Xiaomi presenta nuovi sensore per la casa: autonomia di due anni

21 Gennaio 20158 commenti

Non solo smartphone, tablet ed accessori, ma anche un piccolo accenno di domotica per Xiaomi, che ha iniziato questo 2015 col botto. Durante le scorse ore il colosso cinese ha fatto il suo debutto anche nella domotica avendo presentato il primo kit di sensori intelligenti per la casa, sfidando anche il primo Nest di Google.

Attualmente questo progetto sembra essere ancora in fase Beta anche se i sensori sono ben pronti per essere collocati in casa.

All’interno del kit ci sono 5 sensori, uno esclusivamente dedicato al controllo dell’illuminazione e che può essere utilizzato anche come plafoniera, un altro è dedicato alla sicurezza dell’ambiente essendo dotato di un sensore di movimento, il terzo invece rivela la temperatura dell’ambiente ed a seconda della nostra configurazione avvia automaticamente l’aria condizionata o i riscaldamenti.

Gli altri due piccoli sensori possono essere posizionati vicino porte e finestre ed invieranno una notifica sul nostro device quando verranno aperte.

3

Ciò che è ancora più interessante è la durata che può arrivare fino a 2 anni con le stesse batterie, inoltre è presente la garanzia del produttore e per i pochi beta tester sarà possibile acquistare il kit al prezzo di 1 Yuan, ovvero 50 centesimi.

Sicuramente molti vorrebbero poter testare questi nuovi prodotti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com