Anche il Controllo Vitalità di Jelly Bean è stato aggirato

5 Agosto 201230 commenti

La presentazione di Android 4.1 Jelly Bean durante lo scorso Google I/O 2012 non aveva mostrato tutte le piccole novità della nuova distribuzione e noi in diversi articoli vi abbiamo presentato tutte le piccole features introdotte da BigG, anche ciò che ci sembrava un nuovo sicuro metodo per il Face Unlock, il Controllo Vitalità. Il celebre sblocco di Android introdotto in Ice Cream Sandwich è stato perfezionato in JB inserendo anche la necessità di sbattere le ciglia per verificare che l'utente davanti al dispositivo non sia una semplice fotografia. Purtroppo anche questa features è stata facilmente aggirata.

Se il Face Unlock di Ice Cream Sandwich poteva essere facilmente aggirato grazie ad una fotografia, il Controllo Vitalità inserito in Jelly Bean avrebbe richiesto all’utente anche un segno di vita, un occhiolino, per poter sbloccare il dispositivo.

Inizialmente tutto ciò sembrava fornire maggiore sicurezza ma purtroppo è stato facilmente smentito. Una semplicissima immagine GIF o immagine animata potrebbe eludere il sistema di controllo vitalità del Face Unlock di Android.

Il seguente video mostra come sia semplice aggirare il sistema (anche se ciò che vediamo nel video potrebbe essere reso molto più semplice):

httpvh://www.youtube.com/watch?v=zYxphDK6s3I

Questi nuovi metodi di sblocco non sembrano essere più sicuri ed invulnerabili delle buon vecchie sequenze o dei pin o delle password. Voi quale metodo si sblocco utilizzate?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com