Xiaomi Mi Mix 3: cellulare slide? [VIDEO]

3 settembre 201812 commenti

Comparso nelle ultime ore su YouTube un video che mostra il funzionamento della nuova feature implementata da Xiaomi Mi Mix 3.

Il presidente di Xiaomi ha pubblicato una nuova immagine di Xiaomi Mi Mix 3 sul sito social di microblogging cinese Weibo.

Come il Vivo Nex, Oppo Find X e Huawei Honor Magic 2, il Mi Mix 3 potrebbe avere una fotocamera a scorrimento. Questo design consentirebbe al Mi Mix 3 di avere un display full-screen.

la novità

Dalla foto, sembra che il Mi Mix 3 sarà il primo smartphone di Xiaomi a sposare il nuovo trend di metà 2018. Parliamo dell’assenza del notch, schermo che copre quasi il 100% della parte frontale e fotocamere a scomparsa tramite scorrimento meccanico.

A differenza del Vivo Nex, la fotocamera non sembra uscire dal corpo usando un meccanismo di scorrimento. Piuttosto, esaminando la foto qui sopra, sembra che Xiaomi Mi Mix 3 sia essenzialmente composto da due parti: frontale e posteriore. Queste due parti dovrebbero essere separate e vicendevolmente scorrevoli per consentire la fuoriuscita delle fotocamere. Per intenderci, per i più attempati come me, il funzionamento dovrebbe essere molto simile ai cellulari slide di circa dieci anni fa.

Quella che stiamo facendo è un’ipotesi, tratta esclusivamente dall’analisi della foto. Crediamo che la soluzione finale per questo dispositivo non si discosti molto da quanto affermato qui sopra. Infatti, la foto è stata pubblicata proprio dal presidente di Xiaomi.

Il post Weibo continua spiegando che Xiaomi spera di lanciare il Mi Mix 3 a ottobre di quest’anno. La commercializzazione dovrebbe partire poco più tardi. Queste sono date relative al lancio in Cina. Per quanto riguarda il mercato globale non si hanno altre notizie, attendiamo con ansia buone nuove.

AGGIORNAMENTO 03/09

Comparso nelle ultime ore su YouTube un video che mostra il funzionamento della feature implementata da Mi Mix 3. Il breve filmato mostra il meccanismo di scorrimento “manuale” dello smartphone cinese.

Loading...
  • Doc74

    ok , non mi è chiaro se slitta tutta la parte dietro o solo il pezzo superiore , cmq mi sembra una soluzione accettabile se non risulta troppo fragile

    • Ben

      Mi pare slitti tutto, se vedi anche l’immagine nel bordo in basso c’è un gap con lo stesso attivo. Speriamo temga, eoluzsolu intelligente e bella secondo me

    • Secondo il mio punto di vista è più sicura rispetto ad una camera motorizzata .
      È innegabile che sia la soluzione più intelligente rispetto (notch in primis ) a tutte le altre presentate finora .
      Però, finché non verrà presentato ufficialmente, prendo le dovute distanze da qualsiasi video o immagine…

      • eric

        …personalmente mi da più affidamento il sistema Vivo per la cam….
        piccolo scorrimento…piccolo rischio ;))

        • Dici?
          La mia impressione è che il congegno “meccanico/manuale ” sia meno a rischio di malfunzionamenti rispetto a quello elettronico.

          Sulla potenziale fragilità in caso di distrazioni… sono d’accordo con te, in effetti quella del VIVO è meno esposta .

          P.S sono in ritardo con la risposta… :-( ma oggi è stata una di quelle giornate lavorative da dimenticare !

          • eric

            …salti pure la risposta…..ma spero che il “peggio” sia passato

          • Sure 👍!

    • ZannaMax

      Slitta tutto e lo si vede anche dalla foto. Però non capisco il sensore di prossimità dove sia posizionato. Staremo a vedere. Son proprio curioso.

      • zazzappiaman

        nel video c’è un puntino luminoso sul bordo nella parte anteriore (non slide), lo noti meglio se metti a tutto schermo. Credo che quello sia il sensore di luminosità, l’unica cosa di cui abbiamo veramente bisogno nella parte anteriore del cell.

        • Mech

          Infatti, leviamo sta inutile CAM frontale e finiamola qui; personalmente ho sempre odiato i telefoni slide e se fosse questo il nuovo trend sarebbe un peccato.

        • ZannaMax

          Quoto in pieno il tuo commento. Aspetto solo che esca!

  • Max70

    Delicatezza da elefante il tipo che lo smanatta……