ZTE Era, smartphone quad-core con il nuovo Tegra 3 4-PLUS-1

27 febbraio 201211 commenti

La tendenza del Mobile World Congress 2012 sembra essere la corsa al quad-core: in questo senso è scesa in campo anche ZTE, che propone il suo nuovo Era, il primo smartphone  della casa ad essere equipaggiato con la nuova soluzione Nvidia Tegra 3 4-PLUS-1

Usualmente nota come un’azienda produttrice di devices piuttosto a basso costo, ZTE ha invece sorpreso proponendo Era che, come abbiamo anticipato, è il primo device della casa  ad utilizzare il nuovo chip NVidia Tegra 3 4-PLUS-1: il processore possiede quattro core “principali” più un cosiddetto battery-saver core, o altrimenti detto  the companion core, che viene utilizzato in luogo degli altri quattro nel momento in cui l’utente esegue operazioni per le quali è richiesta una bassa capacità di calcolo, come il web browsing o la visualizzazione delle foto, consentendo un buon risparmio di energia.

Tornando ad Era, lo smartphpne ZTE è equipaggiato con uno schermo da 4.3 pollici a risoluzione 960×540, radio LTE e uno spessore di soli 7.8 mm che lo pongono in diretta concorrenza in questo campo  con RAZR. Il dispoditivo al momento è equipaggiato con Android 2.3 Gingerbread, ma l’azienda ha dichiarato che al momento del lancio disporrà di Ice Cream Sandwich con tanto di interfaccia proprietaria Miflavor. E proprio la data di lancio rappresenta l’incognita principale del device, visto che ZTE parla di un non meglio precisato Q3 2012, con un ritardo rispetto alla presentazione che potrebbe effettivamente essere un’ “era” nel settore telefonia.

 

Loading...
  • Metallaro

    Per prevenire domande degli utenti: il chip è li stesso tegra 3 del transformer prime, htc one x, eccetera. La denominazione 4 plus 1 è stata data da pochi giorni.

    • Moffolo

      Quindi se è lo stesso degli altri.. non è il primo smartphone con quel chip, come scritto. Forse è il primo per loro?

      • James Carnevale

        Infatti ci sono cascato anche io, hanno cambiato: è il primo smartphone della casa non in assoluto lool xD

  • James Carnevale

    ma come il primo… e lo one x?

  • Alex

    Leggete… è il primo smartphone montante nvidia tegra 3 con un battery-saver core (4-PLUS-1) ecco perchè è “primo”

    • Moffolo

      Leggi il primo commento di metallaro……

  • Luca T

    Ovviamente si intendeva primo smartphone ZTE.
    Chiedo scusa per l’ambiguità del titolo e del testo, ora corretto

  • Emil Lazzaroni

    Sembra molto buono come cellulare, voi che prezzo dite che avrà ?

    • Fabrizio C.

      potrebbe costare 400 come 600 dipende da come vuole posizionarsi l’azienda nel mercato.

  • glonciavir

    anche i produttori di secondo piano sembra che siano in grado di produrre smartphone con buoni display, molto sottili e processori potenti…

    Il delta tra grandi costruttori e costruttori di secondo piano si sta drasticamente assottigliando… il mercato fa gola a molti!

  • Hesher

    Con 4 core si ci puliscono il culo