Zophone i5: nuovo clone di iPhone 5 ma con Android 4.2 Jelly Bean

19 dicembre 2012126 commenti
Come per ogni smartphone della mela morsicata anche per l'iPhone 5 è arrivato puntuale il clone cinese ma con cuore Android. Si chiama Zophone i5 e ciò che sorprende, oltre la stretta somiglianza con l'ultimo smartphone di Cupertino, è il perfetto rapporto qualità-prezzo dato che possiede una scheda tecnica all'avanguardia con Android 4.2 Jelly Bean ed un prezzo contenuto.

Il clone cinese dell’iPhone 5 è dotato di:

  • Display da 4 pollici HD (1136×640)
  • Processore MediaTek MT6589 quad-core 1.2 Ghz
  • Sistema Android 4.2 Jelly Bean
  • RAM 1GB
  • Memoria interna 8, 16, 32 GB
  • GPU PowerVR SGX 531
  • Fotocamera da 8 Mpxl

Ancora non è stato ufficializzato il suo arrivo ma in Cina dovrebbe costare circa 230$. Nonostante sia solamente un clone possiamo definire lo Zophone i5 un ottimo smartphone Android dotato dell’ultima SoC quad-core Mediatek e l’ultima distribuzione Android ad un prezzo molto basso.

I produttori cinesi colpiscono ancora. Vi terremo aggiornati su questo nuovo device Android.

 

  • smylyt

    E ti pareva

  • Daniele

    Meglio dell’originale!

    • Cristian

      e costa 4 volte meno!

    • Antonio

      Sfigato morto di fame…

      • ex iphoner

        ahahah beh se facessero un iPhone5 originale con sopra Android ed assistenza Nexus…allora comprerei iPhone

        • Swezz

          Forse l’unica cosa che ammiro di apple è l’assistenza.

          • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

            Per utenti come Antonio l’assistenza (sociale) è d’obbligo! Ha un sacco di problemi…

          • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

            Bhè, sai, è facile “ridere” avendo l’appoggio del popolo bue, piuttosto che fare un discorso sensato e crearci un discorso costruttivo… Tanto per dire: hanno messo Android perché lo ricevono gratis e per le sue qualità… ma perché hanno ripreso le forme dell’iPhone 5 (che a me non piace, nella scelta ho preso un Note 2)? Forse iPhone 5 ha ancora un look che piace? che è di moda? insomma si poteva discuterne, ma come al solito si finisce in caciara, per quei 2/3 utenti che non meriterebbero neppure un Nokia 3310. Il commento di Antonio può essere visto anche come un “ma non hai nulla di meglio da scrivere ?”

          • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

            non capirò certe dinamiche ma a me sembra solo un fan boy offeso per una battuta sul suo telefono! Tra l’altro non so cosa venga a fare su un sito di androidiani (anche il nome dovrebbe suggerire qualcosa), se non per distruggersi il fegato rosicando…

          • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

            Magari si interessa di “tecnologia in generale” :) O magari è curioso di provare Android, boh? Come detto “sotto”, anche io è dal 2001 che uso Mac e quando ho ricevuto l’iPhone 2G come “premio lavoro” l’ho iniziato a usare, quando ho raggiunto un bel numero di applicazioni comprate e ho dovuto aggiornarmi sono passato ad iPhone 4… Poi giusto un mese fa il salto della barricata, quasi per caso: mi serviva un Tablet ma iPad non mi ha mai convinto (troppe “app spezzate” tra di loro per lavorarci bene)… ho preso un 7 Plus, causa “problemi” un Nexus, e successivamente dovendo scegliere come H3G (l’unico che non mi faceva pagare il tethering) il Note 2… Ma se non venivo qui a “curiosare” sarei rimasto con iPhone ancora (ma con il 4, o 4S, il 5 non mi piace molto)… Poi mi “girano” lo stesso se per partito preso si inizia ad indicare Apple come “panacea di tutti i problemi” (come si faceva con Microsoft 7/8 anni fa)…. Io spero solo che poi non si sia noi a diventare oggetto di facili bersagli dovesse “spuntare di meglio” (come primo esempio che mi è venuto in mente, che so, una Samsung che diventa leader tipo Apple ma inizia a stare sulle scatole ad un sacco di gente)

          • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

            io al momento sono un androidiano e per informarmi vado spesso su iphoneitalia o ispazio, però non commento mai perchè è ovvio che in quei siti ci troverai praticamente solo fan della mela…. mi leggo gli articoli, i commenti, ma non scrivo… :) sai quanto cose ho letto che non concordavo? Comunque continuo a pensare che risposte come “sfigato morto di fame” siano degne di un macaco, dimostrano solo rosik, i modi per discutere le proprie idee sono decisamente altri…

          • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

            Bhè sia hai ragione; la mia non era una giustificazione di termini usati, ma solo per la “perdita di pazienza”… ma si sa che quando la perdi “puoi esagerare nei termini”… Poi se fossi in te non avrei remore a postare nei blog dedicati a Apple: come da tutte le parti (esempi classici sport, religione e politica) troverai utenti che ascoltano, altri che offendono e altri che fanno finta di niente; non per questo le tue opinioni contano meno.
            Poi se fosse per me eliminerei da tutti i blog “le votazioni” che non servono a una cippa: non “vinci” nulla, non serve a nulla se non a farti sentire apprezzato, e forte di giocare “in casa” puoi sparare a zero che tanto ci fai bella figura (ma non dal punto di vista “intellettuale in assoluto”).

          • elegos

            Io non direi… è vero, per il mio iMac in garanzia sono venuti in casa. Ma hanno sparato cifre assurde (“guarda, fuori garanzia questa scheda grafica sarebbe costata 550€” <– con tanto di fattura e relativo "sconto" del 100% -.- una nVidia GeForce 9800M). E quella volta, subito dopo l'acquisto dell'iMac che si impallò e non ripartì più, l'unica risposta che mi diedero, su numero a pagamento dell'Apple Care, fu: la reinstallazione del sistema operativo.

          • Swezz

            A me per un problema al tasto home mi dissero di restorare il telefono. Li volevo mandare a cacare visto che faccio questo lavoro da 20 anni..
            Le parti di ricambio “marchiate” loro sono carissime, è lo stesso per hp, quando vedi i listini rischi un infarto :-)

          • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

            Ma che vuol dire? L’altro ieri per 30 minuti i server Alice della mia zona non rispondevano alle richieste di connessione degli utenti (ogni tot il router pinga il server per vedere se sei ancora connesso, in caso di esito negativo ti disconnette fisicamente e se non ti risponde più il router ti indica linea attiva ma internet assente). Un mio collega di lavoro (ho saputo il giorno dopo parlandogli) ha chiamato Telecom.
            La prima riposta è stata: “Faccia una segnalazione sul sito” (ma se non va INTERNET come C…o faccio, gli ha riposto il mio collega)… La seconda è stata: “Non abbiamo ricevuto problemi di disservizio dalla sua zona da altri utenti” (Ma se non funziona internet come fanno? e non posso essere io il primo? ci sarò qualcuno che lo farò per primo no?”)… Per dirti che non centra nulla la marca, il servizio, l’azienda… dipende chi hai davanti come “persona”… comunque per il tasto Home c’erano 2 difetti: uno hardware che andava sostituito e uno di calibrazione per il doppio click… La prima cosa che ti dicono di fare è provare a vedere che non sia un difetto software ovviamente…

          • Swezz

            Vuol dire che avevo già fatto tutti i test di rito ed era un problema hw. Su chi ti trovi hai ragione, ho dovuto chiamare Telecom (per rimanere in tema) e ho chiesto subito se mi lanciava un reset della scheda. La risposta é stata che prima mi doveva far fare dei test, mi ha detto di staccare il cavo di rete, di riattaccarlo.. Roba da matti :-)
            Apple mi ha veramente stufato e dopo la delusione del 4s son passato a un galaxy s3 e non torno indietro.

      • chippall

        Eh ? Ma stai zitto ti riempirei di schiaffi…solo perche uno ho un cervello non puoi dire cosi.

        • bigcosta

          imparare l’italiano no???

        • SamsungVuoiSposarmi?

          Ma cagati in mano e datti una sberla!!

        • Antonio

          Ahahahah credo proprio che non ci riusciresti…cmq ho detto così xkè non può dire che è meglio dell’originale(non ne ha mai posseduto uno)…quindi prima di parlare pensaci due volte.

      • betelgeuse

        Dopo chiedono perchè nascono gli stereotipi sugli apple fanboy… mah!

        • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

          Non è per insistere, ma gli stereotipi vengono creati, non nascono. IL commento di Antonio che tu vedi come un Apple-Fan è una riposta ad un utente Android-Fan, che mai ammetterebbe il valore che può avere un iPhone, che lo giudica e magari non l’ha mai neppure provato, o che usa le stesse funzioni sul suo Android… Lo stereotipo, se ti interessa, verso gli utenti Android è che si comprano un cellulare per “giocarci”, perché metterci mod, firmware non ufficiali, modifiche, Kernel ecc… Non lo fai in 2 secondi… perdi più tempo a metterlo a punto che a usarlo.

      • varanhia

        Ma come ti permetti ? Vergogna !!!!!

      • milan

        adesso ci spieghi il perche di questa frase

      • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

        occhio al fegato! troppo rosik nuoce alla salute

      • Dread

        Ma come cavolo ti viene in mente di offendere così le persone!! Vergognati!

    • cuccuruccu

      Non direi proprio… scusa ma é un quad core cortex a7… il companion core del a15, che qui non c’é. Più lento di un a9, e leggermente più veloce di un vecchio cortex a8. Non voglio difendere Apple ma l’a6 dell’iPhone é ben altra roba…

    • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

      Ma fatemi capire: si vince qualcosa se si ricevono tanti voti positivi? No, lo chiedo perché appena c’è qualcosa che riguarda Apple anche da lontano, il primo che posta fa la solita battuta scontata e tutti a riderci sopra… mi sa che le pecore siete voi non gli utenti Apple… Io sono passato ad Android per i fatti miei ma ho l’intelligenza, frequentando i blog Apple o di iPhone di non mettermi a ridere per ogni vaccata di Google Samsung e CO…. e ne hanno fatto a bizzeffe anche loro non credete… e prodotti cinesi che “clonano” prodotti Android famosi non ne ho trovate molte di notizie forse proprio perché non interessano al pubblico… e comunque abbiamo visto come i prodotti “Cinesi” (termine offensivo) di fascia medio alta, sbaragliano la concorrenza per qualità prezzo… Ci sono diversi prodotti che venduti a quel prezzo in Europa sarebbero leader di mercato incontrastati.

  • http://www.facebook.com/domenico85vts Domenico Errico

    ma scusate? l’iphone 5 non è stato disegnato dopo aver visto il clone cinese? io sapevo così… comunque se non lo facevano uguale all’iphone a quel prezzo lo prendevo io, ottimo hardware, meglio dell’iphone.

    • DanieleMnn

      Ma anche no, l’hw è inferiore e non di poco. La cpu sarà la solita cinesata più lenta del tegra 3 e la gpu è scarsa.

      • http://twitter.com/Tr1sto Nicola fant87

        Io prima di giudicare lo proverei,farei un confronto lo pubblicherei e poi tirerei le mie conclusioni…
        Il classico ragazzo che non ne capisce na mazza :|

        • Ikaro

          qui quello che parla a vanvera sei te… ora perchè ha 4core non significa nulla, è mediatek e questo dice tutto… cmq chi non lo avesse capito l’A6 è un dualcore creato appositamente per iOS, credo che con quel sistema sia meglio… se era una cacata non vedo perchè avrebbero dovuto utilizzarlo (facevano sicuramente meglio a farlo 4core, cosicché chi guarda i numerini si esalti subito)

  • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

    Comprare un aggeggio identico ad un iphone ma che non è un iphone fa molto sfigato! A sto punto meglio prendere uno ZTE

    • ancet

      Cosa lo renderebbe da sfigato scusa? La falsa credenza che chi compra questo non avrebbe i soldi per l’iPhone o che altro?

      • thequarter84

        Lo rende da sfigato il fatto che sia esteticamente identico all’Iphone.
        Dunque chi lo compra o non sa cosa è un iphone e dunque lo piglia perché gli piace l’estitica, o molto piu probabile, lo piglia proprio perché è identico….
        In altre parole lo compera perché vuole far credere di avere un Iphone . Ciò lo rende uno sfigato perché è stato plagiato dal marketing a tal punto che non ha più libero arbitrio ed è una persona vuota.

        • amicog

          Quoto!

        • ancet

          “lo piglia proprio perché è identico….In altre parole lo compera perché vuole far credere di avere un Iphone”

          Certo, lo prende perchè identico. Ma non può essere semplicemente perchè gli piace il design dell’iPhone ma non vuole iOS o gli piace e basta? Deve per forza comprarlo per “far credere agli altri che…”?
          E’ proprio per il libero arbitrio che uno potrebbe comprarlo, sbattendosene le palle se viola il copyright del design o se il funzionario dell’ufficio brevetti si scandalizza o di quello che pensano gli altri.
          Anche il non comprarlo per via dell’influenza di due commentatori scandalizzati è un attentato al libero arbitrio, allo stessi livello della lobotomizzazione da marketing.
          Quindi se cerchi una persona vuota prova a guardarti allo specchio.

          • thequarter84

            Punto primo io non ti ho offeso e perciò abbi l’educazione di non farlo tu con me. Il mio è un opinione su chi si fa guidare solo dal marketing. Non vedo su quali basi tu possa giudicare me.

            Punto secondo questo prodotto non dovrebbe essere acquistabile perché viola il copyright della Apple. Dunque se ti piace il design dell’iPhone ma vuoi Android te lo attacchi al cazzo e scegli un altro terminale tra la vastissima offerta che l mercato propone.

            “Anche il non comprarlo per via dell’influenza di due commentatori scandalizzati è un attentato al libero arbitrio, allo stessi livello della lobotomizzazione da marketing.” Ma che cazzo dici?

            Guarda, quando avrai preso due lauree in economia come me, e avrai un minimo di cognizione di causa delle cose, allora ne riparleremo. Nel frattempo pensa a finire il tuo temino e preparati per l’interrogazione di domani.

          • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

            Premesso che ho capito poco di quello che hai detto, ma non credi che se uno vuole un Samsung Note 2 per far colpo, ma non ha 700€ e si trova un modello da 800×600 Pixel Cinese a 200€ se lo piglia? Non si è parlato in lungo e in largo del fatto che iPhone (e ci metto pure Samsung con l’SIII) è diventato moda? Non puoi mai sapere quello che realmente un persona fa con il proprio smartphone… vorrei proprio vedere quanti che hanno il Note 10.1 o il Note 2 lo hanno preso (come me) perché sono grafici e buttano già idee al volo senza l’impaccio di carta e matita… ma lo hanno preso perché ha il monitor più grande di tutti…

          • ancet

            Se non riesci a capire quello che scrivo credo sia un problema tuo: hanno messo dei “+” al mio commento quindi evidentemente c’è chi capisce (e aggiungo concorda con) i miei discorsi. Però magari vorrai accusarmi del fatto che mi metto i + da solo, giusto? Di solito è così che funziona nei blog.

            Il tuo discorso fa acqua fin dalla seconda riga: “vuole X per far colpo”. Ma perchè è così assurdo immaginare che ci sia qualcuno che voglia comprare qualcosa per se e non per far colpo sugli altri, che sia un iPhone con i diamanti o una cinesata da 50 euro? E’ fantascienza per voi? Se sì, beh non posso far altro che consigliarvi di circondarvi di persone con più autostima, così magari si alza anche la vostra e la smettete di pensare a cosa fanno o pensano gli altri.
            Poi non ricominciamo con il solito discorso dell’uso che ci fanno gli altri del cellulare, dello smartphone, del phablet, del tablet, del computer, dell’ebook reader, della calcolatrice, della macchina, di questo e di quell’altro. Come se ognuno detenesse lo scopo più nobile nell’utilizzo di qualsiasi strumento o mezzo. Oppure i due dispositivi da te citati dovrebbero essere riservati solamente a quelli del tuo campo? Immagina se anche i computer fossero rimasti accessibili solo agli addetti ai lavori. Università, istituti di ricerca, ecc. Non avresti in mano il tuo Note che ti è tanto utile nel tuo lavoro.
            Idem il discorso moda. Ma cosa vi interessa il motivo per cui gli altri comprano le cose? Non comprereste più un prodotto valido solo perchè viene fatta tanta pubblicità, lo comprano in tanti e quindi è di moda? O magari se è di moda significa che è un prodotto scadente? O semplicemente vi piace fare quelli alternativi e anticonvenzionali? Alternativi sì, ma sempre consumatori in un sistema capitalistico basato sui consumi sarete.
            Andate a chiedere a un qualsiasi lavoratore se gliene frega qualcosa dell’utilizzo che ci fa la gente dei prodotti che produce o che vende. O se magari gli interessa solo che la gente li compri, così che lui possa lavorare e guadagnare?
            Quindi di che stiamo parlando? Chiamatemi pure cinico, ma è così che funziona il mondo. E non lo cambierete di certo disprezzando tramite commenti l’iPhone clone di questa notizia.

        • ancet

          Dai a persone che non conosci dello sfigato, etichetti la gente come
          plagiata dal marketing e vuote, e poi ti offendi se rispedisco al
          mittente queste accuse? Certo che hai proprio una bella faccia tosta…

          “Non vedo su quali basi tu possa giudicare me.”
          Bene.
          Anch’io non vedo su che basi tu possa giudicare persone che non
          conosci, dando etichette a tuo piacimento. Quindi perchè non la smetti
          (anche di fare il volgare)?

          Hai due lauree, e il massimo che sei
          capace di argomentare dall’alto della tua istruzione è quanto hai
          scritto nei due commenti qui sopra? Complimenti! Però finiscila di
          tirartela manco avessi un dottorato! O tratti tutti come delle m_erde se
          non hanno le tue due lauree?
          Goditi la disoccupazione attuale o
          futura o il tuo lavoro da 1000 euro al mese. Nel frattempo prova a
          riflettere sul fatto che non è certo un pezzo di carta (o due!) a darti
          la cognizione di causa sulle cose (e tu ne sei un esempio).
          Buone feste, e buon lavoro! (ops!)

      • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

        Esatto, sfigato perché vuole un iphone ma non se lo può permettere, ma invece di ripiegare su altro modello, è talmente influenzato dal messaggio pubblicitario, che deve per forza far vedere agli altri che lui ha un iphone. Passiamo gran parte della nostra vita a piacere a persone che non conosciamo attraverso oggetti che non ci servono.

        • ancet

          Io un cellulare del genere, se valido, lo comprerei volentieri. E sta tranquillo che di soldi ne ho finché vuoi.
          Non ho l’autostima così sotto le scarpe da dover andare in giro a far vedere che cellulare ho. Magari piacere a persone che non si conoscono è un problema di voi che scrivete sempre le stesse cose. “fa sfigato”, “non te lo puoi permettere”, “vuole far credere che…”.
          Io quello che compro lo compro per me, mica per gli altri.

          Poi non venire a parlare di influenza dai messaggi pubblicitari. Sarei curioso di sapere di marca sono il dentifricio, la carta igienica, il sapone e il detersivo che compri al supermercato. O i surgelati, o qualsiasi altro prodotto di qualsiasi tipo. O forse i messaggi pubblicitari valgono solo per i cellulari?

          • ancet

            Hai due lauree, e il massimo che sei
            capace di argomentare dall’alto della tua istruzione è quanto hai
            scritto nei due commenti qui sopra? Complimenti! Però finiscila di
            tirartela manco avessi un dottorato! O tratti tutti come delle m_erde se
            non hanno le tue due lauree?
            Goditi la disoccupazione attuale o
            futura o il tuo lavoro da 1000 euro al mese. Nel frattempo prova a
            riflettere sul fatto che non è certo un pezzo di carta (o due!) a darti
            la cognizione di causa sulle cose (e tu ne sei un esempio).
            Buone feste, e buon lavoro! (ops!)

          • ancet

            Dai a persone che non conosci dello sfigato, etichetti la gente come
            plagiata dal marketing e vuote, e poi ti offendi se rispedisco al
            mittente queste accuse? Certo che hai proprio una bella faccia tosta…

            “Non vedo su quali basi tu possa giudicare me.”
            Bene.
            Anch’io non vedo su che basi tu possa giudicare persone che non
            conosci, dando etichette a tuo piacimento. Quindi perchè non la smetti
            (anche di fare il volgare)?

          • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

            Hai esattamente confermato quello che dicevo ;-)

        • Nutria

          io mi posso permette iphone5 ma preferisco android. Mi piace il design della ip5 quindi per me questo telefono sarebbe l’ideale.

    • Mirko

      perchè scusa?? io lo vedo solamente come un ottimo smartphone con l’ultimo sistema operativo android, ottimi materiali, ottimo processore e soprattutto ottimo rapporto qualità prezzo

      • Federico Barone

        ehm… siamo sicuri che siano ottimi i materiali?

        • cuccuruccu

          Ma siamo sicuri che sia un ottimo processore? 4 companion come e 0 core principali… sarà una chiavica. Almeno la batteria durerà parecchio ma un galaxy nexus gli da paga di sicuro.

  • Tacco

    Still a better phone than iPhone 5

  • Francesco

    Diciamo che si accontentano di far pagare solo il doppio di quello che spendono per costruirlo, mentre quello vero devo fartelo pagare almeno 4 volte tanto se non non sono contenti!!

  • Sbarbola

    Potrebbe essere il terminale che mette d’accordo fanboy e utenti imparziali.

    • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

      Il Problema (con la B maiuscola) è che non esistono utenti imparziali: guarda me, sono passato da iPhone 4 al Note 2, invece che un iPad ho preferito un 7 Plus e poi il Nexus 7, e sono utente Apple dal 2001… ma ancora mi girano le palle quando per “far ridere il popolaccio” fate le solite battute contro Apple… e poi vedo nei forum che gli utenti HTC si scannano con quelli SONY o Samsung… Non ci si metterò mai d’accordo quando è l’ignoranza e la mancanza di rispetto verso gli altri la fa da padrone… perché è mancanza di rispetto giudicare una persona per quello che compra…. era meglio allora che non fossero mai esistiti gli smartphone, ma che il massimo fosse stato il 3310.

  • nerovincio

    non dimenticate il GooPhone i5 che è anche meglio

    • Nutria

      512mb di RAM, questo ha un gb

  • http://twitter.com/Tr1sto Nicola fant87

    solo per il display parla da se ;)

  • Naples

    Migliore del s3 ma nn del iphone5

    • RiccardoScalzi97

      Ma quandi dici le cagate ci pensi? ._. È come dire meglio della ferrari ma non della panda ._.

    • Joe

      I sfigati sono antonio e naples che hanno iphone ma stanno qui a scrivere cavolate su S3 xche come tutti i possessori di iphone lo temono chissa poi perche :-)

    • Giova

      Ma che cazzo stai dicendo AHAHAHAHAH

  • Naples

    Che materiale hanno usato per farlo? bottiglie reciclate un pu di spazzatura umida qualche residuo dell s3

    • Antonio

      Ahahahahah ti stimo..

    • ancet

      Detto da uno con nick Naples… forse è la tua casa ad essere fatta di spazzatura :D

      • Matteo

        Che brutto commento! Meriteresti di vivere sotto i ponti!

        • ancet

          Hai ragione, che brutto commento. Quello di Naples invece sì che è un bel commento.

          • Matteo

            È un suo parere e non ha offeso nessuno! Che poi non lo si condivida posso essere d’accordo, ma offese del genere sono vergognose! (E mi vergogno anche del fato che il sito abbia cancellato il mio commento!)

    • Giova

      Detto da un napoletano poi ahahhahaha

    • Docfb90

      No,quello sei tu

  • Naples

    Ma qui restano solo commenti positivi haha ma quanto vi pagano per questi articoli 20centesimi a rigo

    • marco fava

      no meno, ma li mandiamo a napoli per vedere di fare qualcosa per l’immondizia.

  • baby

    Ottimo terminale

  • nico9889

    E qui mi viene in mente la lotta “Apple VS Samsung”

    • guest

      adesso denunceranno la samsung perché la cina si trova vicino alla korea

  • idraxib

    Nn è hd!

  • Pingback: Zophone i5: nuovo clone di iPhone 5 ma con Android 4.2 Jelly Bean - Android Blog

  • Lorenzo Lomanto

    BELLA MERDA..imitare Iphone 5 è impossibile..non ci riescono i coreani figuriamoci i cinesi XD

  • Sam Cooper

    Il jack audio è a destra, mentre nell’iPhone 5 è a sinistra… Dato che è un clone ne deduco che la foto sia stata rovesciata…

    MB

  • Pingback: Zophone i5: nuovo clone di iPhone 5 ma con Android 4.2 Jelly Bean | Notizie, guide e news quotidiane!

  • repsol777

    con fotocamera da 13mpixel sarebbe stato un top smartphone… peccato per l’aspetto copiato ad uno smartphone di fascia notevplmente più bassa…

    • Matteo

      • repsol777

        … cosa? per le mie caratteristiche di uso smartphone, considero l ifogn smartphone di fascia bassa (sia a livello di software che hardware)…

        • Matteo

          Sei semplicemente un fan con i paraocchi.. Non ho altro da aggiungere a questa conversazione! Sono senza parole..

        • http://www.facebook.com/matteo.guazzoni.58 Matteo Guazzoni

          Chissà che ci farai mai con uno smartphone di fascia alta… ci fai i rendering tipo film della Pixar?

  • naples

    Samsung s3 peggior terminale android

    • ancet

      Napoli peggior differenziata d’Italia.

      • carfss

        Te ci saresti bene nella differenziata…

      • Federico Barone

        sei EPICO XD

    • odioiscemicheparlanoavanvera

      Naples se non ne capisci perche non scegli un sito per l uncinetto.?

  • dario

    capisco uno ios che finge di essere un android, ma un android che imita uno ios non ha senso, è come avere una ferrari e mascherarla da duna. (applefan: scherzo, non è una duna… è come avere una ferrari e mascherarla da mercedes, và)

  • Tommyfree113

    Io preferisco ora e x sempre s 3 il migliore dei migliori iphone 5 nn ha niente ne nfc ne beam l iphone e stato solo migliorato come dimensione e velocità

  • dtryx

    ma e possibile mettere sopra una ruu del htc? per esempio? grazie

    • ancet

      no…nessuna cyano o miui e nemmeno rom di altri telefoni.

  • Fede er mejo

    ma ke è? anche se è meglio del iphone 5 .. puh se l’unica cosa bela del iphone è il desing e la cover in vetro e la rovini che schifo..

  • Luca

    Dai ragazzi c’è poco da fare iphone è meglio di s3 one x o qualsiasi altro android…siate obiettivi

    • Docfb90

      Si obiettivo: non capisci un cazzo.Meglio android fascia bassa e piena libertà che iphone5 che o fai quello che dicono o non fai. Cresci e non seguire le mode

      • craig

        Ma lo capisci o no che sta trollando? NON gli rispondere!

    • kenshiro

      Quello che tu credi non è una regola, essere obbiettivi è una prerogativa per fanboy, perchè non ti sei chiesto come mai apple abbia creato l’ipad mini?
      perchè ha capito che nel mercato chi produce device in larga scala ha più margini di guadagno e questo samsung lo fa, apple poverina l’ha capito solo adesso che è un po tardi.

  • Skoul07

    sarebbe da prendere solo per trollare

  • money

    Per me tra qualche mese arriverà la notizia di una causa lanciata da apple verso questo telefonino..diciamocelo..ha gli angoli smussati!!!xD

  • Crash84

    Ma perchè Samsung viene continuamente presa di mira per delle violazioni dei brevetti e queste clonazioni invece passano in secondo piano??…Forse perchè apple teme troppo la concorrenza marchiata Samsung

    • Federico Barone

      boh… o forse perché per fare causa a chi realizza questi cloni bisognerebbe affidarsi a un tribunale cinese, che non so quanto volentieri darebbe ragione ad apple…

    • theking

      No, perché in Cina brevetti e copyright non valgono

      • elegos

        Sbagliato. Valgono eccome. Ma non quelli americani, né quelli europei. Quelli cinesi.

        • Federico Barone

          stiamo freschi allora… sono sicuro al 1000% che apple in cina avrà un brevetto pure sulla durata delle chiamate per i venerdì bisestili fatte saltando sul piede sinistro…XD

    • Giosuè Di Marino

      Apple gli iphone li costruisce in cina, grazie alla cina tutte le multinazionali producono a 100 e rivendono a 700 e per ringraziarli gli fanno fare un po quello che gli pare. C’è da aggiungere che la cina è abbastanza protezionista verso le sue aziende e dulcis in fundo questa nazione in continua crescita economica rappresenta una grande fonte di guadagno per la apple. Per trattare con un paese del genere devi scendere alle sue condizioni, ormai sono loro i più ricchi e i più potenti.

  • DreD

    Pure i falsi sono meglio del melafonino ahahahaha

  • Allsaeco

    Ma ci siete andati sui siti cinesi a vedere le caratteristiche? Innanzi tutto il processore non è quad core ma dual a 1,2 ghz, il sistema operativo è ICS 4.0 e la memoria interna è 1 mb. Forse si tratta di un altro telefono? Prima di scrivere un articolo sarebbe opportuno verificare , però va bene anche così, comunque sia è sempre un’informazione anche se zoppa.

    • Nutria

      Sui siti cinesi c’e ancora il vecchio modello di zoophone

  • Matteo

    Una domanda da ignorante: una compagnia deve far sapere a Google che sta usando il suo sw o se lo prende senza dire niente a nessuno? So che è opensurce.. Ma non ha dei controlli su questo?

    • ancet

      Non deve farlo sapere a Google, però in teoria non possono preinstallare le app google senza prima consenso o accordo con loro. Infatti cyanogen mod e miui non hanno le gapps preinstallate. In pratica però fanno quello che gli pare. MIUI (cinese) ha tolto le gapps dalla rom solo un mesetto fa…

      • Matteo

        Grazie ;) me lo chiedevo da tempo! Quindi, per questo telefono identico all’iPhone, l’azienda che lo ha prodotto non ha chiesto nulla a Google? O invece è consapevole di avere messo Android su un “iPhone”?

        • Guest

          Non chiedono nulla a Google, anche se poi il play store lo installano comunque.

        • Nutria

          Quindi questo ha il play store?

          • Matteo

            Si.. Montando Android ha il play store

  • masterblack

    si vede k è copiatissimo…riceverà una causa xkè rettangolare e con gli angoli smussati!!! hahaha scherzi apparte,nn lo prenderei mai…e come se mi compro una bmw e poi gli metto li stemmi audi…sa da fallito questo cell…

    • masterblack

      *gli stemmi audi* scusate x gli errori…nn vorrei che qualke professore replicasse il mio commento…

  • Luca Scionis

    Sinceramente è molto interessante e anche economico per le sue caratteristiche….poi si vedrà se veramente è veloce XD

  • Appleknight

    Se mai dovessi prendere un terminale android prenderei un note 2 non questa cinesata senza personalità

  • teomatmar

    Peccato solo per la Gpu che onestamente avrei preso un po’ più performante …
    a me onestamente il design di questo prodotto, come quello di apple non piace molto … trovavo molto più affascinante il case del 3gs …
    Se però fosse assemblato come dio comanda … a quel prezzo sarebbe davvero interessante, ma non so se lo scambierei con il mio caro e vecchio s2.

  • http://www.facebook.com/LuciaGiorgi.W.Boole.Godel.Turing Lucia Kikyo Giorgi

    Ganzo

  • antux

    ma se è HD come fa ad avere una risoluzione di 1136×640? HD non era mica 1280×720?

  • Boston

    Ma esattamente questo modello descritto in quale store si può trovare?
    Ne ho trovato uno simile, ma non è ZoPhone i5….
    http://www.chinaecarts.com/iphone-5-android-42-phone-mt6589-quad-core-retina-screen-8mp-camera-16gb-32gb-64gb-p-3917.html

  • nico

    scusate ma su questo telefonino si deve usare per forza android o si possono usare altri sistemi operativi come ios6?

  • nico

    e rispetto all’iphone 5 originale come sono le sue prestazioni? la batteria dura di piu o ugale a quella dell’iphone5?

  • Stella

    Ciao io ho un problema, l ho preso su ebay un inculata bell ammodo… ha la parte posteriore che non si aggancia perche i dentini sono rotti, dove posso trovare il pezzo di ricambio?? aiuto perfavore se no l ho comprato ma non lo posso usare :-( Aspetto urgentissimo risposta grazie mille