Xiaomi è il terzo produttore smartphone al mondo, secondo un report

28 Ottobre 201457 commenti

La vertiginosa ascesa di Xiaomi continua: il produttore cinese, fondato appena quattro anni fa, ha conosciuto negli ultimi tempi una crescita sensazionale, che ha portato ottimi risultati in patria e ne ha fatto uno dei protagonisti della scena mobile mondiale. Un nuovo report colloca Xiaomi addirittura sul podio dei produttori smartphone.

Secondo l’analisi di IHS iSuppli, infatti, nel terzo trimestre 2014 Xiaomi avrebbe venduto ben 19 milioni di smartphone, cifra che supera di gran lunga il record storico dell’azienda di 15.1 milioni realizzato nel Q2 2014. Tale numero consete a Xiaomi di guadagnare il terzo posto tra i produttori smartphone, superando Huawei, che si è fermata a quota 16.8 milioni di smartphone venduti, Lenovo e LG, e dietro l’inossidabile coppia Samsung-Apple.

Per dare un’idea della crescita di Xiaomi, ricordiamo che nell’intero 2012 l’azienda aveva venduto 5.7 milioni di smartphone, numero più che triplicato nel 2013, quando erano state piazzate 18.7 milioni di unità. Quest’anno Xiaomi ha già venduto 11 milioni di smartphone nel primo trimestre e 15.1 nel secondo trimestre: aggiungendo i 19 milioni del Q3, si parlerebbe di 45 milioni di smartphone venduti nel 2014, con ancora un trimestre a disposizione.

L’espansione al di fuori dei confini nazionali ha certamente aiutato, anche se resta fortissima l’incidenza del mercato cinese sulle vendite di Xiaomi. Sarebbe sicuramente interessante vedere l’azienda alla prova in Occidente.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com