Xiaomi porta il Redmi 2 in Brasile

2 Luglio 20152 commenti

Continua il piano di espansione del produttore cinese Xiaomi guidato dall’abile Hugo Barra. Nelle prossime settimane arriverà in Brasile il Redmi 2, segnando ufficialmente il debutto del noto brand asiatico anche in America Latina. Questo sarà il primo prodotto dell’azienda disponibile a partire dal 7 Luglio tramite lo store ufficiale.

Il debutto in America del Sud inizia proprio dal Brasile, paese natale di Barra, dove il Redmi 2 sarà presto acquistabile ad un prezzo di 499 Reais brasiliani, ovvero circa 150€.

I pre-ordini sono già iniziati, ma, come accade in Cina, Xiaomi vuole mantenere la propria politica di vendita con poche unità che si esauriranno in pochi secondi. Purtroppo, nonostante il prezzo concorrenziale, non sono tanti i produttori pronti ad investire in Brasile a causa dei costi di importazione che a volte causano un prezzo doppio rispetto al mercato statunitense.

Per poter abbattere questa barriera Xiaomi avrebbe deciso di sfruttare gli stabilimenti Foxconn presenti in Brasile per la produzione del Redmi 2, che è stato scelto come dispositivo ideale per il debutto su questo mercato, riuscendo a garantire un ottime performance ad un ottimo prezzo che la maggior parte della popolazione possa acquistare.

Chissà se anche in questo mercato sarà un successo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com