Google Glass interagisce con le tastiere grazie al tracciamento oculare

17 Novembre 201312 commenti

Le nuove e futuristiche tecnologie indossabili aprono le porte a tantissime novità nell’utilizzo quotidiano dei nostri dispositivi mobile e certamente le potenzialità che abbiamo potuto conoscere fino ad oggi potrebbero essere presto ampliate grazie a maggiori sviluppi. Un’ultima dimostrazione ci viene fornita dalle molteplici potenzialità dei Google Glass, i quali permetterebbero anche di interagire direttamente con una tastiera tramite il tracciamento oculare.

Spesso abbiamo criticato gli sviluppatori dei Google Glass, i quali, oltre qualche piccola applicazione, non erano riusciti ad entusiasmarci con nuove funzionalità. Fortunatamente durante le ultime ore un nuovo e piccolo hack è riuscito a catturare la nostra attenzione.

Per poter funzionare tutto questo sistema richiede una semplice webcam (anche la più economica) e dei LED ad infrarossi in grado di tracciare il movimento dei nostri occhi. Collegando l’output di quest’ultimo ad una semplice interfaccia per tastiera sul web è possibile controllarla con lo spostamento degli occhi (più semplice a farlo che a descriverlo).

Sicuramente potrebbero sembrare idee futuristiche e difficili da realizzare ma grazie a queste nuove tecnologie sembra essere tutto possibile. Ecco un video dimostrativo:

httpvh://youtu.be/QSn6s3DPTSg

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com