Zenbo è il nuovo robot domestico presentato da ASUS

30 Maggio 20167 commenti

In occasione del Computex 2016 svoltosi a Tapei, ASUS ha presentato Zenbo, un robot domestico in grado di camminare e parlare.

Jonney Shih, presidente dell’azienda taiwanese ASUS, ha presentato quest’oggi ASUS Zenbo, un particolarissimo robot domestico ideale per anziani e bambini ma utile anche agli adulti. Il simpatico robot è in grado di svolgere tutta una serie di azioni tra cui interagire con gli elettrodomestici, camminare e aiutare nelle faccende domestiche. Zenbo è insomma un tuttofare, vi potrà aiutare in cucina mostrandovi i vari passaggi di una ricetta, potrà accendere e spegnere le luci o ricordarvi di prendere dei medicinali. Il robot è dotato di un display grazie al quale è possibile svolgere diverse operazioni tra cui vedere video in streaming o fare acquisti. L’azienda ha sottolineato l’utilità del robot per gli anziani che vivono soli o che hanno difficoltà, ma anche per i più piccoli per i quali potrà cantare canzoni e raccontare storie. Insomma per ASUS Zenbo nulla sembra impossibile.

Attualmente il robot viene venduto solo nel continente asiatico ad un prezzo di 599$ ma potrebbe molto presto raggiungere anche il mercato europeo. Di seguito vi lasciamo un video nel quale potrete ammirare tutte le funzioni e le capacità di Zenbo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com