Android L: arriva il root grazie al solito Chainfire

28 Giugno 201428 commenti

Android L è stato mostrato in anteprima solamente qualche giorno fa durante il Google I/O 2014 e durante le scorse ore il colosso di Mountain View ha reso disponibili le factory image di quest'ultima release per tutti gli sviluppatori, in modo tale che quest'ultimi si mettano al lavoro per migliorare il sistema prima del rilascio ufficiale che avverrà in autunno. Ovviamente in poco tempo sono già emerse molte novità come i permessi di root.

Grazie al lavoro del solito Chainfire, solamente poche ore dopo il rilascio ufficiale delle prime Developer Preview di Android L per Nexus 5 e Nexus 7 2013 è possibile avere già i permessi di root.

L’attuale soluzione utilizzata da SuperSU su Android KitKat sembrava non funzionare su questa prima Developer Preview ed infatti Chainfire ha pubblicato una soluzione tramite Twitter.

Per poter concludere senza problemi l’installazione di questo pacchetto sarà necessario copiare /system/etc/install-recovery,sh in /system/bin/install-recovery,sh, il tutto attraverso la recovery modificata.

Purtroppo Chainfire ancora non è in grado di aggiornare il file ZIP, perciò per ovviare a qualsiasi problema sarà necessario procedere manualmente come indicato dallo sviluppatore tramite un tweet.

Non ci resta che attendere maggiori dettagli.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com