Pixel 2 XL: Ora è possibile sbloccare il bootloader

11 Novembre 2017Un commento

Nonostante le iniziali difficoltà, la community di sviluppatori non ha smesso di lavorare sui nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL. Dopo il rilascio dell'app Magisk per il root del dispositivo, è arrivato anche un nuovo toolkit, sviluppato dal team Skipsoft.

Si tratta di un software davvero ricco, che racchiude anche toolkit utili per altri dispositivi, come i Oneplus o i Samsung (qui la lista completa di device compatibili)

La funzionalità che tenevamo a segnalarvi, però, è quella che consente lo sblocco del bootloader del Pixel 2 e del Pixel 2 XL, ma non ancora l’installazione della recovery TWRP.

toolkit per sblocco bootloader del Pixel 2 XL

Ciò è dovuto al fatto che la TWRP sui nuovi dispositivi Google è ancora in una fase “alfa”, per cui diverse opzioni ancora non funzionano, come ad esempio la possibilità di effettuare backup o di decriptare la memoria interna, ed è molto instabile, dunque gli sviluppatori non se la sono sentita di includerla nel loro programma.

Riportiamo qui il link al topic di XDA, ove sono messi a disposizione tutti i file necessari per procedere allo sblocco e una guida molto dettagliata.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com