ZTE U956: ecco un nuovo smartphone quad-core low-cost

17 Gennaio 20137 commenti

Dopo il nuovo Huawei Ascend G520 annunciato ieri, un nuovo smartphone Android con processore quad-core low-cost potrebbe presto arrivare sul mercato. Parliamo del nuovo ZTE U956 il quale offre le performance di una CPU quad-core anche su dispositivi di fascia medio/bassa. Anche in questo caso di parla di un chip Mediatek, MT6589, con ben 4 core ed ottime performance. Ancora mancano alcuni importanti dettagli per poter definire completamente questo nuovo device.

Oltre la CPU quad-core Mediatek MT6589, il nuovo ZTE U956 sarebbe dotato di un display da 5 pollici con risoluzione HD ed una fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Purtroppo ancora non conosciamo la reale quantità di RAM ma abbiamo alcune prime foto dal vivo:

Come l’Ascend G520 di Huawei, questo nuovo smartphone ZTE dovrebbe arrivare entro i prossimi mesi nel mercato cinese ad un prezzo di circa 180€, ed anch’esso difficilmente arriverà nel nostro continente.

Ciò che possiamo felicemente notare è il nuovo trend 2013 per la fascia medio/bassa del mercato Android anche se purtroppo sembra essere lontano dal nostro mercato. Si ricerca anche in questa fascia un processore quad-core ed un display con elevate risoluzioni (HD o WVGA) e sembra essere sempre più lontano l’Xperia U dello scorso anno che al prezzo di 199€ offriva un dual-core ST-Ericsson.

Chissà se anche in Europa arriveranno questi interessanti smartphone Android.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com