3 Italia, ufficiale l’addio al roaming TIM: si parte in 4 regioni

12 Aprile 201613 commenti

Qualche giorno fa avevamo parlato del possibile "spegnimento" del roaming TIM da parte di 3 Italia in zone ove fosse garantita dall'operatore una copertura eccellente: l'indiscrezione è diventata realtà e in alcuni comuni di quattro diverse regioni 3 Italia ha già detto addio al roaming.

Alla rete vendita di 3 Italia viene infatti segnalato che dalle ore 12 del 12 Aprile il roaming TIM è stato chiuso in alcune zone.

3 italia

Si tratta in particolare di alcuni comuni delle province venete di Padova, Rovigo e Venezia e di altre località situate in provincia di Torino (tra cui Torino stessa), di Bari e di Cagliari: un esperimento che riguarda dunque diverse zone d’Italia, tutte accomunate da un’eccellente copertura di 3 Italia e da percentuali bassissime di roaming (meno del 2%).

Come vedete dall’immagine, sul sito 3 si parla chiaramente di “roaming con altro operatore nazionale non garantito”: 3 comincia insomma a smarcarsi da TIM, nella speranza che il miglioramento della rete permetta all’operatore di estendere lo spegnimento del roaming alla maggior parte del territorio nazionale.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com