YouTube lancia un servizio di messaggistica nell’applicazione

21 Maggio 2016Un commento

Anche su YouTube sbarca la messaggeria. Molte volte abbiamo parlato con i nostri amici e, spesso, condividendo questo o quel video, occorreva ricorrere al classico tasto di condivisione che rimanda ai diversi social network. Ebbene, la piattaforma di streaming ora ha fatto in modo che, sulla stessa piattaforma, si possano tenere conversazioni con i nostri diversi contatti.

Questa nuova funzionalità, presente sia su Android che iOS, permette al menu di condivisione di integrare la possibilità di inviare un video ad un amico o ad un gruppo di persone. Ma non solo, perchè si può parlare con queste proprio riguardo al contenuto condiviso, dando la possibilità di inviare messaggi e le immancabili emoji. Inoltre, tutte le interazioni saranno situate in una nuova scheda all’interno dell’applicazione mobile accanto al nostro profilo.

L’intenzione del servizio è quello di interagire e commentare i contenuti della piattaforma, incoraggiando gli utenti. Mentre molte volte i commenti in un video sono spesso accompagnati a messaggi negativi da parte del pubblico, adesso si fornisce la possibilità di parlare e fare critiche ad un video all’interno di un gruppo ristretto e con i nostri contatti. Ciò dovrebbe essere più utile e rendere più piacevole l’esperienza YouTube.

Ovviamente, l’intenzione è anche quella di fidelizzare gli utenti alla piattaforma, dando loro l’opportunità di non uscire dall’applicazione per inviare un messaggio. Al momento, questa opzione è disponibile per una piccola percentuale di utenti e, questi, sono in grado di invitare altre persone a condividere i video e i commenti. Una fase di test, evidentemente, prima dell’effettivo lancio che coinvolgerà tutti gli iscritti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com