LG G Watch R: disponibile una mod per attivare il modulo Wi-Fi

31 Maggio 201512 commenti

Come ormai ben sappiamo, Android Wear 5.1 ha portato il supporto al Wi-Fi a bordo dei nostri smartwatch. Purtroppo questa funzione non sarà disponibile su tutti i prodotti già presenti sul mercato dato che alcuni non hanno il modulo Wi-Fi o attualmente è stato disabilitato dal produttore. Quest’ultimo caso riguarda proprio l’LG G Watch R, il quale riceverà il supporto a questa funzionalità in un secondo momento.

LG ha già dichiarato che il G Watch R riceverà il supporto al Wi-Fi con un secondo aggiornamento che arriverà durante il terzo trimestre dell’anno, nonostante lo smartwatch possa già sfruttare tutte le novità di Android Wear 5.1.

Ovviamente gli sviluppatori di XDA-Developers si sono messi immediatamente al lavoro per trovare una soluzione senza attendere l’update del produttore coreano.

Tasssadar, utente del forum, ha copiato un file presente sul Watch Urbane sul proprio G Watch R in modo tale da abilitare il modulo Wi-Fi. Questa mod sembra funzionare per il momento, proprio per questo vi riportiamo la breve guida da seguire, la quale richiede lo smartwatch aggiornato ad Android Wear 5.1.1 con bootloader sbloccato e recovery TWRP installata:

  1. Make backup of system and boot in TWRP, so you can revert changes my ZIP makes
  2. Install intersectRaven kernel 20150530_08XX or newer
  3. Reboot into TWRP
  4. flash lenok_wifi_zip-XX.zip (you can get it to the device with adb push lenok_wifi_zip-XX.zip /sdcard/)
  5. reboot the device

6

Per maggiori informazioni consultate il thread sul forum di XDA.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com