Xiaomi Mi3 con Snapdragon 800 in ritardo: la produzione di massa deve ancora iniziare

29 Settembre 201312 commenti

Dopo il grande entusiasmo, sembra che il nuovo Xiaomi Mi3 abbia già qualche problema ad arrivare sul mercato. Quest’ultimo è stato presentato in due versioni, con Snapdragon 800 e Nvidia Tegra 4, e purtroppo, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che la variante con SoC Qualcomm abbia subito qualche ritardo, dato che la produzione di massa non sarebbe ancora iniziata.

Finora il mercato smartphone Android ha puntato principalmente sul chipset Qualcomm ed il nuovo Snapdragon 800 è certamente il più supportato, rispetto al rivale Tegra 4.

Stavolta però sembra che quest’ultimo abbia avuto la meglio, infatti per il nuovo Mi3 di Xiaomi solamente la versione con S800 sarebbe ancora in attesa di produzione.

Ovviamente le versioni del celebre chipset di Qualcomm non sono tutte uguali, infatti la variante utilizzata da Xiaomi, il SoC MSM8974AB è il più potente, l’ultimo arrivato e dotato di GPU a 550 MHz anziché 450, e frequenza della memoria a 933 MHz anziché 800.

Purtroppo quest’ultimo non sarebbe del tutto pronto per l’assemblaggio sui dispositivi mobile, infatti proprio per questo Zhou Guangping, co-fondatore e Vice Presidente di Xiaomi, ci comunica che la produzione del Mi3 non sarebbe ancora partita.

Mancano comunicazioni in merito all’arrivo della versione Tegra 4. Detto ciò non ci resta che attendere altre informazioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com