ZUK Z1, lo smartphone finanziato da Lenovo è ufficiale

11 Agosto 201518 commenti

Negli scorsi mesi vi abbiamo parlato di ZUK Z1, anticipandone caratteristiche tecniche e svelandone i primi sample fotografici. Nella giornata di oggi, finalmente, è avvenuta la sua presentazione ufficiale, che ha confermato la validità del prodotto e ne ha rivelato il design.

Lo smartphone presenta un display da 5,5 pollici Full HD con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel, è equipaggiato con un processore Snapdragon 801 quad-core con CPU da 2.5GHz e GPU Adreno 330 e dispone, inoltre, di 3GB di Ram e 64GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico ZUK Z1 è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con un sensore Sony IMX214 con OIS e di una fotocamera anteriore da 8 megapixel con sensore OmniVision.

Come ci aspettavamo Z1 è tra i primi smartphone ad usufruire di una porta USB Type-C 3.0 oltre che di quello che ormai è diventato uno “standard” per i nuovi prodotti: il sensore di impronte digitali integrato nel tasto home.

Disponibile al prezzo di 1799 Yuan (al cambio 258€ circa), lo smartphone è da collocare nella fascia alta del mercato e siamo sicuri potrà competere – sia per prezzo che per caratteristiche tecniche – con il nuovo OnePlus 2.

Ricordiamo, in conclusione, che ZUK Z1 ha a bordo Android Lollipop 5.1.1, una batteria da 4100 mAh e doppio slot per le SIM Card.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com