YouTube si rifà il look, ecco la nuova interfaccia in material design

3 Maggio 20178 commenti

Ad un anno dall'inizio dei test, YouTube si rinnova con un'interfaccia più snella, lineare e moderna, attivabile con un semplice click.

Il nuovo design di YouTube dimostra la volontà di Google di estendere lo stile del Material Design, non solo ad app mobili ma anche ai servizi accessibili da desktop. Il nuovo look di YouTube è essenziale e lineare e renderà l’esplorazione più semplice e piacevole grazie ad una serie di novità stilistiche che garantiranno l’individualizzazione ancora più immediata di canali e contenuti.

Per il cambio di look di YouTube, Google ha messo in campo il nuovo framework Polymer che ne alleggerisce il codice e ne migliora l’aspetto grafico. Ciò comporta una riproduzione quasi immediata dei video e una ricerca più rapida. Molto comoda anche la modalità Scuro che riduce la luminosità dello schermo, elimina i riflessi e permette di godersi i video in qualità migliore. Il tema è particolarmente adatto per la visione notturna, in quanto pensato per non recare troppo fastidio agli occhi. La modalità Scuro si presenta infatti con sfondo nero e scritte bianche rendendo più agevole la lettura dei contenuti e la visione dei video.

Se volete provare la nuova UI di YouTube non dovrete far altro che scaricarla subito a questo link .

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com