YouTube: supporta ora riproduzione HDR fino a 1080p massimo

5 novembre 20173 commenti

Nelle ultime ore pare che l'opzione per riprodurre contenuti nell'app Android di YouTube a risoluzioni più alte di 1080p HDR, sia stata completamente eliminata.

facciamo un passo indietro:

Torniamo allo scorso Settembre. Google ha aggiunto la possibilità di riprodurre contenuti HDR nell’app Android di YouTube.

Purtroppo, però, tale opzione è disponibile solo per un numero limitato di dispositivi. Da sottolineare che su questi pochi device si sono registrati molti problemi. Ad esempio cali di prestazione in fase di riproduzione a risoluzioni più alte (1440p) e perdite di frame.

nelle ultime ore:

Sembra che l’opzione per riprodurre i video HDR a 1440p (o più) sia stata completamente rimossa dall’applicazione Android.

Evidentemente Google non è riuscita trovare un modo per risolvere problemi di riproduzione video. Quindi ora 1080p è la risoluzione massima per HDR su YouTube. Vi terremo aggiornati per eventuali sviluppi e reintroduzione di altre opzioni di riproduzione.

Loading...
  • Mech

    Non vedo l’ora di sedermi davanti lo schermo per gustarmi i video di Fava-j a siffatta risoluzione!
    Na svolta proprio…

    • Claudio Bacchiani

      Ma chi è fava-j? :D

      • Mech

        Uno youcoso, uno dei tanti mentecatti che fanno video imbarazzanti pensando di essere simpatici e/o bravi e che poi hanno uno stuolo di seienni che li seguono cliccando “mi piace” sui loro “prodotti” permettendogli di guadagnare paccate di soldi.
        A livello biologico gli youtubers si posizionano tra le tenie e gli scarafaggi.