Xiaomi Surge S2: lancio sul Mi 6X al MWC 2018?

23 Gennaio 20183 commenti

L'azienda cinese Xiaomi mostrerà al MWC 2018 tutte le novità sui propri prodotti e da alcuni mesi erano trapelate informazioni circa lo sviluppo di un nuovo SoC, il Surge S2. Sarà svelato anch'esso durante l'evento?

Nell’edizione passata Xiaomi aveva presentato il Surge S1, ovvero un chip utilizzato per alimentare i device di fascia medio-bassa. Difatti tale processore è presente nel modello Mi 5c. Secondo dei rumors, il destino ed il compito del Surge S2 sembrano diversi rispetto quelli del predecessore. Il nuovo SoC dovrebbe collocarsi in una fascia più alta rispetto all’S1 e le specifiche tecniche sembrano essere molto simili al Kirin 960 di Huawei.

Specifiche

L’unità di elaborazione centrale, CPU, sarà un’octa-core con processo produttivo a 16nm di TMSC. Questa sarà  composta da due cluster, uno a basso consumo composto da 4 core Cortex-A53 a 1.8GHz e l’altro composto da 4 core Cortex-A73 a 2.2GHz. A tutto ciò si affianca una GPU Mali-G71 MP8. Per quanto riguarda i supporti, il nuovo SoC avrà completa compatibilità con memorie RAM LPDDR4 e UFS 2.1. 

La soluzione proposta da Xiaomi non sarà di certo il top per quanto riguarda le performance dato che i prossimi device di fascia alta saranno equipaggiati con Cortex-A75 e A55 e Mali-G72. Il lavoro che l’azienda cinese sta svolgendo è da apprezzare. Lo Xiaomi Surge S2 rispetto al predecessore rappresenta un enorme salto in avanti, riuscendo così ad essere una buona base di partenza per i prossimi device di fascia media. Le indiscrezioni indicano, inoltre, che il nuovo Surge S2 potrebbe essere inserito all’interno del nuovo Mi 6X.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com