YouTube si prepara a sfidare Twitch

26 Marzo 20154 commenti

La crescente popolarità dei gameplay in streaming ha certamente portato molto successo a piattaforme come Twitch, che adesso possiamo trovare facilmente sulle console di ultima generazione. Quest’ultima alcuni mesi fa è stata acquistata da Amazon per quasi un miliardo di dollari e adesso Google sta realmente pensando a come poter contrastare questo colosso del gameplay.

Ovviamente sfruttare la piattaforma di YouTube sarebbe la scelta più saggia, infatti le forze di BigG si stanno concentrando verso la realizzazione di un piano che permetta lo streaming di gameplay anche sul noto portale dei video.

Secondo quanto riportato da The Daily Dot, nel prossimo futuro potrebbe arrivare YouTube Live, un servizio completamente dedicato allo streaming ed alla condivisione di gameplay ed elementi legati al mercato videoludico.

Come prova, YouTube ha già assunto più di 50 ingegneri che si occuperanno di realizzare tutte le infrastrutture necessarie per lo streaming, con un lancio previsto per Giugno, in occasione dell’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles.

Sicuramente una bellissima sfida tra Twitch e YouTube. Chissà chi la spunterà.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com