Xiaomi si appresta a lanciare il proprio smartwatch

8 Ottobre 20139 commenti

Secondo le ultime indiscrezioni, Xiaomi sarebbe molto vicina a lanciare un proprio smartwatch sul mercato, forse già entro fine anno.

La società cinese, con a capo Hugo Barra, l’ex Vice President di Google, avrebbe realizzato il suo primo orologio intelligente; secondo diverse fonti locali, non solo lo sviluppo software del dispositivo è già completo ma ha anche avuto inizio la sua produzione di massa. In molti prevedono anche una presentazione ufficiale dello smartwatch Xiaomi già per il mese di ottobre, nonostante non ci siano conferme in merito. Non sono note anche le specifiche del device, anche se si suppone saranno simili agli altri “orologi intelligenti” presentati quest’anno.

Insomma, Xiaomi, dopo il business degli smartphone, si appresta a sbarcare su un altro segmento del mercato, a conferma della volontà della società cinese di ampliare i suoi orizzonti e acquisire un ruolo più importante, soprattutto qui in Europa.
Malgrado le poche informazioni a disposizione, possiamo già supporre che il rapporto qualità-prezzo del dispositivo sarà molto valido, come, del resto, Xiaomi ci ha abituati in questi anni; dovrebbe essere, quindi, un bel passo avanti, almeno per quanto riguarda il costo, rispetto al Samsung Galaxy Gear ed a molti degli smartwatch attuali, venduti al prezzo decisamente poco conveniente di 299 euro.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com