idea! Smartphone piegato 4 o 8 volte che per leggere un messaggio ci vogliono 10 minuti! Scherzi a parte, mi chiedo se sono rimasto solo io, l’ultimo dinosauro, a usare telefoni da 5 pollici. Boh

      • Assolutamente no, non si tratta di essere “dinosauri ” dipende dalle proprie esigenze personali.
        Chi come te, ritiene un 5″ l’ideale di smartphone per praticità e comodità di trasporto e chi come me, preferisce un connubio “phablet ” che unisce le due cose per una migliore resa visiva nei contenuti.
        Quindi ad ognuno il suo… Tutto sommato, le produzioni dei formati da 5″ oppure oltre i 6″ continuano ad essere presenti sul mercato, per cui non vedo pericoli di tendenza assoluta verso una soluzione a sfavore dell’altra?!
        Semmai, trovo poco pratica la scelta del 18:9 uno form factor modello telecomando che a mio avviso non porta nessun significativo vantaggio. ;-)

        • Hai ragione, però anche a me più sono grossi è meglio è!!! Ti dico che se ottimizzano il display e rimane come il 6.4 va più che bene! La mia scelta è data però anche dalla vista, non riuscirei a vedere un messaggio anche se mettessi gli occhiali.
          È poi vuoi mettere mentre sei fuori casa e ti arriva un video o etc etc? Una cosa è vederlo su un 5 pollici un’altra è su un 6!!!
          Comunque vedo nelle uscite nuove degli smartphone che i pollici stanno sempre aumentando, questo vuol dire che il mercato li cerca e quindi vende. Certo senza esagerare sennò veramente dovremmo andare in giro con una tracolla solo per il cellulare. Io felice possessore di un Xiaomi Mi Max 2. La batteria mi dura quasi 2 giorni, garanzia Italia, Global Network. Fantastico!

          • Confermo che le azioni di lettura, visualizzazioni ed alcune pratiche lavorative, vengono gestite meglio su un phablet, specie per chi è in continua mobilità.
            Uso da diversi anni queste soluzioni, evitando di avere a seguito, PC portatile, tablet comunque più ingombranti, e magari pure uno smartphone in aggiunta.
            Con un solo dispositivo ho tutto quello che mi serve, un auricolare bluetooth per le chiamate e vivavoce in auto, niente di meglio per la mia attività! 👍

          • Andrea

            Da possessore di mi max 2 non posso che confermare la tua tesi. io mi trovo benissimo e, viste le mie mani grandi, non riuscirei più a tornare al mio note 3. Saluti

          • Alla fine siamo in parecchi ad usare queste soluzioni… ;-)

  • ILCONDOTTIERO

    Inaugurazione dei 7″ … Dai prossimo passo 8″ pollici i TV portatili si avvicinano . Ci sono speranze nel 2030 di vedere persone che andranno in giro con i 40″ pieghevoli …

    • Chi non sogna un comodo e portatile smartwatch da 32″?

  • eric

    …credo si stia perdendo il “senso della misura”…..
    il significato di SMART(phone) sta andando a farsi benedire …. almeno in mobilità lo troverei scomodo …. a quel punto tanto vale un tablet…..

    • Il loro mercato interno, pare rispondere a queste soluzioni extralarge.
      Tuttavia, nel panorama produttivo generale, i produttori tutti, offrono display da 5″ o 5,2″ che accontentano la maggioranza degli utenti con preferenze di praticità e comodità di trasporto di un tascabile. ;-)

      • Latttina

        Si però xiaomi intanto ha già segato la serie redmi in favore di un telefono ne carne ne pesce e quest’anno chi vuole un redmi da 5 pollici si attacca al tram.

        • Già, al momento pare sia cosi.
          Però, in passato avevano fatto qualcosa di simile ritornando poi sui propri passi, riproponendo formati che avevano più mercato, penso ad esempio, al 4X ,al Mi 5s … Speriamo che ripetano quanto hanno fatto in passato?!

        • Doc74

          ecco questo mi disturba , anche se in realta ci sono le serie strambe tipo Y o A

        • E’ un 5,7″ in formato 2:1, equivale più o meno a un 5,2″ come ingombro (più stretto, più alto). Ho il Wiko Fever (5,2″ ottimizzato ad capocchiam), ebbene l’iPhone X è molto più maneggevole e si tiene meglio in mano. Hanno ingombri simili.

          • Latttina

            12 e passa millimetri di lunghezza in più si fanno sentire eccome in saccoccia.

          • 1,2cm si fanno sentire, ma prima di dare un giudizio definitivo andrebbe provato e toccato con mano.
            Io pensavo che l’iPhone X fosse grande, ma una volta preso in mano mi ha dato altre sensazioni.

    • ILCONDOTTIERO

      Io 1 anno fa pensavo che i 5,5″ no bordless era il limite massimo della decenza e praticità . Invece stanno riuscendo ad imporre limiti assurdi , per quanto siano scomodi e indossabili . Sicuramente questa moda al rialzo pare inarrestabile .

    • Vegas Gianluca

      Comunque la parola smart non significa “piccolo” o “tascabile” o cose simili..

      • eric

        …intelligente comprende anche usabilità con una mano….peso….ingombri…..per tutto il resto si va su altro ;)
        ti ripeto….parlo di MOBILITA’ non di altro ….. se voglio vedere un film me lo vedo molto meglio su un TV grande schermo….la stessa cosa per chi è “malato” di giochi….ci sono le playstation …. e questo vale un pò per tutto il resto….non serve uno schermo che non trova posto in una tasca

    • Doc74

      beh il mi max è sempre stato un phablet , 7 pollici può anche andar bene , alla fine è appunto un tablet con la rete telefonica integrata

    • EVA01

      Definizione corretta👍!

    • icaro

      eric hai pienamente ragione, ormai nessuno si rende conto che cosa producono, lo fanno e via

      • Tessy

        Diamo un’occhiata al nostro canale gratuitamente e disponiamo dei contenuti di Certain Women HD >>> POPCORNHBOMOVIES.BLOGSPOT.COM

    • Riccardo

      E intanto continuano a parlare bene della serie plus di iPhone quando le dimensioni sono a dir poco vergognose!

      7 pollici nemmeno se fosse tutto schermo avrebbe dimensioni accettabili. Per il mercato cinese però…potrebbe andare bene

  • Tys

    Temo che riproporranno lo Snapdragon 625, altro che 630 o 660…

  • Luca Biagiotti

    C’è gente che riesce a lamentarsi pure di un cellulare (non ancora in commercio) perché avrebbe una diagonale di un pollice e mezzo superiore ai loro standard?
    E con questo nel 2017 ho visto proprio tutto, passiamo al 2018

  • Conner_TN

    Secondo me la variante col 630 sarà Note e con schermo da 6 pollici. Quella col 660………. Se veramente sarà da 7 pollici entra a pieno titolo nel gruppo tablet.

    • Tessy

      Diamo un’occhiata al nostro canale gratuitamente e disponiamo dei contenuti di Clowntergeist HD >>> POPCORNHBOMOVIES.BLOGSPOT.COM

  • XRobyX

    Ognuno la pensa come vuole…io lo comprerei…commenti negativi non cambiano le cose…io con il mio note 8 mi trovo bene…e una tasca per metterlo la trovo sempre..per andare su internet in mobilità è una manna…auguri di buone feste a tutti..

  • miccio

    nulla in contrario sulla sua messa in vendita, in fondo xiaomi ha veramente tanta scelta con il suo portfolio tuttavia categorizziamolo come tablet non come smartphone.