ZTE al lavoro su uno smartwatch per il prossimo anno

19 novembre 20136 commenti
Il mercato dei dispositivi indossabili è certamente cresciuto molto durante il 2013 e molti esemplari, soprattutto smartwatch, sono arrivati sul mercato per la gioia di moltissimi utenti. Sony SmartWatch 2, Samsung Galaxy Gear, Pebble e presto anche Omate TrueSmart, Qualcomm Toq e molti altri arriveranno sul mercato. Proprio per questo molti produttori sembrano voler investire molto su queste tecnologie per il prossimo anno.

Il colosso cinese ZTE sembra essere attratto da questo mercato in continua crescita. Quest’ultimo ha annunciato di voler lavorare su un proprio smartwatch per il prossimo anno, anche se purtroppo non sono stati rivelati dettagli in merito.

Non si conoscono le specifiche tecniche bensì solamente l’intenzione di lanciare lo smartwatch durante il primo trimestre del 2014, con una presentazione che potrebbe avvenire già a Gennaio al CES di Las Vegas o a Febbraio durante l’MWC di Barcellona.

Secondo uno studio di Gartner, il mercato smartwatch è molto interessante per i grandi produttori e sarebbero ben 30 gli smartwatch in sviluppo in segreto e dei quali ancora non si conoscerebbero dettagli.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni per il prossimo anno.