Android 4.2: i riavvii casuali verranno presto risolti da Google

7 Dicembre 201286 commenti

Così come altri bug presenti nella nuova distribuzione Android 4.2 Jelly Bean, il colosso di Mountain View è a lavoro per sistemare anche uno dei più fastidiosi problemi della piattaforma, cioè i riavvii casuali. Google ha finalmente riconosciuto il problema dopo molte segnalazioni da parte di tutti gli utenti in possesso di un device Nexus con Android 4.2 ed ha promesso che nel prossimo aggiornamento (in fase di sviluppo) il bug verrà completamente risolto.

Anche Computer World è riuscito a confermare, con Google, che il team di Android è a conoscenza del problema che presto verrà risolto, però non è stato specificato per qualche infausto motivo i dispositivi Nexus con Android 4.2 soffrano di questi riavvii casuali.

La stessa fonte ha confermato, inoltre, che non sono le applicazioni che causano questi problemi ma è il sistema stesso ha soffrire di questo fastidioso bug (essendo stata addossata la colpa anche a Widget HD). Le applicazioni non sarebbero in grado di causare il riavvio del dispositivo in modo indipendente, il caso di Widget HD è stata una coincidenza.

Sembrerebbe che i servizi location-based di Android 4.2 sia da incolpare per i crash improvvisi ma ancora non c’è certezza. Altre fonti sostengono che i widget in lockscreen siano la causa di questi riavvii. Molte ipotesi ma alcuna certezza poiché Google non ha specificato l’origine del problema.

Anche voi avete avuto questi riavvii casuali ed improvvisi?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com