YouTube si aggiorna alla versione 10.35

7 Settembre 20154 commenti

Ultimamente YouTube si sta aggiornato molto frequentemente, parliamo di 3 - 4 volte in un solo meso. L'ultimo update è relativamente di piccola entità, ma porta con sé un nuova funzionalità per cancellare velocemente ogni contenuto scaricato per la visualizzazione offline. Ecco i dettagli.

Nell’ultimo mese YouTube ha fatto molto parlare di sé, sia grazie ai suoi ultimi aggiornamenti, sia per merito della nuova piattaforma concorrente di Twitch, YouTube Gaming.

Secondo un teardown non confermato l’ultimo update incorporerebbe una nuova funzionalità di auto syncing per scaricare il contenuto in modo da garantire la visualizzazione anche offline.

Cosa c’è di nuovo?

È stata aggiunta una nuova possibilità di azione, raggiungibile dirigendosi in: Menu -> Background & Offline -> Clear Offline; come suggerisce il nome, se si effettua un tap su di essa fornisce l’opzione di eliminare ogni video (playlist comprese) salvato nel dispositivo per la visualizzazione offline.

Questa nuova feature può essere utilizzata per spazzare via in un colpo tutto il contenuto scaricato da YouTube, ma avrebbe più senso se fosse accessibile anche dal menu della sezione Saved Videos, dove sarebbe più logico per gli utenti andarla a cercare.

Al momento non è possibile cancellare in contemporanea molteplici video: o si cancellano ad uno ad uno, o si eliminano tutti con un tap, senza vie di mezzo. Non sarebbe male l’introduzione della spesso usata multiselezione long-press: magari apparirà nei prossimi aggiornamenti, ed in tal caso vi terremo aggiornati.

Sincronizzazione automatica per la visualizzazione offline

L’ultimo update di YouTube sembra porti con sé un primo test di download automatico di video in base alla playlist: ecco in cosa consiste “Playlist Autosync“, la nuova funzione nascosta nella schermata di impostazioni riservata agli sviluppatori. Al momento non abbiamo ulteriori informazioni sicure, ma come si suol dire, “stay tuned”!

Download

L’APK è ufficialmente firmato da Google, quindi non dovete temere assolutamente per la sicurezza del vostro dispositivo Android: la firma crittografata garantisce che il file sia “safe to install”.

Invece di scaricare l’app nuova di YouTube dal Play Store (potrebbero volerci giorni prima del push ufficiale) potete scaricarla comodamente da APKMirror a questo link (v10.35.53). In ogni caso, vi lasciamo anche il link per il download dal Play Store nel caso vogliate aspettare l’update ufficiale.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com