Apple: ordini record per l’iPhone 6, i prezzi della concorrenza subiranno un netto rialzo

28 luglio 2014339 commenti
Apple ha recentemente dichiarato di aver ricevuto ordini per 70 / 80 milioni di unità dei due modelli di iPhone in arrivo, rispettivamente con display da 4.7" e 5.5", ed i media cinesi e gli analisti sono preoccupati dalla situazione.

Questo dovrebbe accadere in quanto le principali aziende produttrici di smartphone Android usano la stessa catena di montaggio della casa di Cupertino, che, ovviamente, destinerà più risorse a quest’ultima piuttosto che al robottino verde per ottenere un guadagno maggiore. E in un mercato dove la domanda rimane la stessa ma la produzione cala che succede? Si aumentano i prezzi.

C’è da considerare infatti che Foxconn, che assembla i melafonini, è fondamentale anche per la produzione di modelli di aziende come Nokia, Motorola, Sony, Microsoft e BlackBerry, ma non dispone di una manodopera tale da garantire a tutti questi grandi brand il massimo dell’efficienza.

 

  • Pingback: Apple: ordini record per l’iPhone 6, i prezzi della concorrenza subiranno un netto rialzo - WikiFeed

  • Pingback: Apple: ordini record per l’iPhone 6, i prezzi della concorrenza subiranno un netto rialzo | Crazyworlds

  • pennichella

    Gomblotto!!!!! E’ tutta colpa di Apple!!!!!

    • doktorpopeye

      È agghiacciandddeee

    • DevastatorTNT

      Gli ILLLLLLLUMINADIIIIIIIIIII!!11!!1!UNO11!1

  • Apploser

    70/80 milioni di m1nk10n1! Ed hanno pure diritto al voto! *facepalm*

    • giovanni

      Io sono un possessore di dispositivi android dal Samsung s3 s5 galaxy tab e note 3. Ma non nego a dirti che i dispositivi Apple mi hanno sempre affascinato ed ho sempre acquistato sin dal primo iPhone 2g all’ultimo 5s e penso proprio che acquisteró pure il 6. E non credo di essere un minchione come dici tu.. Anzi penso che tu sia un ottuso arrivati a questo punto. Dato che per sentirti grande e forte sai solo offendere, e non voglio entrare nei dettagli…

      • Daniele Abruzzi

        Sei ricco

      • LukaErDanno

        Cavolo… Ne hai di soldi
        Io però la penso come te.
        Però con ios nn mi ci trovo
        Infatti dopo un anno di iPhone felicemente passato ad android

        • Uno diversamente qualunque

          de gustibus, c’è chi lo fa con i muli e le pecore.

      • danger2u

        non potevi scegliere altra marca??
        solo Samsung?

        • Emanuele Cannone

          Sarà uno che segue la moda,vedi s3 è stato uno dei telefoni più alla moda negli ultimi tempi, s4 no infatti non lo ha, il note3 il miglior telefono prodotto da sammy (questo si dice) ed s5 di nuovo una moda.

      • Apploser

        Tranquillo. Riguardo al tuo giudizio su di me, me ne farò una ragione (AKA, non mene fotte una minchia) Sul “fascino” che può sprigionare un telefono, bah… No comment.

        • Apploser

          “me ne”

      • Siriand

        Non ho mai avuto iphone ma sarei curioso di provarlo. Secondo me uno deve provare anche altri sistemi operativi prima di scegliere quello più adatto al proprio uso. Una cosa è certa, la qualità di iphone non si discute, ho degli ipad e un ipod nano e sono eccellenti.

        • Gustavo Gutierrez

          Ipad è una tablet e si compara con un
          tablet android non con uno smartphone
          Non posso negare che neanche gli iPhone siano ben fatti sta di fatto che la gente ormai segue solo la moda e non vede la vera potenza che ha da offrire ormai tutti pensano che se un Samsung lagga o non gli piace anche Android fa schifo e quindi meglio ios

          • Siriand

            Mi sono espresso male, volevo scrivere prodotti Apple e invece ho scritto iphone ^^

        • alex

          Io infatti non comprerò più ios…. appena muore l iphone 5 e l ipad mini cn me apple può fallire resto ad Android o futuri s.o. ma ha pecche che non capisco ios oltre ad essere per me scomodo.il il costo nn vale il device e l utilizzo é limitato. Io ho sia ios che android li ho provati ed ho fatto la mia scelta comodità costo semplicità android per ora nn si batte.

        • Simone Frigato

          Io gli ho provati tutti (non posseduti personalmente, ma chi come mia madre o mio padre). La versatilità di android è unica, anche la stabilita: ho un (mio padre ha) iPad air e se apri chrome con tipo messenger crasha… Windows phone è stabile ma non ha nessun servizio. Come qualità hw un iPad o un iPhone (anche il 4) è vero non si discute, ma a oggi quella qualità è raggiunta e superata da moltissimi device. Mio cugino ha un moto g e quello resiste molto meglio apgi urti di qualsiasi iPhone.. Po OK la cover in plastica, e allora? Pesa di meno, ha un grip eccellente ed è anche confortevole grazie alla linea che in un iPhone non si è mai vista: è piatto, non offre nessuna zona curva sulla quale far presa..

          • Siriand

            Guarda io avevo Nexus 4 prima di Nexus 5 e onestamente preferisco il retro gommato e la plastica anche se esteticamente l’N4 è più bello, ma tanto l’ho passato alla mia ragazza e lo vedo tutti i giorni :)

        • Uno diversamente qualunque

          guarda è come android però senza sfondi animati, senza malware e senza problemi di stabilità, per il resto le app sono quelle, la navigazione internet pure, così come tutto il resto, unica cosa è che forse se hai anche un Mac puoi farci cose che con un android non potrai mai fare.

          • DevastatorTNT

            Senza launcher alternativi, senza possibilità di cambiare icone, né tastiere (non venirmi a dire che ci sono in iOS 8, perché non è ancora uscito) senza possibilità di metterci musica se non con un PC, senza modalità di risparmio energetico, senza led di notifica, senza possibilità di WiFi direct e bluetooth verso altri cell… E sto parlando di iOS confrontato ad android stock… Vuoi anche le possibilità legate alle custom ROM?

          • Ciao

            Ma queste sono solo delle chicche la vera potenza di android sta nella versalita ad esempio avere una home diversa a secondo di dove mi trovo o cosa sto facendo con launcher come aviate oppure poter visionare due account di posta sulla stessa schermata inserendo due widget o ancora mettere shortcut dove voglio o automatizzare il telefono con tasker. Le possibilita sono infinite.

          • DevastatorTNT

            Sì, ma gli applefag se non hanno prove tangibili non credono, io ho fatto una lista di cose verificabilissime anche con poche occhiate :)

          • Uno diversamente qualunque

            sono infinite anche su ios solo che l’ignoranza regna sovrana, per esempio ci sono app gratis e altre a pagamento che portano il multiwindows (quello vero con le finestre in stile computer, mica un frazionamento dello schermo) su ios molto prima di android e di Samsucchia.

          • Uno diversamente qualunque

            ahhhh cavolo non posso vivere senza poter mettere due icone a bassa risoluzione e due sfondi di un cagnolino che lecca lo schermo e che mi fo**e la batteria. Metterci musica? (file in generale) Cloud, itunes, e varie app per il trasferimento bluetooth (lento in tutti i telefoni, 20minuti per trasferire una canzone tra un nokia un samsung, provato 2 settimane fa), il risparmio energetico c’è eccome e si chiama buon senso, mica quella roba su android che ti taglia la potenza e ti fa crashare le app ogni 5 minuti, led di notifica? Molti android non l’hanno e in ogni caso tu ti compri il padellone da 400ppi e magari anche lo smartwatch per avere il led di notifica che c’era sui vecchi cellulari a conchiglia? ahahaahahahh

            ps. ma sai cosa sono le custom rom? Se il jailbreak ti apre un mondo, le custom rom su android non fanno altro che rimediare ai problemi di android base, non a caso non ci sono app/store nuovi o funzioni nuove.

          • DevastatorTNT

            Come ti ho già scritto, mantieni l’incredibile standard di una ca****a a riga. Se sei un troll, complimenti, se non lo sei, cercherei un bravo psicologo :)

        • Dariorso Cinghialorso

          Apple e Android sono semplicemente due filosofie di vita e hanno standard è sistemi totalmente differenti alla base. Non c’è un meglio o un peggio. Dipende da cosa uno vuole e da cosa gli serve. Poi sui prezzi si sa che casa Samsung e Apple fanno solo i loro comodi. Detengono grandi fette di mercato e si impongono senza mezzi termini, investendo naturalmente molto più che le altre case anke in marketing e pubblicità. Io li uso entrambi ma per scopi distinti. S4 x telefono foto usb e modding e ipad per ufficio e divertimento. IPhone provato ma personalmente non mi soddisfa in quanto sistema troppo chiuso. Per il resto è chiaro che costano entrambi un patrimonio e chiaramente devono funzionare più che bene

      • Abex

        Scusa, ma la “gente normale” tende a comprare UN SOLO telefono per volta e comprare apple (almeno nel settore smartphone), significa spemdere almeno tre volte il valore effettivo del device. Certo ios è quel che è, ma si sa che la.maggior parte degli acquirenti di un iPhone lo fa per essere trendy. Ci faremo due risate col prezzo di iPhone 6 rispetto a ciò che offrirà (a partire dalla risoluzione che in un iPhone non è mai arrivata nemmeno all’ HD.

        • luca giani

          Ma perche’ un S5 vale 700 euro? o un M8? E non dirmi che dopo due mesi lo trovi a 500 perche’ non e’ un discorso valido.. ora anche gli iphone si trovano UK a prezzi inferiori…

          p.s. la risoluzione HD su un display da 4 pollici non serve… molto semplice..

          • Ciao

            Si trovano top gamma eccellenti a molto meno di 500 euro (g2 g3 oneplus mi3 mi4 nexus 5) mentre iPhone a meno di 500 è dura. Perché spendere così tanto quando con cifre inferiori ai 300 euro mi porto a casa un signor device Android più performante: più memoria più batteria miglior fotocamera miglior schermo e migliori prestazioni? Dalla generazione di s3 oserei dire che Android in quanto a fluidità non ha più nulla da invidiare a ios e con gli ultimi top gamma si è raggiunto livelli eccellenti anche superiori a ios. In più ho personalizzazione infinita e non telefoni tutti uguali sia lato hw che software.

          • gioflo00

            Ma dai.. c’è il 5c 16 Gb al bassissimo prezzo di 489 euro.. una vera occasione :-)

          • Uno diversamente qualunque

            te lo rivendi a 450€ l’anno dopo, quindi si, è una vera occasione (e non ho considerato il fatto che gira meglio degli ultimi top gamma android da oltre 700€)

          • axe

            Si proprio come dici te…immagina puoi…gia’ dubito che iphogn 6 sara’ effettivamente alla pari di Galaxy S5….ma dormi pure tranquillo che non appena esce il Galaxy F o Note 4 il tuo caro iphogn tornerà nei bassi fondi dellevendite da dove è venuto…ahahaaahha

          • Uno diversamente qualunque

            cavolo non potevi essere più biNboMinKia fanboy di così, fossi in te mi curerei il cervello a suon di mazzate, magari si raddrizza.

          • DevastatorTNT

            Una ca****a a riga, hai un buon ritmo :)

          • gioflo00

            Sempre se si trova qualcuno che lo compra.. il 5c è davvero un best buy… sul fatto che giri meglio non ho dubbi, peccato che faccia molte cose in meno rispetto ai laggosi top di gamma con android

          • Uno diversamente qualunque

            quali sarebbero queste “molte cose in meno” ? Non poter mettere uno sfondo animato? Non prendersi un bel malware? Non seguire la moda dei ppi e della ram? (ho pc da due soldi, meno definiti e con meno ram che battono 1000 a 0 qualunque android, ecco l’inutilità degli “smart”phone, quindi meglio un vero dispositivo mobile qual è l’iphone, che questi android che vogliono mostrarsi come in realtà non sono, addirittura se iniziassi ad elencarti certe funzioni di vecchi sistemi operativi come symbian o funzioni di vecchi telefoni come il nokia 6310i e il sony ericsson p800 ti mangeresti il fegato per aver detto quel che hai detto e denigreresti anche i telefoni più blasonati e definibili “migliori” in questa era)

          • gioflo00

            Permalosetto eh!!! Si, per me lo sfondo animato è indispensabile, la moda dei ppi e delle padelle Apple mi sembra che la stia inseguendo più che seguendo, visti i nuovi device che si appresta a presentare. Steve Jobs ormai non c’è più, gli iphone restano dei buoni device,sempre troppo cari rispetto a quello che offrono, ma non c’è più innovazione, non c’è più l’effetto wow che un personaggio come Lui riusciva a infondere nei prodotti della mela. Device mobili ne ho posseduti molti a partire dal mitico Motorola MicroTac, che ancora posseggo, perfettamente funzionante (forse non sai manco cosa sia, ma credo per questione di età, non è mia intenzione offendere) ma sinceramente sono perfettamente soddisfatto di Android, se un giorno dovesse uscire un altro os che mi permetta di fare le stesse cose e con la stessa libertà (che gli utenti Apple fino ad ora possono solo sognarsi), potrei anche decidere di cambiare. Il cambiamento non è mai un male, poi che sul retro ci sia una mela o no questo non conta, a te piace apple compri apple, a me piace un’altra marca e compro quella, nulla di strano e nulla per cui prendersela.

          • Uno diversamente qualunque

            potresti fare il politico, tante parole a caso per non dire un ca**o……

          • gioflo00

            Tu potresti fare l’elettore medio (non ho la certezza che tu abbia compiuto i 18 anni), ma se cosi fosse ora capisco perchè in Italia va avanti solo chi si vende bene.. e non parlo solo a livello di prodotti…

          • Uno diversamente qualunque

            Permalosetto eh!!! (cit.)

            ahahaah continui a non dire un ca**o

          • Tatanka95

            Dal nexus 4 in poi in fluidità android batte ios

          • Uno diversamente qualunque

            l’unica fluidità che è aumentata è quella del tuo c*lo dopo tutte le inc*late che hai preso con android…

      • altervox

        Abbi pazienza: “Ma non nego a dirti” merita il premio nobel per l’odio verso la lingua italiana.

      • googleizer

        A dir la verità rispecchi esattamente la descrizione di un limitato. Quando ti parlano di smartphone conosci solo 2 marche e qualche modello. Parli di avere quei soliti 2 telefoni come se questo ti facesse Figo o incredibilmente intelligente. Avere 5 Samsung e 5 iPhone non ti fa Figo, anzi. Mi chiedo -“cosa ci fai qui?!”-

        • Uno diversamente qualunque

          ma scusa cosa cambia da uno snapdragon in un telefono cinese o lo snapdragon in un samsung? Che nel samsung c’è la touch wiz ottimizzata con i piedi…..

      • Simo123

        Dio bono, ma chi sono quei coglioni che ti mettono like al commento…

        • DevastatorTNT

          Applefag repressi che haterano il blog ;)

        • LoStanatore

          Hai ragione: troppo oggettivo come commento. Alla fine doveva mettere una frase del tipo “apple fa caggggggare!1!11!1!!!11!1″. Allora si che avrebbe meritato i vostri voti

          • Simo123

            No, così sarebbe stato troppo bimbominchiesco e gli avrei messo dislike…

    • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

      Conta che i c0gl10n1 come te sono il doppio dei m1nk10n1.
      Siamo messi proprio male…

      • Apploser

        Tu sarai messo male. Io son messo benissimo, te l’assicuro.

    • Ciao

      Di cosa vi stupite parecchi utenti ios sono passati ad Android solo per lo schermo più grande eccoli che ritornano all’ovile.

      • Gustavo Gutierrez

        Quindi secondo te le funzioni di Android fanno schifo??

        • Ciao

          Certo che per dedurre ciò dal mio commento hai fatto un enorme salto di fantasia. Ho parlato solo di dimensioni dello schermo. È normale che chi ha sempre avuto iPhone ed è passato ad Android solo perché si era rotto di avere un telefono con schermo minuscolo ora ritorni all’ovile. E non sai quanti sono. Samsung in primis e non solo perderà un botto di clienti vedrai. Questo nuovo IPhone venderà tantissimo a dispetto di qualunque minchiata si spari qui sui blog.

        • Uno diversamente qualunque

          quali funzioni? scaricare una app per scrivere la lettera A e un’altra per la lettera B? ma daiiii, io che uso computer da almeno 20 anni posso dirti che con le “funzioni di android” mi ci pulisco la sgommata nel water, almeno i prodotti mobile di apple sono veri prodotti fatti per essere utilizzati in giro e per lavoro, android vuole fare il sistema operativo grande ma non riuscirebbe ad eguagliare nemmeno il vecchio windows mobile

    • luca giani

      Ovvio.. chi non la pensa come te o ha gusti diversi dai tuoi e’ un c0gli0ne e non va rispettato… Complimenti…

  • Gianluca Diodato

    perché è possibile già ordinare l’iphone 6??? non si sanno nemmeno le caratteristiche, mah…

    • Apploser

      MIca per niente sono applefans… Non è richiesto un numero minimo di neuroni funzionanti per far parte della setta.

      • italba

        Sono ordini dei grossisti, furboni!

        • Apploser

          Grossisti che conoscono i loro polli! Pollo!

          • italba

            “Grossisti che conoscono i loro polli!” è giusto. Il “Pollo!” sei tu che li hai chiamati “applefans”.

          • Apploser

            Non hai capito una mazza.

          • italba

            Tu ancora di meno, mi pare.

          • Apploser

            Ti pare male.

        • Uno diversamente qualunque

          solo che Apple quei milioni li vende anche ai clienti finali, samsung invece i suoi galaxy s5 e i suoi orologi non riesce a piazzarli più nemmeno in qualche anfratto di qualche botteguccia.

          • italba

            Oh, povera Samsung! E’ sull’orlo del fallimento e non lo sa nessuno, per fortuna che sei arrivato tu a smascherarli. Ma come hai fatto? Ti ha avvertito la NSA o l’MI6?

    • LukaErDanno

      Perché per whatsapp e Facebook nn serve nulla di particolare e contando quando apple va di moda potrebbe avere anche uno ci inferiore allo snapdragon 400 che a loro frega nulla.
      Per molti è solo moda. Uno status

      • Ing.Gae

        una moda? uno status? Ho acquistato su iPad3 Modern Combat 5. Ho il 4 su Note2. Che dire: strabiliante.
        Un amico su iPad2 e provato a trasferire l’acquisto su iPhone4s.
        Fallo su Android, su 3 dispositivi di cui il + recente ha quasi 3 anni. Poi racconta come è andata, e soprattutto racconta a quel punto su iOS se serve avere lo Snap810 o 16 Gb di RAM

        • LukaErDanno

          Io ho avuto iPhone e sopratutto ipad4… Li ho venduti entrambi dopo meno di un anno perché nn li. Sopportavo più.
          E comunque ho un solo device android Con snap 800 quindi nn mi interessa minimamente passarlo ad altri.
          Ios è molto limitato e la Apple lo ottimizza per pochissimi device
          Se nn fosse ultrafluido sarebbe da tiraggio in faccia a chi l’ha fatto.

          • smurfxx

            Io la penso esattamente come te ma uno ignorante non glielo metti in testa, poi a un italiano che se gli insegni “A” rimane “A” a vita… guerra infinita!

        • Gustavo Gutierrez

          L’ipad è un tablet noi parliamo degli iPhone e degli smartphone Android
          Gli ipad intanto rimangono avanti rispetto agli altri tablet Android almeno qua la Apple si salva insieme ai Mac

          • Ciao

            E già i Mac sono proprio il nonplusultra del rapporto qualità prezzo e pieni di funzionalità. Con 2500 euro di un macbookpro mi prendo due alienware ma vava

        • LukaErDanno

          Ah… Comunque tutti quelli che conosco con iPhone l’hanno preso solo perché fa figo

          • Ing.Gae

            boh, io di solito non chiedo perchè “Tizio” sceglie un telefono X. Non mi interessa

          • LukaErDanno

            Si ma io nn gli ho chiesto perché l’hanno preso.
            Ma dato che loro dicevano che era il migliore gli ho chiesto su che base lo affermavano
            E la loro risposta era quella

        • Ciao

          Io ci gioco dal Galaxy Nexus ha più di 3 anni e le App acquistate le ho su qualunque dispositivo Android. Il mio tablet ciofeca mediacom da 99 euro fa girare dead trigger 2 con qualche lag si, ma per 100 euro. Non so come funzioni su ios ma su Android basta entrare con l account Google e si hanno a disposizione tutte le App acquistate basta riscaricare. IPhone 4s poi con lo schermo da 3,5 pollici è proprio il migliore per giocare a questi giochi hahaha.

          • LukaErDanno

            Bellissimo il galaxy nexus
            L’ho regalato qualche anno fa alla mia ragazza.
            Davvero bellissimo

        • DevastatorTNT

          Caro ing., ‘sta volta ha toppato. E alla grande…

  • Francesco

    Secondo me tutta sta gente pensa che iphone 6 avrà i proiettori ai lati, e tutte le figate viste nel concept vecchio di anni xD

    • Pupster08

      Hahahah vero xD

    • Cristian Piovani

      Quello poteva essere l unico iphogn bello

      • Emanuele Cannone

        Con la batteria ancora più “performante” ahahahahah

        • mat

          Ahahahh

    • Uno diversamente qualunque

      rode vero? eh si milioni di clienti Apple e solo tu sai ragionare…..pensa piuttosto a quelli che comprano un andorid e manco sanno cosa sia.

      • Francesco

        Cosa dovrebbe rodermi? Se la gente butta i soldi a me non può fregar di meno, stesso discorso per quelli che hanno android e nob sanno cosa sia, se sono ignoranti non è colpa mia

        • mirko

          non perderci nemmeno tempo.. Ti dirò che son contento che tanti caproni comprino iPhone.. così i cell Android, già ottimi , abbasseranno i prezzi per allettare più clienti.

          • Tersicore1976

            Perché dovrebbero abbassarli i prezzi? Se vendono meno prodotti e vogliono lo stesso guadagno a “quarto fiscale” i prezzi dovranno alzarli.
            Non si deve guardare solo la domanda e l’offerta, in economia non è così facile come ci mostrano a scuola. Casomai, è quando avranno un alta offerta causa prodotti invenduti, che abbasseranno i prezzi per convincere gli utenti a comprarli… Ma è sempre stato così… Samsugn ha sempre fatto così. Quindi invece che partire da 600€ per il nuovo “S” partiranno da 700€ per cercare di spremere più denaro possibile, prima di abbassare i prezzi.

        • Uno diversamente qualunque

          il fegato? il cu*o? decidi tu cosa ti rode di più, sta di fatto che se uno parla come te allora rode e si deve convincere da solo di qualche cosa, la realtà però è diversa.

          • Francesco

            Ma nasconditi demente, ho solo fatto una battuta sull’idiozia degli utenti apple che è abbastanza veritiera. E mi dispiace per te ma non mi rode niente, anzi mi sa che rode a te visto che avrai speso 700/800 euro per un cell che non ne vale nemmeno 200

          • Uno diversamente qualunque

            Ed io ho fatto una battuta sulla tua idiozia che è totalmente veritiera.

            ps. non ho un iphone, ma mio fratello ha appena venduto il suo iphone 5 per 550€, quindi vorrà dire che vale più di 200€ non credi? Invece per il tuo caro android quanto dovresti pagare per fartelo portare via?

          • Francesco

            Ahahah sei la demenza fatta a persona, non li hai spesi tu i soldi ma li ha spesi tuo fratello, e se un iphone costa non è perchè vale ma perchè è la apple a farlo costare e i coglioni abboccano perchè è di moda. Inoltre il mio android è un Note 3 quindi non mi preoccupo per quando dovrò venderlo

          • Uno diversamente qualunque

            Intanto demenza non significa “pazzia”, quindi probabilmente hai cannato completamente la battuta che volevi fare, poi fidati che il tuo note 3 varrà meno di uno scarpone rotto (non a caso sui siti di annunci si trova già a 350€ e nuovo su internet a poco più di 400€, scommetto che tu lo hai pagato mooolto di più, ma mi dirai il contrario anche se facendolo andresti contro le tue convinzioni). I coglioni che abboccano sono quelli che comprano un samsung con android, infatti ci sono telefoni IDENTICI che di listino appena usciti costano anche la metà, ma perché non si comprano questi ultimi? beh ma perché è moda, samsung è moda, andorid è moda (ho sentito paroloni da hacker uscire da persone ignoranti che passano la giornata su facebook e whatsapp, persone che puoi smontare con il primo computer che ti passa sotto mano) . Apple non è mai stata di moda, altrimenti non sarebbe stata così di “nicchia”, guarda windows nei computer e guarda android nei telefoni, se non è moda ficcarceli in ogni dove e rifilarli agli ignoranti che toccano per la prima volta un pc o un telefono, allora cosa lo è?…..Tranquillo che ho visto molti più bambini tirare la sottana della madre per farsi comprare il samsung di turno e molti più adulti in giacca e cravatta far impallidire commessi di fronte alle caratteristiche e funzioni di un iphone, che il contrario.

          • Francesco

            veramente non volevo fare nessuna battuta, volevo solo darti del demente, tutto qui. Inoltre è logico che il mio Note 3 sia già a prezzo basso, visto che è uscito un anno fa e che è un Samsung, lo pagai 600 euro ( sempre 100 in meno dell’iphone 5) ma non men ne sono pentito, era l’unico a montare 3 GB di Ram e con la touchwiz sono a dir poco essenziali, l’unico o uno dei pochi, ad avere snap 800 , 3 GB di RAM, Adreno 330 e un schermo da 5.7 pollici FullHD. Quindi quando ho acquistato il mio Note 3 ho sicuramente pagato la marca, ma anche le componenti e l’esclusività che offriva, l’iphone e la solita minestra con un design più guardabile di anno in anno, con la solita ottimizzazione e stop, quindi paghi la marca ed un minimo di prodotto. Inoltre non cala di prezzo perchè la Apple a livello di smarthphone fa solo Iphone, Samsung invece ne fa a bizzeffe ed inoltre il modello più commerciale è l’s5, quindi la gente è più propensa ad acquistare quello. Samsung è dagli ultimi anni che sta diventando di moda e Android non lo è mai stato, è preferito per la sua apertura e personalizzazione ad ios e wp, mentre iphone è stato commerciale dal 3G quindi non sparare cazzate. E poi windows è ficcato in ogni dove perchè realmente puoi fare di tutto con Windows senza pagare uno sproposito, cosa impossibile invece coi vari Mac. Per il fatto dei bambini e degli smartphone, ho visto montagne di dodicenni con iphone 4 e 5, quindi dipende dai genitori e dalla loro ignoranza in fatto di smartphone

          • Uno diversamente qualunque

            veramente il note 3 (che appunto sulla carta dovrebbe avere molti più numeri e molti più aspetti dell’iphone) di materiali viene a costare come l’iphone 5s, per non parlare del fatto che il note 3 raggiunge una fludità che su ios,symbian,windows phone c’è da tempo su telefoni con un terzo dell’hardware del note 3, per non parlare del sistema operativo, tu hai preso un note 3 che oggi costa 350€ usato, quando per 350€ trovi telefoni android nuovi con un hardware simile (solo il marchio è cinese, tutto il resto è il solito snapdragon, schermo lg, e così via). Apple offre un sistema diverso che funziona in modo diverso, quindi può permettersi un prezzo esclusivo, samsung no, quello che offre è cineseria + il prezzo del marchio.

            L’iphone 5s nuovo sui siti di comparazione prezzi viene sulle 100-150€ in meno rispetto al listino pur essendo uscito un anno fa, quindi nessuno mi vieta di “perderci” solo 200€ vendendo un ottimo usato. Il note 3 come ho detto costa nuovo circa 300€ in meno rispetto al listino originale, quindi un con ottimo usato si “perdono” 350€ o più, praticamente il 50% rispetto ad un anno fa.

            ps. fidati che non trovi il dodicenne con l’iphone, a meno che non glielo abbia prestato il padre/madre oppure non sia il classico figlio di papà che compra un iphone come se fosse un nokia da 10€ da battaglia, per il resto un android ti allunga virtualmente il pe*e, tutti si credono hacker per aver scaricato un tema dallo store e tutti si vantano insieme agli amichetti, cavolo oggi un s3 costa 200€, secondo quale acquisto è più probabile per un bambinetto che vuole omologarsi alla massa?

          • Francesco

            è fluidissimo con android quindi fluidità e personalizzazione, cosa che su ios e wp non c’è non ricordo su symbian. per le app non è così ad esempio real racing 3 gira per lo più sui top di gamma senza scattare. quando ho preso il note non c’erano tutti sti telefoni al suo pari ed inoltre di cinesate buone ce ne sono poche, il resto sono nocivi alla saluta e laggano anche per sbloccarsi. cosa offre? ormai i servizi di collegamento a pc e altri device non sono più una’esclusiva apple, è roba comune. Ti ho già detto che la sua svalutazione è dovuta a l fatto che samsung sforna nuovi telefoni quasi ogni 6 mesi e quindi c’è sempre roba nuova che rimpiazza il vecchio ed è per questo che si svaluta così in fretta, iphone è solo 5,5s,5c, stop. Fidati tu che ci trovi chissà quanti bimbiminchia che pur di avere l’iphone perchè fa figo fanno fare abbonamenti ai genitori che a conti fatti superano i mille euro, anche essendo in possibilità economiche non eccelse, sta gente che si crede hacker per un tema la conosci solo tu , conosco tantissime persone con android e nessuno si è mai vantato di aver cambiato un tema sul suo device

          • Uno diversamente qualunque

            ho detto che non è fluido? ho detto che con android (e touch wiz) c’è bisogno almeno di quell’hardware per girare fluido, a differenza di ios, windows phone e symbian che girano super fuidi anche con 1/3. La personalizzazione c’è su tutti, windows phone hai live tiles, sfondi che si fondono con la ui, e modifica delle tiles, ios ha una ipostazione ad icone ma puoi modificare sfondi etc, altro non serve, symbian è come android, anzi è meglio visto che scarichi dei temi e non dei launcher quindi essendo già leggero e fluido non hai bisogno di cercarti un launcher ottimizzato e decente per cambiare due icone in croce….. Real racing 3 lo giocavo sul nexus 7 in modo fuido e con una grafica ottima, e poi preferisco gran turismo 5 con il g27 sulla mia ps3 oppure assetto corsa sul mio computer (questo per dire che real racing 3 o altri giochi non sono un motivo valido di benchmark per un telefono).
            Quelle poche “cinesate” bastano a distruggere il castello di marketing di samsung e molte altre aziende.
            La svalutazione di samsung c’è perché il guadagno è talmente alto che addirittura i rivenditori possono giocare su centinaia di euro di sconti, mi ricordo che il note 3 prima di uscire già costava poco di meno rispetto ai 729€ di listino, questo perché hanno sparato un prezzo per un oggetto che alll’azienda costa molto meno considerando tutte le spese. Il collegamento con altri dispositivi e con il pc non è assolutamente roba comune, con ios e osx puoi avere tutto in tutti senza fare nulla, con android è già molto avere una compatibilità da pennina usb……
            Non nego che ci siano i fighetti con l’iphone o con l’ipad, ma è un dato di fatto che android vende SOLO per moda, i professionisti con android facci caso che si affrettano a dire “me lo ha fornito l’azienda” come se si vergognassero, poi ripeto ho visto molti più fighetti e bambinetti con l’android di turno di PROPRIETA’ (in particolare samsung, che sia il corby o il note) che fighetti e bambinetti con l’iphone di PROPRIETA’ (ho lavorato per un paio di anni nella sezione computer di un negozio di assistenza e riparazioni, ovviamente vedevo anche i clienti della sezione cellulari e tablet)

    • Body123

      Quindi farà anche il caffè? Ahahah

    • Tersicore1976

      Avrà solo uno schermo a “passo coi tempi”. Ma è sufficiente per convincere le persone a comprare il nuovo o passare ad Apple e quanto pare. Il ridere dietro a quelli che considerate “pecore” non vuol dire che siete “più avanti” o più “furbi”, vuol dire che sottovalutate un’azienda e la fidelizzazione che ha creato con i suoi clienti, cosa che tutte la altre case non hanno saputo fare. Quanti sui forum dicono: “Società-Tizio mi ha stancato… Non mi danno gli update, ho problemi, il prossimo che compro passo a Società-Caio”… A mio parere sono troppi. Apple mette uno schermo più grande ed ha un pre-ordine non indifferente… Samsung anticipa Note 4 per risollevarsi dalle vendite basse dell’S5 che è uscito prima per sopperire alle scarse vendite di S4… Sui Tablet passa agli Amoled, per spremere tutto quello che ha come tecnologia, ma la verità è che nessuno vuole un Note Pro con gli aloni di luce che filtrano, e quindi fanno “una piccola rivoluzione” tecnica.
      Tanto per essere completo: ho un Note 3 dopo aver avuto un Note 2, un Note 2014 dopo il Note 10.1″, al polso un Gear 2 Neo, nel cassetto un Nexus 7, quindi non sono un FanBoy Apple, ma traggo le mie conclusioni… Saranno pecore gli utenti Apple dell’iPhone, ma riscaldando la stessa minestrà la società della Mela ci campa dal primo iPhone 2G, mentre gli altri che rivoluzionano, vanno in perdita… C’è un’alchimia che Apple ha creato con gli utenti che agli altri manca, tutto qui.

      • Simo123

        Apple c’è riuscita perché all’ inizio, con i primi iphone, non vi era altra scelta se non quelli. Non potevi certo confrontare un Nokia con Symbian con il primo iphone (o col 3G). Samsung è arrivata dopo con il primo Galaxy S, ed ora è praticamente alla pari di Apple.

        • Tersicore1976

          Su questo sono d’accordo, ma come ho detto: Apple “vende la stessa minestra” e ci guadagna, e ha sempre lo stesso margine di profitto anche ad un giorno prima dell’uscita del nuovo (perché sappiamo che i loro prezzi non scendono mai).
          Samsung “cambia” e deve sbrigarsi a far uscire il prodotto successivo (Note 4 anticipato) per recuperare le perdite dell’S5… HTC ha iniziato a fare ottimi cellulari, ma è in crisi, le altre bene o male lo stesso.
          Se non ci fosse un qualcosa che convince gli utenti a rimanere legati ad Apple, (e quel qualcosa sa solo Dio cosa sia), già con l’uscita dell’S2 e S3 Apple doveva essere alla canna del Gas.
          Con il Nexus 5 non doveva vendere praticamente nulla. Invece continua a vendere.
          Io di mio non mi sono stufato di Apple. Potevo rimanerci. Ma Samsung ha creato una linea per me indispensabile: la linea Note. Fino a quando continuerà a portarla avanti resterò con loro, anche se spesso m i fanno girare le palle. Ma non cambierà cellulare ogni anno o ogni due. Hanno messo nel Note 3 e Note 2014 tutto quello che mi serve.
          Non so cosa metteranno nel Note 4, non lo so sinceramente, ma qualsiasi cosa metteranno, non mi farà cambiare generazione, così, su due piedi.

          • G2maniac

            Da utente LG ed ex utente Apple non sarei tanto daccordo sul “(e quel qualcosa sa solo Dio cosa sia)”. Invece si sa eccome! Servizio di assistenza e garanzia semplicemente mostruoso. Ti dico solo che, in caso di guasto, per una mano viene il corriere entro 12 ore, così senza sapere nè leggere e nè scrivere e viene a consegnarti un terminale sostitutivo. Nel mentre si prende il tuo e, verificato il guasto, o ti lascia il muletto che praticamente è un cellulare nuovo o ricondizionato oppure ti fa pagare quello che c’è da riparare.
            Sistema operativo probabilmente meno completo rispetto ad android ma praticamente “inossidabile”. In praticamente qualsiasi situazione non fai mai una piega. Mai un crash, mai un bug, mai un rallentamento. Anche dopo anni di utilizzo senza aver mai effettuato un reset o un ripristino. Qualità delle app (sopratutto giochi) mediamente superiore al play store. Altra cosa importante il settore tablet, purtroppo ancora decine di spanne superiore (dai ragà non prendiamoci per i fondelli… chi ha usato un ipad veramente può sostenere che è anche lontanamente paragonabile al miglior tablet android?). Purtroppo per l’utilizzo che faccio io Android vince in maniera schiacciante (sistema operativo praticamente cloud oriented e perfettamente integrato con tutte le app google per me indispensabili a partire da g+ per continuare con gmail, youtube, hangout, google foto, play music etc…).

          • Edward69

            Ma sai veramente lo che estai dicendo!

          • jxay

            Sicurissimo!!!

          • jxay

            Io comprai un Xperia S perchè aveva l’uscita Hdmi a 400€, un mio amico Iphone 4s 700€, dopo 3 anni io ho dovuto ripristinare il cell, ho fatto il root ho cancellato le app di serie e ora il cell vola come nuovo, l’Iphone 4s non si strascina più, il mio amico è costretto a cancellare i media di whatsapp per poter ricevere nuovi messaggi ( non so il perché, ma a suo dire è un trucchetto che lo fa andare avanti, visto che non se la sente di mettere mano ai vari backup e ripristini, dice: “ho speso 700€ non voglio ruttore di C… il cell deve andare sempre”.
            Ora lo convincerò a fare un reset anche per il suo Iphone.
            Conclusione non è vero che Iphone non si blocca, non è vero che le app sono migliori (era vero!!!)

            PS per me la roba della samsug a parte il galaxy nexus e la serie note è tutta robaccia

            Ciao

      • Flashblack

        ..da possessore, felice, di Note3 (e prima n7000) concordo in tutto.

        ..aggiungo che non tutti hanno il background o il tempo di “domare” un Android top di gamma come un N3. Onestamente ho impiegato 3 giorni buoni a ripulire il mio Note3 da schifezze preinstallate, servizi inutili e gadget mangiamemoria/cpu/gb dati.
        Ero piuttosto incazzato.
        ADESSO che e’ un fottutissimo “pannello” da 5.7 veloce e con “la Wacom integrata”.. ..sono MOLTO soddisfatto MA NON lo consiglierei a “tutti” ;)

    • Pignolatore

      E comunque, tornando alla conclusione dell’articolo, spesso si è parlato di saturazione del mercato. La saturazione si ha quando l’offerta supera la domanda. Quindi se la domanda rimane invariata ma la produzione cala, si dovrebbe avere un ridimensionamento, più che un aumento dei prezzi.
      Cioè: il ragionamento dell’articolo è formalmente corretto, ma se è vero che il mercato è saturo o quasi, la premessa diventa sbagliata e il risultato (l’aumento dei prezzi) cambia.
      Spero di aver ragione più per il portafoglio che per la vana gloria!
      :-)

    • Emanuele

      pensate cosa diranno ora i fan apple: “ho comprato iphone perchè con il dito posso arrivare da qui *sforzo disumano* a qui” (cit.)

      • Oblivius

        Ci sarà un merge tra gli apllefag e i samsungfag D:

  • Pingback: Apple: ordini record per l’iPhone 6, i prezzi della concorrenza subiranno un netto rialzo | mobilemakers.org

  • Muff

    E inutile per quanto gli smartphone andròid siano belli e funzionali apple spacca il culo a tutti! Da sempre!

    • Pupster08

      Dove spacca i culi??

      • Siriand

        Nelle case chiuse

        • Ing.Gae

          Ti piace vincere facile? Lì sono già spaccati :D

          • Siriand

            XD

    • Morrrison

      Direi che lo spacca veramente.. Il 5s di mio fratello è stato cambiato 3 volte!! Il 5 della mia ragazza 2 e ci siamo stancati talmente tanto che adesso lo sta vendendo per prendersi il G2.E non hai idea di quanta gente conosco con problemi sugli iphone. Per non parlare dei vari 4s che si sono ancora aggiornati ma alla minima cazzata ti si piantano….

      • Simo123

        Beh, ti si pianta alla minima cazzata sul 4 però… Sul 4s (da quello che so) Dios 7 gira abbastanza bene.

        • Giovanni Sonego

          Adesso anche il 4 va bene… Anche meglio del mio galaxy nexus con la cyano

          • Emanuele Cannone

            Boooooom

          • Simo123

            Stai scherzando spero… Come fa a funzionare meglio di un Galaxy Nexus (con la CYANO POI!)?

      • Mirko

        allora ecco risolto le richieste.. ahahahaha. praticamente si compra un iPhone e altri 5 per la sostituzione. :)

      • momentarybliss

        concordo, la qualità dell’iphone è tutta da verificare … in casa ho anche un iphone 5, mandato dopo nemmeno un anno in assistenza in garanzia (accettata) per guasto al pulsante di accensione – spegnimento e alla presa lightning, lasciamo perdere poi la batteria che dopo mezza giornata di utilizzo va k.o.

    • Simo123

      Semmai, GLI spaccano il culo (ad Apple). E poi incredibile… C’è ancora qualche malato mentale che mette like a commenti di questo tipo… Vergognoso.

      • pennichella

        Simo123 malato di mente ci sara’ Lei… A me sembra la verita’…

        • Simone Frigato

          Ma come fai a dire una cosa del genere? Ma l’89% dei cellulare e dispositivi sono android? Ma come fai a dire una cosa del genere?

          • pennichella

            Una percentuale di diffuzione alta non significa fare il culo… Fare il culo, per quanto mi riguarda, significa confrontare due modelli simili, e valutarne il fatturato… Apple in questo fa il culo a tutti , nessuno escluso… Questo puo’ piacere o meno… Ma e’ la verita’… Non solo fare il culo significa influensare i conpetitors a tal punto da leggere questi articoli… Mia opinionne, ma non per questo mi sento in diritto di insultarla…

          • Siriand

            Se stai usando un apple almeno fatti correggere le parole scritte male, alla faccia del rompere il culo…

          • pennichella

            Sono al computer e scrivo veloce… Cmq credo che il concetto si capisca lo stesso…

          • Simone Frigato

            Ahahahahaahh ma stai scherzando no! Non è possibile… Mi vuoi dire che come qualità hardware (potenza e costruzione) e software un iPhone è migliore di qualsiasi cellulare android? Ma stai scherzando?

          • pennichella

            Non ho capito, dove le hai lette queste cose? quando le avrei dette, rileggi quello che ho scritto… Siete molto strani su questo forum….

        • Simo123

          Per quale motivo, voi Apple user, venite qui a commentare? In un blog Android poi? Credete davvero di riuscire a far cambiare idea alla gente? I vostri sforzi in questo sito saranno tutti INUTILI e i vostri commenti verranno TUTTI RESPINTI. Non ha proprio senso scrivere qua. Piangerete quando capirete di aver preso un’ inculata con il “vostro” prodotto Apple.

          • pennichella

            Intanto sia gentile, smetta di liquidare chi non la pensa come lei con “Apple User”, possiedo un Nexus 5 e un Ipad… se mai dai discorsi che fa, e’ lei ad essere un “Ultras”… Non c;e’ niente che sia di parte in quello che ha scritto Muff, ha solo esposto una cosa evidente, e che sta scritta su tutte le ricerche di mercato, la Apple e’ in cima… Stop! prenda il top gamma di Samsung e prenda quello di Apple, quest’ultimo vende di piu anche dopo molto tempo dal lancio e contro un telefono che e’ stato presentato dopo, cosa non le torna? Qui non si sta parlando di chi e’ meglio ma chi “spacca il culo” all’altro, ora il termine sara’ anche colorito, ma se si intende chi si impone sull’altro , be non ci sono dubbi vince Apple… Se poi si parla di chi sia migliore, be e’ un’altro discorso… Sa non sempre chi vince e’ il migliore… C’est la vie…

          • Simo123

            Infatti, chi ha detto di prendere un top di gamma Samsung? Pure Samsung è sulla via di Apple, quindi non è che mi piacciano molto i suoi device… Preferisco HTC, LG, i Nexus…

          • pennichella

            Frose perche’ ho un Ipad e anche un telefono Android? lei invece perche’ vieni qui a scrivere stro*z*te?!??!?!

    • Cristian Piovani

      Prima di spaccare i culi li si spacca il vetro..
      I device android sono di molto superiori ai cosi di apple

      • Siriand

        Su subito iphone con vetri rotti se ne trovano a iosa.

    • googleizer

      Wow. Davvero molto intelligente. Hai esposto le tue idee e i tuoi motivi molto chiaramente descrivendo una situazione intellettuale molto vasta e oggettivamente condivisibile. Complimenti. Sei quello che si dice -“mentalmente limitato”-

    • Siriand

      I tuoi commenti anche spaccano, magari non da sempre, ma lo spirito è sempre lo stesso…

  • Simone Frigato

    Così tanti? Hanno gonfiato un po..per me è impossibile… Se la produzione è così alta credo che perderanno tantissimi soldi…ma proprio tanti…non credo ci saranno tante persone quante per l’iPhone 5 a comprarlo…e per quello erano già pochi..

    • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

      Credo che tutti i marchi vorrebbero i numeri dell’iphone 5.
      Ok che si può preferire altro, anche io ho un m8 e non un iphone, ma dire che lo hanno comprato in pochi è menteri spudoratamente

    • Gustavo Gutierrez

      Ci saranno i soliti polli non ti preoccupare

  • cuvuv

    Se…un miliardo

  • nonsepuo

    Ragazzi, vi dico solo che sfottono perché ho un One M7…e questi con il loro iPhone 4s pensano di avere un telefono migliore. Certo perché il migliore telefono del 2013 secondo la stramaggioranza delle riviste di telefonia è uno schifo in confronto ad un “telefono” del 2011

    • Cristian Piovani

      Esistono riviste di telefonia??

      • Gustavo Gutierrez

        Sei nuovo nel forum??

        • Cristian Piovani

          Abbastanza

          • Gustavo Gutierrez

            Beh allora capisco si ci sono riviste di telefonia
            Ma basta che cerchi qua o su internet per sapere informazioni sui vari smartphone Android

          • Cristian Piovani

            Del tipo..

    • LukaErDanno

      Hai in m7… No cioè… Che schifo… Bheeeeee…

      Aahaha scherzo.
      È uno spettacolo come il nuovo m8
      Fai conto che un mio amico reputa il suo iPhone 4 migliore del mio g2…
      Che gentaglia

      • Damn!

        A me sembra che l’iFogn 4S sia potente persino quanto un Samsung Galaxy S II…

        • LukaErDanno

          Si… Ma io dicevo LG G2

        • Gustavo Gutierrez

          A distanza di anni

        • Tiziano Fiorelli

          Il mio s2 se lo mangia e se lo caga il 4s

  • Simo123

    700 € NON BASTANO PER UN TOP DI GAMMA???

    • Gustavo Gutierrez

      No per gli iPhone no devono costare più di tutti perché sono fighi tipico pensiero
      Poi Android è troppo complicato

    • DevastatorTNT

      Io penso sempre all’iFogn 5S 64gb, 949€… Ma diamine stiamo scherzando? Per 1/3 si trova 1+1 che non gli invidia nulla :| e c’è gente che lo compra…

  • Bigons

    per me è una scusa per alzare il prezzo di listino dei top gamma …. oramai è da un po’ che appena uscito un top costa 699 magari ora lo portano a 749 per la gioia dei fanatici del D-Day

  • wleparkour

    Ma basta polemizzare,lasciate che comprino i loro amati AIFON… vorrà dire che avremo più pappa seria per noi.

  • Sil

    Gomblotto di lorsingori della brogura

  • danger2u

    iphone??
    ma cos e???
    aaaaa quell telefono a 900 euro .
    capito.
    ho presso Oneplus a 299.

    • Marck

      E pure io mi son preso il One. L’iphogne lasciamolo ai ricotarri

      • AlessandroNemesi

        Idem come voi. OnePlus a 300 euro spedito. Non capisco questa moda dell iPhone, proprio non riesco a capirla…

        • Luca

          La gente comune non sta come noi sui blog, sui forum per cercare l’offerta migliore o il modello migliore a minor prezzo, la gente comune compra nei centri commerciali e il più delle volte si fida dei commessi sulla scelta del prodotti, poi finché 3 darà iPhone a zero, ci saranno sempre i fessi che lo acquisteranno (senza accorgersi di prendere mega inculate per gli abbonamenti), come i pazzi che lo acquistano a prezzo pieno, accampandosi una settimana prima davanti al negozio, ridicoli

          • Onafets

            La gente comune non sa che il sistema operativo di Aifon è Ios…

          • Luca

            Adesso non esageriamo, che non sappiano che pezzi sono integrati nel telefono o dove è assemblato quello è risaputo, secondo me uniche conoscenze sono versione del sistema e quantità memoria

          • teob

            no no la cosa principale sono i fantomatici MEGAPIXEL ;-)

          • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

            quasi nessuno sà che so ha.
            A un cliente ho chiesto se aveva android e mi ha risposto: “no io quella roba non la voglio ho sempre avuto i samsung”…

          • danger2u

            Pergola
            io Fossombrone
            :))))

          • danger2u

            quotto pienamente.
            se vai a ascoltare che balle li raccontano i comessi per vendere.
            Ieri a Mw una chiedeva
            Ma avra aggiornamenti rapidi sto Lg ???
            Si,si appena escono da Google. ha risposto il comesso
            seeeeee come noo ( lo detto io )

          • Elias Koch

            hai argomentato decentemente, e condivido i pensieri, ma ti prego impara l´italiano, é una lingua facile

          • danger2u

            non sono italiano.
            chiedo scusa come le altre volte che scrivo e sbaglio.

          • Elias Koch

            allora, se ci sei da poco, complimenti per la chiarezza con cui scrivi, se ci sei da molto, amico, devi ancora migliorare ;)

          • danger2u

            grazie.
            8 anni ma scrivo da poco.

          • LukaErDanno

            Spero fosse il nexus 5

          • Uno diversamente qualunque

            la gente comune compra a caso, e cosa trova sugli scaffali? solo android è ovvio (la sezione apple è di solito separata)

        • Gustavo Gutierrez

          Sono di moda sono in alluminio sono bellissimi sono fighi sono colorati sono leggeri sono fluidi (Facebook whatapp instagram candy crash forse anche Twitter poi basta) fanno belle foto
          Poi vedono una smartphone Android e dicono “che complicato” ect..
          Sono polli quasi come quelli che prendono un Samsung solo perché vedono la scritta

      • Uno diversamente qualunque

        per fortuna non sono come te

    • OMAR❗

      Sempre a lodare ‘ste cinesate low-cost solo perché montano l’ultimo OS Android…
      iPhone 5s si trova benissimo a 500€ e hai un’assistenza impeccabile (altro che oneplus nonsoché…) e gli bastano 2 gb di ram per farci funzionare senza l’ombra di un lag tutte le app dell’app store

      • danger2u

        sinceramente non ho visto nessun lag fino adesso e ricordo che anche tuo iphone e assemblato in China con pezzi cinesi da cinesi.
        e iphone 5s ha 1 giga ram,non 2.

        • OMAR❗

          Tanto meglio, se funziona perfettamente con anche meno RAM…

    • Uno diversamente qualunque

      hai fatto bene, almeno non hai preso l’android a oltre 700€, così la panda va pagata meno di 10.000€ e non 40.000€ come la serie 3, e la serie 3 va pagata 40.000€ perchè li vale.

  • danger2u

    la gente comprera sempre iPhone.
    maggior parte che lo hanno non sanno manco cos e Snapdragon 800 o quanti giga ram ha il loro telefono.
    va whatsapp?
    va Facebook?
    fa belle foto?
    va Candy crush?
    e Apple?? (figo)
    ok lo compro.
    ma costa 800 euro!!!
    ti prendi 2 nexus 5 e un Moto G.
    Android fa schifo ,laga,ecc.
    Apple e alla moda.
    Ok prendi che vuoi.
    Tanto lo prendo a rate in abbonamento per 3 anni o lavoro 2 mesi di estate e lo prendo.
    Caxxi tua.

    Solita discusione fan Apple con fan Android.

    • Siriand

      Io non me la sento attualmente di spendere tanti soldi per un iphone, ho preso un N5 con la quale mi trovo divinamente. Iphone venderà come venderà samsung e come venderanno i nokia. Io non guardo cosa comprano gli altri, non ho la presunzione di dire cosa è meglio. ma so che se uno si informa un pò, spesso, risparmia bei soldini.

      • Onafets

        Il punto è che i giovani comprano Aifon appunto perchè lo reputano il meglio, il cellulare da fighi, Android resta una specie rara e difficile da usare con mille difetti da evitare come la peste.

        • Siriand

          Ieri a lavoro due miei colleghi mi hanno chiesto che telefono usassi e io ho risposto che ho un N5. Lo hanno provato e hanno detto che è un bel telefono e mi hanno chiesto quanto l’ho pagato e io ho detto loro che ho speso 279 euro. Ci sono rimasti male, a parte che i loro iphone avevano i vetri crepati da morire XD.

          • Luca

            Mi immagino già le loro facce o_o o_o e i loro pensieri, ma quanto siamo pirla ;)

          • Siriand

            Un altro mio collega lì presente alla discussione è deciso a prendere iphone 5S, io gli ho chiesto il motivo per cui avesse scelto quel telefono e mi ha rispoto che è migliore per l’uso che fa lui e perchè è compatto e gli altri telefoni sono grandi. Io gli ho semplicemente detto che lui deve scegliere a gusto suo.

          • Simo123

            Avrei voluto essere nella tua situazione solo per goderci…

        • teob

          i giovani comprano iphone per moda tanto quando samsung

          • Fabio Cresti

            Samsuca ha talmente bombardato e tuttora ci bombarda di pubblicità che non se ne può più. Io non ho un Apple ma nemmeno comprerei mai un samsuca. Se compri i cereali te ne danno uno in regalo. Se compri un fustino di detersivo c’è ne trovi uno dentro. Vai in un qualsiasi negozio di elettronica e vedi la massa che compra e chiede solo di samsuca. Non sanno nemmeno cosa stanno comprando ma basta che sia samsuca. spesso spendono di più x avere meno viva Android ma no samsuca.

          • teob

            Ma guarda la penso proprio come te…pero chi compra Samsung spende sempre di più per avere meno ;-)

        • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

          Guarda che i giovani comprano samsung.
          Sono più i professionisti o comunque gente con qualche anno in più i migliori clienti apple.

          • Ciao

            E le 15enni no invece tutti con iPhone. Giusto Samsung sul fronte modaioli ha fatto un po’ di concorrenza come nell ambito business con i note per il resto Apple regna.

        • Apploser

          Ah, è difficile da usare? Devo dirlo a mia mamma, che a quasi settant’anni ha impiegato mezzo pomeriggio a padroneggiareil telefono.

          • Onafets

            te non ci crederai, ma conosco uno che si è preso l’S4 e ora lo sta vendendo perchè “troppo difficile da usare”…

          • Flashblack

            ..non tutti hanno il background o il tempo. Onestamente ho impiegato 3 giorni buoni a ripulire il mio Note3 da schifezze preinstallate, servizi inutili e gadget mangiamemoria/cpu/gb dati. Ero piuttosto incazzato. Adesso che e’ un fottutissimo “pannello” da 5.7 veloce e con “la Wacom integrata”.. ..sono molto soddisfatto ma non lo consiglierei a “tutti” ;)

          • Onafets

            figuriamoci se uno che sa a malapena che ha il cellulare con Android si mette a rootarlo…

          • htmole

            Si chiama “selezione naturale”.

          • Flashblack

            Grande! ..la mia, di mamma, gira con un n7000 (Note1) col quale naviga impartendo comandi vocali, usa Whathsapp etc.. etc.. ..70 anni passati.. ;D

          • Uno diversamente qualunque

            poverina, chissà con qualcosa di decente cosa potrebbe fare.

    • Gustavo Gutierrez

      Sante parole

    • Maverik2030

      Hai perfettamente ragione danger. Non ci vogliono tanti soldi per comprare un ottimo prodotto Android. Sarà pure fico ma resta il fatto che Apple è troppo costoso. Spero solo che i prossimi Device Apple migliorano la batteria, perché la durata è vergognosa.

    • dacosmicegg

      Android lagga? Certo,se montate Android su cellulari che trovi nell’uovo di pasqua certo. Ma sono un felice possessore di nexus 4 (che costa un terzo dell’ultimo aifogn ) e non ho mai e dico mai avuto problemi.

    • Max Max

      I l problema e’ che potresti scrivere una lista molto simile per gli acquirenti di: lavatrici, lavastoviglie, macchine per caffe, dentifrici, olio di oliva… Vado avanti? Nessuno si intende di tutto! Si compera in base alle poche informazioni che si hanno ed alle proprie esigenze… E siccome non si sa tutto di tutto ci si affida al marketing. Ora, mi spieghi perche’ le cose dovrebbero andare diversamente per un telefono? Perche’ guarda che il super informato nerd che compera un telefono perche’ sa tutto di tutto… probabilmente viene bellamente fregato quando compera lo shampoo! E allora? Dobbiamo trattare come paria quelli che non hanno una laurea in chimica? Insomma, quelli che si sentono tanto fighi perche’ informati, dovrebbero farsi un bel esamino di coscienza e rendersi conto che in altri 10.000 campi vengono fregati tutti i giorni!
      Chi e’ senza peccato…

      • Simo123

        Già, peccato che uno shampoo costi massimo 15- 20 € se vogliamo andare sui prodotti più cari (del supermercato ovviamente. Chiaro che se vai nelle SPA ne trovi che costano fior di quattrini), mentre un telefono potrebbe arrivare a costare ben 700 €, se non di più. Dunque, preferiresti essere fregato su una spesa di qualche centinaia di Euro, o di qualche decina di Euro? Fa te…

        • mr verdicchio

          Le lavatrici costano più dei telefoni, e come i telefoni se ti compri una miele da 800€ ci fai le stesse cose di una indesit da 250€.
          Ci vuole cervello…

        • Max Max

          Davvero? E un’ automobile? Una TV? Una casa? Tu sai tutto? Non credo… Preferisci essere fregato con un telefono da 700 euro o con un impianto idraulico da 15.000? Fa te…

          • Simo123

            Evita di andare fuori tema solo per trovare scuse per aggredire la gente. è chiaro che ci sono cose più costose.

          • Max Max

            Ho ripetuto pari pari la struttura del tuo post… Scusa sai, ma ci fai o ci sei?

          • Simo123

            Si ma tu hai messo in gioco molti più elementi.

          • Uno diversamente qualunque

            Simo123 sbaglia e anche tu, fregato? perché? Per esempio per me l’oro è un metallo senza valore che si trova gratis in natura, eppure è (o forse è meglio dire era) la base dell’economia, quindi un materiale con un valore “inventato” (inteso come: se dal nostro c*lo uscissero pepite d’oro e non me*da allora l’oro varrebbe meno della me*da per il mercato, quindi è un valore stimato perché nulla ha un valore reale) ma preciso, un prodotto apple può avere un valore di costo di 300€, ma se il mercato osserva solo i 700€ o i 10.000€ per lo stesso oggetto poco importa che il valore di costo sia 300€ se per il mercato il mio telefono può valere 650€ o 9500€ da usato, poi è ovvio che c’è il valore “soggettivo” (ti riporto alla mia prima opinione sull’oro) ovvero “non vorrei un iphone nemmeno gratis” oppure il contrario “pagherei anche 50.000€ per un iphone piuttosto che un android gratis”, ma questo non ha valore se non per se stessi (cioè io non posso obbligare un venditore a vendermi un iphone da 700€ a 2€ solo perché per me non vale nemmeno 3€, così come io non potrei vendere un iphone usato a 8000€ perché nessuno lo comprerebbe visto che nuovo costerebbe 7250€ in meno, il prezzo di mercato è quello che conta, non il tuo prezzo o quello dei materiali).

            Quindi ecco 3 fasi fondamentali per capire un acquisto:

            1) hai i soldi per acquistare quello che vuoi acquistare?

            2) Per te vale quel che costa?

            3) Dopo aver fatto l’acquisto e dopo un uso intenso credi che siano stati soldi ben spesi?

            Ecco le tre domande che si possono fare per ogni tipo di acquisto, dall’arbre magique del discount alla casa.

          • Max Max

            Ti diro’ di piu’… Il valore dipende esclusivamente dal percepito. Se sei su una nave che sta affondando pagheresti 1 milione un salvagente da 10 euro… e lo troveresti anche a buon mercato. Ma questa e’ filosofia (e pure spicciola). Nel mondo reale 300 euro sono 300 euro e 300.000 sono 300.000. Capisco il principio “terorico al punto da essere etereo” ma.. per pacere, non siamo ridicoli!!!
            Non conosco nessuno e sono sicuro mai lo conoscero’, che preferisca perdere 300.000 euro invece di 300.
            Peraltro, se qualcuno percepisse il valore di un telefono come superiore a quello di una villa… ti assicuro riaprirebbero i manicomi solo per lui. Pero’s se vogliamo giocare a fare i filosofi in un mondo virtuale… allora vale tutto!

          • Uno diversamente qualunque

            beh intanto forse volevi dire che non conosci ancora nessuno che preferirebbe 300€ rispetto a 300.000€, comunque ci sono auto che costano più di case di lusso, quindi dovrebbero essere pazzi, così come esistono oggetti (in particolare nel mondo dell’arte) che costano più di una macchina. Ripeto, una cosa è il valore soggettivo, ovvero quello di cuoi stai parlando tu, e una cosa è il valore di mercato. Quindi se l’iphone costasse 10.000€ non lo rivenderesti a 400€, questo sarebbe da pazzi, invece se l’iphone ti è costato 700€ allora 400€ per l’usato possono essere un buon compromesso (400€ che qualcuno ti ha pagato, anche se magari il prezzo di costo della apple sarebbe stato molto più basso, quindi è una sorta di “speculazione in buona fede” come succede per esempio nel mercato immobiliare dove la richiesta plasma la domanda a prescindere dal valore stimato)
            Non è filosofia è realtà, un iphone da 10.000€ lo comprerebbero certo solo i ricchi ma varrebbe quel che costerebbe perché il giorno dopo potresti rivenderlo ad un prezzo simile, così come una auto usata da oltre 100.000€ non avrà mai il prezzo di una panda usata, questo perché il prezzo di mercato diventa automaticamente il valore reale del bene a prescindere dal costo sostenuto dall’azienda, valore su cui si basa questa economia, altrimenti sarebbe tutto gratis, basterebbe dire “ma quel materiale proviene dalla terra, ma non si può monetizzare il tempo di quei lavoratori” o cose del genere. In parole povere la nostra economia si basa su una stima generale, non a caso che sia iphone, galaxy sX o galaxy note o ipad o altro i prezzi sono molto simili, come mai l’ipad costa meno dell’iphone? eppure ha più schermo, più batteria, più tutto, solo perché non ha la parte telefonica? No, semplicemente quelli sono i prezzi scelti dall’azienda e noi consumatori possiamo basarci solo su quei prezzi nelle nostre compravendite, punto e basta.

            Poi è ovvio, essendoci già iphone sulle 700€ e telefoni concorrenti a prezzi simili, Apple non troverebbe mercato se prendesse lo stesso iphone e lo piazzasse per 10.000€. E anche se lo avesse fatto dall’inizio non avrebbe comunque avuto mercato perché tutta la concorrenza avrebbe detto “ma Apple è pazza? a noi lo stesso telefono costa 350-400€ finito, il resto è tutto guadagno, quindi preferisco metterlo a 600-700€ e vendere molto più di apple”, invece nella realtà Apple ha studiato bene il prezzo del prodotto e guardando i prezzi della concorrenza si può notare come siano molto in linea fra loro. Quindi è ovvio che il costo sostenuto dall’azienda diventa la base per definire il prezzo finale del prodotto, ma se una stima avrebbe dato all’iphone un prezzo molto più alto allora avrebbe avuto un valore di mercato più alto.

        • Tersicore1976

          Scusami, ma hai mai comprato un profumo? Lo sai che è alcool puro al 90%, lo stesso alcool che praticamente usi (con controlli più accurati) per fare il limoncello in casa? Su 60€ di profumo paghi il marchio, la pubblicità e la confezione, tutto per avere 6 ml di profumo “vero”, il resto è “contorno”.
          Eppure hai provato a comprarlo, magari hai il tuo preferito e lo regali anche alla ragazza-moglie. Non ti senti fregato?
          Io ci lavoro in quel settore: quello che viene definito “falso da esposizione” ha lo stesso prezzo di produzione finito del prodotto vero, e c’è dentro acqua colorata… Perché il costo maggiore di tutto quello che viene “prodotto” sai cos’è? E’ la bottiglia in vetro che poi butti via… e la scatola che non caga nessuno, ma è fatta come minino con stampe a caldo, goffratura, sbalzo ecc…

          • Simo123

            Guarda, io ho 17 anni, non ho mai comprato un profumo in vita mia e, per quanto possa essere incredibile, non ho MAI BEVUTO nessuna bevanda contenente alcool (al contrario della maggior parte dei ragazzi della mia età). E, ovviamente, un individuo come me può mai avere una ragazza? Non sto dicendo che sia nerd, anzi NON lo sono proprio.

          • Tersicore1976

            Si, Ok, ma come facevo a sapere della tua età :) ?
            Era solo un esempio: Saprai che esistono i profumi, no? Avrai visto delle pubblicità in TV di Armani Code, Versace Absolu, Moschino Chic Petals, Dolce & Gabbana Light Blue, (con i faraglioni alle loro spalle), no? Era solo per dirti che di prodotti di cui paghi solo la confezione ce ne sono a bizzeffe senza andare per forza a parlare di 700 o 800 €… Se sei modaiolo, avrai i Jeans firmati… Fanno lo stesso “lavoro” di quelli non firmati che costano la metà… L’argomento era se era meglio prenderlo “in quel posto” con un prodotto da 700 € o da 20-30 €… Bhè il peggio è prenderlo in quel posto con un prodotto da 60€ per cui il prodotto “vero” che usi costerà si è no 3 o 4 € a dire tanto, per cui poi butti via tutto quello per cui hai pagato… Io non compro profumi, ne li regalo proprio perché sapendolo, “non spendo 60 € di nulla”. Il deodorante in stick fa lo stesso lavoro e costa molto meno. Alla fine se dobbiamo guardare solo a quanto (in termini di percentuale del costo finale) lo prendiamo in quel posto, in proporzione ci sono prodotti ben peggiori degli smartphone.

          • Simo123

            Sìsì ho capito cosa intendi comunque…

          • Il gelataio

            Ciao simo,
            Solo 2-3 osservazioni:
            – iPhone si vende perché funziona molto bene, ha un eccellente marketing e perché costa parecchio. Trasmette quindi un’idea di lusso e ricercatezza, pur essendo un telefono…e neanche il migliore. Se iPhone costasse la metà sarebbe molto meno diffuso, perché sarebbe percepito come meno prezioso.
            – ho un N5…splendido apparecchio…ma diciamo la tutta, non esprime sicuramente lusso o ricercatezza. Tuttavia è molto potente, sempre aggiornato e costa pico…l’ideale per chi guarda alla sostanza!
            – per avere una ragazza non devi necessariamente ubriacarti… Devi semplicemente goderti la vita! Questo può voler anche dire bere un buon bicchiere di vino e raccontare di come è stato ottenuto, oppure suonare uno strumento e dedicare una canzone alla tipa… Fai tu!
            In bocca al lupo!!

        • IulianPeride

          chi vuole capire capisce – ci sono tanti campi eh: macchina, tv, lavatrice, lavastoviglie, portatile, pc etc etc etc. L’esempio era per far capire la banalità della cosa…

      • Tersicore1976

        Ti faccio i complimenti, perché è una perfetta analisi.
        Io non mi vergogno a dirlo: di automobili non mi interesso molto e non ne capisco nulla (per rispondere sotto: non stiamo parlando di 20 €).
        Ho comprato 2 macchine, entrambe quelle che volevano comprare mia sorella e mio cognato e che poi hanno cambiato idea: Prima una Peugeot 206 e 11 anni dopo una Ford Fiesta Titanium. L’unica cosa che ho chiesto: “C’è qualche offerta :)?” per la secondo ho risparmiato un scacco con incentivi ecc.. Se me ne intendevo ne prendevo forse un’altra, risparmiavo e magari mi trovavo meglio… ma che ci posso fare se non me ne intendo? L’unica cosa che ho chiesto: “Voglio il climatizzare automatico” “Ok, però insieme devi prenderti il Sony Sound System perché il modello che ho libero lo ha come accessorio di base”… “Ok, se è buono va bene”…” Un mio amico che se ne intende mi ha detto che non è un granché… :) Intanto però viene da me per tutto quello che è tecnologia, non sa neppure settare la posta aziendale e non sa che cos’è SLL…

      • Martina Cazzato

        indipendente dal sistema operativo o telefono che uno vuole usare, io non capisco proprio il perchè ,le app di apple sono migliori, e su questo non ci si scappa.
        perchè gli sviluppatori fanno questo? o per lo meno è colpa loro oppure è colpa di android?

      • Martina Cazzato

        a parte tutto non capisco perchè le app android debbano essere sviluppate con qualità inferiore!
        perche è comunque indiscutibile che la stessa app per apple è molto più bella!!!!!!

    • IulianPeride

      a che serve sapere di avere un quad core 2.3ghz e 2gb di ram sotto alla scocca se poi ti lagga il browser? Meglio non saperlo, sono gusti, come design iphone non ha competizione nella sua fascia di dimensioni e quello che è megliore non venderà mai di più. Infatto quelli che vendono di più sono iphone e galaxy.

  • lallo29

    Io lo dicevo e quando lo dicevo mi avete risposto dicendo che la moda è finita e molte meno persone comprepranno iPhone 6.
    Ecco, cosa vi dicevo io? La moda non finirà mai, come la moda di prendere in giro Samsung e lallo29, anzi no, la moda di prendere in giro lallo29 è finita.

    • AlessandroNemesi

      L’ordine riguarda i grossisti, magari ne ordinano 80 milioni ma poi ne vendono “solo” 10 o meno. Anche se possiamo immaginare i tanti beoti che al day one fanno a cazzotti per comprarlo. Assurdo.

      • Siriand

        Stessa cosa accaduta con iphone 5c

        • Federico

          Non c’è un esempio migliore che il 5 per evidenziare un telefono per moda. Che cazzo ha il 5c ?! I colori belli ? Che costa più del 5 ma è uguale? Che costa 500/600 euro? Io non so.

          • Siriand

            E’ l’iphone economico per antonomasia

          • Antony Egizzo

            L’iphone 5c 32gb costa €539,00 online LOL

    • Siriand

      Ma la moda di piangersi addosso avrà mai fine? Ogni articolo non manca mai di leggere te che parli di Samsung anche quando qui non è nemmeno citata. La moda di prendere in giro Lallo29 a mio parere te la sei cercata tu a furia di spammare sempre gli stessi messaggi. Ripigliati un poco. Che il flame abbia inizio adesso…

      • Gustavo Gutierrez

        Io che dicevo lallo29 te lo avevo detto vuoi guerra avrai guerra allora e non ti lamentare dopo

        • Siriand

          Chi è causa del suo mal pianga se stesso

    • lui_getto

      la moda si prendere in giro te secondo me me non finirà mai se continui a fare commenti tipo tutti i mediatek fanno schifo senza averli provati (intendo tutti i modelli che li montano perchè un telefono può essere ottimizzato meglio di un altro) oppure se insisti sul fatto di dire cose che magari in realtà non sai e pretendere di avere ragione quando anche altri ti fanno notare che stai sbagliando.
      Questo non è un attacco contro di te, ma semplicemente contro il tuo atteggiamento che a mio parere è infantile

      • lallo29

        Eh no caro mio, perché a quello che l’ha cominciata se non la finisce sa cosa succede. E rischia anche l’attuale posto di lavoro, e Anche i prossimi.

        • AbruzzoBisenti

          Non esiste un reato in cui si stabilisce che, dissentire da una considerazione di un utente di un blog possa provocare un’infrazione penale (o civile eh). Distinti saluti

          • lallo29

            Davvero sei cosi? Per essere laureato ti consideravo più maturo, come mai hai scritto solo: dissentire dall’opinione di un altro? ” non manca qualcosa?

        • Siriand

          Al massimo gliela NNACANO ( che nel mio dialetto significa dondolare).

  • momentarybliss

    a prescindere dalla siae, apple ha subito aumentato il prezzo di listino dei suoi device affibbiando la colpa ad una tassa che DEVE PAGARE L’AZIENDA DI CUPERTINO. per me solo questo basta e avanza per evitare iphone come una sgommata marrone sul pavimento

    • Siriand

      Peccato che si vocifera che pestarla porta fortuna…

  • googleizer

    70/80 milioni contando tutti quelli che andranno subito al centro assistenza pronti per sostituire i poveri fratelli già rotti o mal funzionanti dopo pochi giorni. Tutti dicono -“la qualità Apple non si discute !1!11!”- solo perché va di moda proprio come avere un iPhone. Se per essere alla moda devo essere stupido e mentalmente limitato, preferisco essere fuori moda ma libero di pensare con la mia testa.

    • Gustavo Gutierrez

      Bel nome e parole che danno ragione al tuo nome

  • Fa

    Ma chi cavolo ordina l’iPhone6 se non è stato nemmeno presentato?

    • Siriand

      Il 40% ha dato la fiducia a Renzi sapendo che non avrebbe fatto niente, fai te…

      • danger2u

        non e che 5 stelle facevano altro.

        • Siriand

          Il 5s ha il lettore di impronte digitali

  • Matteo

    Ho delle perplessità sulle vendite del nuovo iPhone 6, l’iphone è per eccellenza il telefono delle donne, stretto e lungo in maniera che riescano ad usarlo mentre guidano altrimenti si comprano un’android che è tra l’altro estremamente superiore grazie al suo software che è in grado di fare condivisioni impossibili anche ad un’iphone con jailbreak e lo dice uno che ha iphone e Android in casa guarda caso l’iphone lo usa solo mia moglie anche se riconosce che il telefono da lavoro “lg g2″ è nettamente superiore ma come dice lei stessa: l’iphone è piu comodo (appunto, è da donne….) ma adesso che succederà se diventa grosso?

    • ospite

      godono di più! ;)

      • Matteo

        Se è per questo è una vita che sostengo che dovrebbero fare un telefono fatto a mò di “fallo” infilato là e collegato in bluetooth con auricolare. Se lo fanno ne venderebbe 4 milardi (numero elevato ma considerando anche i gay…)

        • Matteo

          .. .e quelle che ne comprerebbero due……

    • danger2u

      alle donne piace piu grosso

  • Section97

    Non ho mai avuto un iPhone (sempre android) ma sono sempre stato circondato di persone con iPhone che lo comprano senza informarsi , per moda e perché devono mostrare di avere la disponibilità economica.
    Inizialmente iPhone aveva applicazioni in più e loro potevano rinfacciarlo a me che avevo un android , ma oggi mi diverto a fargli notare tutto ciò che android può fare che ios non può fare :D inoltre non conosco possessori di un iPhone che abbiano i tasti centrale e di accensione funzionanti!

    • androidk

      Ottimo commento tutto esatto concordo!

    • Mrkaka

      Infatti è incredibile! Conosco ben quattro persone che hanno un iPhone con il tasto accensione o centrale rotto. A 3 di loro è accaduto addirittura nel primo anno di utilizzo e sono riusciti ad ottenere un iPhone nuovo in garanzia. Però la facilità con la quale si rovinino quei tasti è assurda.

      • Section97

        Da quel che so la garanzia Apple è buona e sostituisce spesso i terminali (ci mancarebbe a quel prezzo) , quasi tutti quelli che conosco usano il tasto sullo schermo , un mio amico ha il testo accensione rotto e se gli si spegne non può accenderlo più (almeno che non attacchi il carica batteria!)

    • James Bond (007)

      Stessa situazione , anche i miei amici ifonari mi invidiano per i giochi del play store o per le funzioni in più . Sul discorso economico dico che gli AApple fan non capisco un tubo perché anche un s5 o un note3 costano 700 euro . Quello che c’è nel cervello di un Apple fan è un mistero:-)

  • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

    E’ una cosa normale che questo nuovo iphone venderà tantissimo.
    Android offre tutto da molto, e ora per avere una vera innovazione ci vuole tanto lavoro e inventiva.
    Iphone ogni anno offre qualcosa in più che non è una novità ma che attiva sempre.
    Poi magari ci mette dentro qualcosa di buono come l’integrazione con osx e attira molti clienti.
    Reputo anche inutile etichettare persone con insulti più o meno pesanti perchè chi non conosce la tecnologia compra o apple o samsung, altri comprano secondo le esigenze e la restante maggioranza segue la moda e qundi se non spende 700 euro per ihone lo fà per s5 ecc.
    Di solito i suddetti, non sanno neanche cosa è un so

    • Federico

      Io ho un Samsung S5 e prima di comprarlo mi sono informato dei servizi che offre delle sue caratteristiche (per quel che riesca a capire) le cose basilari le ho compreso ed anche se il prezzo non è dei migliori lo ho comprato vendendo il cell vecchio ed aggiungendo 350 euro . (Stava a 549 euro senza mettere il cellulare) , non lo ho comprato per moda e ne sono fiero di quel che ho fatto.

      • Gustavo Gutierrez

        Ok sei tra i pochi che lo fanno e ti ammiro per questo

      • Simo123

        Ottimo, è giusto che anche l’utente medio inizi a scoprire altri mondi, ad informarsi sempre di più per poi essere sempre più deciso. Continua così, non te ne pentirai!

  • alex

    Ma a chi li vendono sti smartphone??? Io penso che in Italia poca gente ci starà dietro prima di tutto i costi. Sn assurdi. E poi ormai android é molto più diffuso io vedo 2 ios un Microsoft e 7 android parlo della gente intorno a me. Quella che vedi tutti ioso giorni. Forse venderanno più negli altri stati europei e non ma qui in Italia mi sa che sta moda é passata o cmq sta passando.

    • Antony Egizzo

      Io invece vedo 7 Ios 0 Microsoft e 3 Android … ovviamente anche io parlo della gente “intorno” a me

    • LukaErDanno

      I miei amici che ne capiscono hanno htc e lg
      Io lg g2
      Alla mia ragazza Ho regalato un nexus.
      I miei amici fighetti… Mh chissà cosa avranno…
      Ovviamente tutti l’ultimo modello di iPhone pagato ovviamente a prezzo pieno

  • ever

    Chi ama smanettare compra Android, gli altri iPhone x sicurezza e stabilità del S.O…. Ho avuto IPhone 4s e l’ho venduto perché dopo un anno mi ero scocciato di avere sempre lo stesso Launcher.. oggi ho HTC m7 e mi trovo benissimo ma Apple è una spanna sopra ma costa troppo e personalmente non amo buttare soldi, anzi se potessi tornare indietro comprerei un S3 :)

    • Gustavo Gutierrez

      Ok per le tue esigenze magari ios è una spanna sopra ma se cerchi bene quella spanna da su diventa giù ricorda ci sono tantissimi smartphone Android

      • ever

        So a cosa ti riferisci i vari Oppo, Xiaomi, oneplus ecc…ma avendo avuto entrambi rimango dell’idea che Apple è superiore(anche come design) ma non spenderei mai 900€ per uno smartphone…:)
        Possiedo anche il Lumia 820 e sinceramente va una bellezza e fa delle foto spettacolari, peccato per i suoi limiti con alcune App…

    • DevastatorTNT

      Un s3 al posto di m7, sicuro?

      • Simo123

        Infatti ha detto “potesse tornare indietro” e magari intendeva talmente indietro che l’ M7 ancora non era uscito… Spero almeno che sia così.

        • DevastatorTNT

          Io ho capito il contrario D:

  • Vincenzo

    Ragazzi ma vi rendete conto che questo annuncio sembra fare il verso a 100 milioni di attivazioni presentate all’ultimo I/O di Google…… stanno tentando di avere maggiori simpatie dagli analisti così possono avere più prestiti…. e guarda caso stanno creando l’attesa per i nuovi … vabbe’ lasciamo stare…

    • smurfxx

      Finalmente uno che se ne accorge! Apple finanziariamente è in leggero calo rispetto alla concorrenza e il suo mercato è stagnante, nel senso che quasi solamente vecchi utenti Apple comprano Apple e questo alle borse non piace…

  • Andrea Licchetta

    Adesso sono proprio curioso di vedere gli ifogniani con i “mattoni” nelle tasche e di che scuse troveranno… forse eippol farà i pantaloni adattati per i possessori di ifogn 6 chissà. …. magari li venderà 300 euri! E li compreranno entusiasti! Sarà la nuova moda

    • LukaErDanno

      Ma sei matto… 300 euro…

      Cioè uno che compra un ifog nn spenderei mai così poco.
      Cavolo minimo 2000 euro altrimenti si vede che sono de pezzenti

      • Andrea Licchetta

        Diamine hai ragione!

  • Marco 1979

    Nokia, Motorola, Sony, Microsoft e BlackBerry? Quale è la quota di vendite di telefoni Android di queste società?

  • Piripino

    ma e’ mai possibile che in ogni news(che sia apple o android non fa differenza) ci sia gente che si scanna per far valere la propria ragione?io avevo s3 e ora iphone 5c e la mia dolce meta’ ha s4,semplicemente volevo provare il mondo ios e devo dire che mi ci trovo benissimo,ma lo stesso vale per android.morale della favola?comprate quello che volete e ignorate quelli che vi danno addosso se non usate lo stesso loro sistema operativo

  • Body123

    Ma CHI li ordina? Che io sappia un utente normale non può preordinarlo..

  • Golfirio Masturloni

    Apple non fa preordini ai clienti finali… ergo gli ordini che ha ricevuto sono dei rivenditori….. sono stime di vendite.

    • DevastatorTNT

      Sono gli ordini per i magazzini e gli scaffali tanto cari nel nostro blog :D

      • Golfirio Masturloni

        Bhe! Però c’è da dire che se un’azienda come apple si sbilancia in questo modo…

        • DevastatorTNT

          A loro non penso cambi molto, alla fine si tratta di esemplari già venduti… Certo, ciò che dichiarano di aver ricevuto e ciò che hanno ricevuto non penso siano così vicini. Se davvero così fosse significherebbe che al day one venderebbe più di un galaxy s4 in tutta la sua vita. Mi pare sinceramente un po’ troppo

          • Golfirio Masturloni

            Io questo ragionamento l’avevo fatto già con iphone4 , ma apple sembra che superi sempre i record precedenti…. certo che non può crescere all’infinito.

          • DevastatorTNT

            Probabilmente supererà sia iPhone 5 che 5S, ma ‘sta volta le proiezioni mi paiono davvero un po’ fantascientifiche… Sarebbe come dire che in un giorno tutta l’Italia avrà un iPhone nuovo… Magari sbaglio io, ma certe cose davvero sembrano incredibili

    • Uno diversamente qualunque

      a differenza di quelle samsung però sono reali

      • Golfirio Masturloni

        Se lo dici tu…

        • Uno diversamente qualunque

          lo dicono galaxy s5 e i vari galaxy smartorologi degni di kinder e ferrero.

  • Gabriele Canesi

    Io non riesco a capire quelli che acquistano un prodotto senza averlo ne visto ne provato.
    Secondo me la gente è troppo sicura di sé ed è uno schifo poiché sicuramente hanno guardato solo la marca…

    • Siller Francesco

      Concordo con te ma apple vende sempre e se non ti piace lo rivendi tranquillamente dopo un giorno :)

      • Gabriele Canesi

        Si ma alla metà del prezzo..

        • OMAR❗

          Lol solo i Samsung scendono di 400 € dopo due ore dal lancio ufficiale!

  • Marcello

    ma come si fa a pre-ordinare uno smartphone senza sapere com’è fatto, cosa offre ? mannaggia la ………..

    • Massimo Parisi

      Non so se sono tutti preordini questi 80milioni, in ogni caso si chiama fidelizzazione, gli utenti Apple, la maggior parte, sono talmente soddisfatti dei loro precedenti dispositivi che acquistano ad occhi chiusi.

  • Siller Francesco

    Io credo che il discorso sia un po più complesso… Qui si valutano due sistemi completamente differenti io uso sia ios che android… Le differenze esistono ed entrambi hanno pro e contro…se crei un ecosistema apple con i pad, i phone e mac con tanto di apple tv non hai bisogno di nulla… Le app sono fatte decisamente meglio, i prodotti non si svalutano, l’assistenza è fulminea e la qualità dei materiali eccellente… Aggiornamenti certi per minimo 3 anni… Passando ad android bisogna fare delle distinzioni. In primis esistono tantissime case che lo utilizzano è tutte hanno i loro modi ed i loro tempi nell ‘ aggiornare i prodotti escluso la linea nexus che adesso diventerà silver avvicinandosi ai costi della apple… Android ha più libertà di personalizzazione ed è diventata fluida e funzionale negli ultimi tempi… I prodotti hanno autonomie che ti garantiscono intensi utilizzi e possibilità di aggiungere periferiche come chiavette ed altro… Inoltre molte limitazioni di apple non esistono… Adesso anche apple cerca di adeguarsi con ios 8… Compratevi uno xiaomi mi4 ed abbattete ogni incertezza a questo punto… Cmq apple ha prodotti di estrema qualità io ad esempio ho ipad mini apple tv ed htc one :)

  • just2fix

    Ma c’è troppa gente su questo forum che non connette la testa quando parla. Gente incapace di ascoltare il proprio io. Gente incapace di riconoscere i propri processi decisionali, ma comunque capace di criticare quelli degli altri. Gente che critica chi acquista Apple o Samsung come persone che acquistano per moda, per sentito dire e senza informarsi. Si suggerisce insomma l’idea che il consumatore medio sia carne da macello per le grandi industrie. Non è così! Non esiste il consumatore libero. Non perché ci sia una dittatura che ci oscura dalla verità ma perché quando consumiamo rispondiamo ad un bisogno. Non si può evitare di consumare. Anche tu intelligentone ed informato sulla tecnologia compri lo smartphone nerd non perché ti serve uno smartphone (che hai già) ma perché te ne serve uno nuovo super tecnologico con il giusto prezzo, open, figo, cazzuto etc… Molta gente compra lo smartphone perché gli serve e compra Samsung o Apple perché sono prodotti più riconoscibili. Se XIAOMI, OPPO, VIVO etc fossero famosi comprerebbero XIAOMI, VIVO OPPO ect… Ciò non denota in loro alcuna mancanza di intelligenza. Serve uno smartphone -> compro uno smartphone. Vado in negozio e chiedo consiglio, oppure compro quello che c’ha l’amico/a. Semplice, genuino, lineare, poco faticoso. IPHONE è figo? Meglio! S5 c’ha lo schermo grosso? Meglio. Avanza molto tempo per fare l’amore! Rifettete gente… Riflettete

    • DevastatorTNT

      Hai fatto tutto bene. Al “riflettete gente, riflettete” hai perso metà dei mi piace XD
      Comunque io consumatore non sono libero di scegliere, se nella mia testa ho già grandi marchi che mi precludono la possibilità di scegliere altro… Purtroppo è vero, pochissima gente, se non fosse per ragioni economiche, sceglierebbero solo sammy e Apple. Non è un dramma, né un problema per me, solo un fatto

      • just2fix

        Non condivido la tua opinione. Non è che la gente sceglie Apple e Samsung perché non ha la possibilità di scegliere altro. Tu ce l’hai questa possibilità? Si! Tu ti sei informato è ti sei comprato un cellulare alternativo risparmiando soldi e dotandoti di un dispositivo più performante. Bravo!!! Il punto è che anche tu hai risposto ad un bisogno indotto che è quello di avere uno smartphone per essere sempre connesso. Non te la devi prendere con te stesso. Non puoi pretendere da te libertà che non esistono. Poi aggiungo: Sui cellulari sei capace di produrre una scelta ponderata e personale e su tutti gli altri acquisti?!!!
        Che ne so? Le ferie dove le fai? Che carne o che formaggi compri? (Ah vai nel supermercato vicino casa, eh? bravo!!!).
        La passione per la tecnologia è una passione. C’è chi compra un cellulare informandosi dei dettagli tecnici c’è chi va a comprare la frutta dai contadini, c’è chi ama viaggiare, c’è chi va a riccione! VIVA TUTTI!

        • DevastatorTNT

          Invece sì, fa così perché tutti lo fanno. Stesso discorso per Riccione e per il cibo: se una cosa la fanno in molti, automaticamente è giusta. È il cervelli che funziona così, non c’è nulla di cui vergognarsi, semplicemente si va sul sicuro. Che poi ci possano essere gli informati in questo e quel campo, mi pare ovvio :)

    • mimmogia

      Meno male!!!! Uno che mette il dito dove occorre metterlo. Io sono super informato su tutto ciò che è tecnologia. Quando tutti acquistavano S3 io mi sono comprato un Mi2S risparmiando 150/200€. Ma ciò non significa niente. Fosse per me io mangerei solo Burger e patatine e Ketchup. Fortunatamente la mia compagna è appassionata di cucina e mi prepara dei manicaretti speciali. Lei però non ha sentito ragioni. Voleva l’iphone e l’iphone si è preso. Ce l’avevano le sue amiche. azz.. L’amo però…. C’ha due tette!!!

    • UnTizio

      Ma leggetevi Keynes e vedrete che il mondo vi si capovolgerà:

      1) è l’offerta che determina la domanda;

      2) soddisfatti i bisogni primari (primordiali) il resto dei bisogni degli esseri umani è creato dall’offerta attraverso il mezzo “la pubblicità”.

      In queste due semplici frasi (concetti) c’è la risposta a tutte le inutili discussioni che si leggono qua.

      • ocram2m

        Concordo!!! Anche lo smartphone del produttore semi sconosciuto ma potentissimo è un bisogno indotto. Non è nella scelta dello smartphone che l’essere informati e consapevoli ci distingue e ci rende migliori dalla massa. Anzi. Per noi che siamo tecno-fan la scelta di uno smartphone ( o di un pc o di una tecnologia di sviluppo etc etc.. ) è ancora più identitaria e influenzata da fattori esterni che la semplice scelta di un consumatore normale che compra l’s5 o l’iphone perchè conosce solo quei marchi. D’altra parte senza Apple e Samsung gli smartphone non ci sarebbero. Li avessero inventati alla xiaomi semplicemente la xiaomi ora farebbe le politiche di prezzo e di marketing di samsung o apple. Quello che scoccia è leggere tanto giudizi, tanta sacenza e tanta ipocrisia sui post di chi pensa di saperla lunga.

  • pirata_1985

    Sto bene con OnePlus… Chi mi chiede cos’è rispondo: “niente una cinesata meglio il tuo iPhone..”

    • DevastatorTNT

      Ma alcuni applefan sono anche facili da comprare… Basta fargli vedere l’IR blaster che si sciolgono gridando al miracolo

      • Caserena

        Guarda che solo i ragazzini come voi basta che vedono un pelo e se la fanno sotto! Crescendo si torna normali. Succederà anche a voi non vi preoccupate. L’eiaculazione precoce è normale alla vostra età!

        • DevastatorTNT

          O hai sbagliato a rispondere, oppure non connetti… Cosa mi starebbe a significare un commento del genere?

          • Caserena

            Vedi che sei un bambinetto!!! Quando crescerai capirai!! Ora torna a giocare col tuo BuGAndroid

          • DevastatorTNT

            Sì, quando sarò anch’io incapace di intendere e di volere probabilmente mi affiderò ai servizi della mela morsicata. Anche se a quel prezzo preferirei quantomeno averla intera…

          • Matteo Caffarella

            non prendertela, tentare di insegnare l’alfabeto all’uomo di neanderthal non è semplice, ti scaraventa in faccia tutta la sua ignoranza e stupidità aggredendoti esattamente come ha fatto Caserena, il giorno che proverà un’Android di fascia alta lo shock che avrebbe per lo spaventoso sbalzo tecnologico in avanti potrebbe essere devastante per la sua mente. Il mio commento viene da una persona che in casa ha l’iphone 5s e lg g2 e sò molto bene quali sono i limiti del primo (tantissimi e non sto li a elencarli) e i pregi dell’altro (tantissimi e non sto li a elencarli) e pensare che il secondo costa quasi un terzo del primo….

        • Leroy

          92 minuti di applausi.

        • Simone

          Ah ah sei un mito, totalmente ignorante per quanto riguarda l’uso della nostra lingua e degli smartphone, però sei un mito! Attento che i peli hanno la tendenza ad incastrarsi nella parte alta dell’iphone, tienine conto quando lo uso come sollazzo rettale.
          Oh, non sai quanto possa essere positiva l’eiaculazione precoce, ti permette di non perdere tempo ad adorare piccoli feticci castrati di funzioni tanto utili quanto elementari

          • Caserena

            Potrei insegnarti la grammatica e le regole della lingua anche a occhi chiusi, sbarbatino ignorantello. Torna a giocare col giocattolino trovato in regalo nelle patatine. Bye bye.

          • Simone

            Piccolo amico, questa tua risposta piccata dimostra solo due cose, la prima è che ho toccato un nervo scoperto, la seconda è che non solo avresti ben poco da insegnare a chicchessia, ma che neanche ti rileggi dopo aver scritto in maniera a dir poco grottesca. Guarda, visto che non ci arrivi ti esorto a rileggere il tuo precedente intervento e se dopo essertelo riletto sarai ancora convinto di potermi insegnare qualcosa vorrà dire che oltre a qualche (ben più di qualche) ripetizione di italiano avrai bisogno pure di scendere dal pero sul quale vivi…
            Ah, certo che a 43 anni suonati sentirsi dare dello sbarbatello fa sorridere, ti rimgrazio, mi ha fatto sentire più giovane per un istante!
            Se il risultato dell’essere acculturati è quello che hai dimostrato fino ad ora direi che sono immensamente felice ed appagato della mia crassa ignoranza… ;-)

          • Caserena

            Il nervo scoperto, come risulta dalla tua accorata risposta, mi sa che è il tuo.
            Sbarbatello era riferito alla età media dimostrata dai tuoi commenti. Il fatto che tu abbia 43 anni è solo una aggravante alla condizione testè menzionata. Io avrei evitato di palesarlo. Ma è evidente come tu stia facendo di tutto per confermare e avvalorare le mie tesi. Grazie per i tuoi autogol. A volte veramente in questi blog sembra di fare la caccia al piccione…. ahahahah

          • Simone

            Oh, trovarli è più semplice di quel che pensi, io ne sto impagliando uno proprio in questo momento… ;-) lascia perdere gli autogol, non saresti in grado di riconoscere un pallone neanche se te lo tirassero in faccia ;-) ad ogni modo perdona, ma non sono io che ho rispolverato una discussione vecchia di quasi un mese per tentare di dispensare lezioni di una lingua che non conosco… ;-) fattela prendere bene, vedrai che con il nuovo iphone stretto bene in pugno (o dovunque ti aggradi inserirlo) dimenticherai anche le lacrime di padre dante… Lode a te o signore dei piccioni, che il miglio ti sia sempre abbondante!
            Saluti e baci, da qui in avanti è una corsa con un solo atleta, io mi ritiro nel mio eremo fatto di patatine, giocattoli e palloni da calcio! :-)

          • Caserena

            Eheheh… un allevamento di piccioni addirittura… troppo facile con te. Adios. Mi togli ogni gusto anche se il fine divertimento di vederti sbattere è impagabile. Ah! almeno il padre Dante, scrivilo con la maiuscola. Sai in italiano i nomi propri vanno scritti così. Ma tu conosci solo l’itagliano…

  • stilopippo

    Io non credo che 80 milioni di persone hanno già prenotato l’iPhone 6. Ma come si fa a prenotare un prodotto di cui ancora non si conosce niente. Quelle cifre magari provengono da store vari e da grandi catene che al momento del lancio saranno pronte alla vendita. Quindi non sono terminali già venduti. Dai vostri commenti sembra che siano preordini di utenti finali.

  • http://www.realfotolucca.com/ repsol777

    L utenza iphone imho è cerebrolesa… ho un negozio di foto con un chiosco kodak e vengono quasi solo ifognari a voler inviare foto col bluetooth al chiosco, dopo un ora di mie spiegazioni li convinco che l unico sistema per stampare le sue foto e che me le invii via email… ma nessuno e dico nessuno ho trovato che sapesse fare.. NESSUNOOO…
    Dopo che li assisto io “ci si leva le gambe” e vanno via fieri con le loro fotine… AHAHAH

    • Simone

      Oh, ma il bluetooth non serve mica a nulla! Zio steve asseriva che se vuoi condividere qualcosa basta mandarlo con imessage, tanto è gratuito (magari a lui la banda dati la regalavano), peccato che i supercervelloni della apple non tengano conto del fatto che se mi trovo su suolo estero dove la connessione dati costa come il platino, se non posso usare il bt per scambiare dati mi ritrovo con un cessophone inutile, fine a se stesso e poco “amichevole”. Sono appena tornato dal giappone ed una nostra compagna di viaggio dotata di un fiammante iphogna ha sperimentato sulla propria pelle le mancanze del melafonino. Mentre io e la mia compagna ci scambiavamo le foto fatte tramite bt lei sbavava, bestemmiava e malediceva il fognaphone…
      Eh, ma il bluetooth non serve mica…

      • http://www.realfotolucca.com/ repsol777

        Vai tranquillo l ifogna 6 se ne uscirà con il meraviglioso e superlativo (secondo da aggettivi appleee) REDtooth, checsarà solo tipo un bluetooth classe 4 o 5 però col nome diverso che fa più figo… sbaglio? AHAHAH La Appleeee del dopo jobs è imho Robetta di poco conto, ridotta ad inseguire abbassandosi ad aumentare la ridicola dimensione dei propri display.
        Io ricordo semprevlo spot dove lo schermo dell ifogn era interamente raggiungibile da cima a fondo utilizzando una sola mano… Ma magari la ri tireranno fuori e daranno l ifogn 6 in mano ad un giocatore di basket americano alto 2.40m e metteranno l asterischino in fondo allo spot… AHAHAH
        RIDICOLAAAAAAAAA

        • Simone

          ah ah ah attento che questo tuo commento attirera’ le ire dei seguaci della mela! Purtroppo la apple ha subito un danno ideologico pari all’aumento di fatturato a causa dell’iphone. La apple per me sara’ sempre quella dello spot piu’ bello di tutti i tempi, quello del 1984. la apple sara’ sempre la produttrice di computer destinati ai professionisti che io utilizzo dai tempi del IIGs e del macintosh 128k oggetti anni avanti rispetto alla concorrenza (amiga fu un caso a parte, quello veniva direttamente da un altro universo). Apple sarebbe dovuta rimanere questo, ma con la serieta’ non ci si campa e cosi’ e’ spuntata l’era iphone, un boom di guadagni impressionante ed un ribaltamento allucinante. Confesso di averne avuti tre di iphone, sperando che apple capisse che non puo’ puntare sulla sua strada per certi aspetti, ma alla fine ho rinunciato. Android, nonostante come sistema abbia parecchi piu’ problemi (dovuti alla sua natura open source ed alla incompetenza di chi lo adotta, vedi samsung che spreca 8giga di spazio con le sue app minchiata o lg che sforna un g3 potenzialmente eccezionale sotto tutti i punti di vista, ma con un adattamento di android da far piangere tanto e’ pessimo) e’ troppo piu’ aperto, troppo piu’ “smart”.
          Vabbe’, vediamo iphone6 ed ios8 che diranno…

          • http://www.realfotolucca.com/ repsol777

            A mente meno euforica :D, mi trovi concorde con tutto quello che hai detto… ciao

  • rabber93

    E fu così che il mercato dell’usato si riempì di iphone 6 o meglio si riempirà

    • Caserena

      Almeno si vedrò qualcosa di serio in mezzo a quelle macerie dei BUGGandroid!

      • Simone

        Già, gli schiphone…

  • Ospite inatteso

    Probabilmente è a me che sfugge qualcosa. Chi ha fatto questi ordini alla apple? Non gli utenti visto che non mi risulta che si possa preordinare un modello che non è stato neanche presentato. Qualcuno mi può illuminare?

  • Leroy

    Probabilmente a molti di voi sfuggono due cose, forse perché dopo il titolo avete smesso di leggere:

    1) 70/80 milioni di due modelli; quindi 35/40 milioni per modello.

    2)”C’è da considerare infatti che Foxconn, che assembla i melafonini, è fondamentale anche per la produzione di modelli di aziende come Nokia, Motorola, Sony, Microsoft e BlackBerry, ma non dispone di una manodopera tale da garantire a tutti questi grandi brand il massimo dell’efficienza.”

  • Pilo

    Signore e Signori, è con estremo disgusto che vi presento “La Moda”.
    “OMMIODDIO, sta per uscire il nuovo iphone!!! Non capisco una mazza di elettronica, non so come sia fatto, lo uso solo per chiamare, messaggiare su whatsapp, ascoltare la musica, stare sui social network e farmi i selfie con le mie B-FRIENDS, ma lo pagherò lo stesso 900 euro o anche più, a costo di non mangiare! Perché ce l’hanno tutti e devo averlo anche io!!!!”

    Per questo non apprezzo e non apprezzerò mai l’iphone e anche la maggior parte dei suoi possessori (dico buona parte perché suppongo, o almeno spero, che non tutti siano così), perché negli anni è diventato il simbolo di questa vuota società consumistica.
    Persone disinformate che comprano un terminale solo perché va di moda, per fare cose che potrebbero fare con un telefono da 150 euro ( e mi sono anche tenuto largo).
    Parliamo di un terminale che, secondo il mio modesto parere, dovrebbe costare massimo 300 euro all’uscita viste le specifiche. Liberi di pensare il contrario, ma per me è così.
    Oltretutto, in questi giorni mi capita di vedere la pubblicità di Apple in cui vengono mostrate tutte le fantasmagoriche cose che puoi fare con un iphone (cose che si potrebbero fare lo stesso con un telefono da 150/200 euro).
    Sinceramente mi sa tanto di “700 euro sembrano tanti, è vero. Ma guarda quante cose ci puoi fare!”, insomma un modo per giustificare il prezzo. Ancora più ridicolo.
    Certamente questo discorso si potrebbe fare anche a coloro che acquistano top di gamma android, ma almeno li posso trovare una (qualche) giustificazione nel prezzo non proprio accessibile,
    Concludo dicendo che la cosa vergognosa sarà che molti/e ragazzini/e (perché ormai vedo solo ragazzini con l’iphone) probabilmente lo compreranno dicendo che la figata assurda sarà lo schermo più grande.
    Così ora i video di youtube e le foto da mettere su instagram si vedranno meglio.

    • Caserena

      Bravo!!!
      CCHIU PPILO PE’TUTTI!!!!

    • Delafuerte

      OMMIODIO ancora la questione della moda?!
      È dal 2007 che dicono “è solo una moda”….forse dovresti svegliarti dall’iberazione e accorgerti che sei nel 2014!!!!

  • anvl

    io non capisco perchè la concorrenza dovrebbe alzare i prezzi…se si venderanno moltissimi iphone si venderanno, fisiologicamente, meno device di altre aziende…le quali, secondo le leggi del mercato, dovrebbero abbassare i prezzi per recuperare “appeal”…alzarli sarebbe un’idiozia

    • Simone

      Totalmente concorde…

    • Luca

      In teoria, in pratica è il contrario, ho venduto merce per 6 anni e ti posso garantire, che se un prodotto vende è più facile abbassarne il prezzo (cosa che Apple non farà mai), al contrario meno vendi, più facile che il prodotto si stabilizzi su un determinato prezzo o addirittura aumenti nel momento della sua fine commercializzazione

      • Simone

        Strano, qua a siena si possono trovare i tv sony 4k prima serie (tranquillamente upgradabili tramite aggiornamento firmware ) a poco più di 2000 euro, dato che se ne vendono pochi e la concorrenza spinge…

        • Luca

          I prodotti elettronici hanno una svalutazione assurda, e come le auto, ma tutto dipende anche dalla marca, le tv sono i primi prodotti a svalutarsi da matti

  • giggione

    Allora si apple che samsung a mio parere fa terminali ottimi, all’epoca solo nokia era il re indiscusso del mercato, premesso il fatto che ho perso il conto dei cellulari che ho avuto (partendo dallo star tack) apple e samsung hanno i loro pregi e difetti e secondo me si differenziano molto, apple prepara ottimi terminali (asdesso ho un iphone 5s, e prima avevo un galaxy S5) appoggia molto gli aggiornamenti ma ha una carenza per quanto riguarda la versatilità del ios cosa nettamente diversa per samsung che ha ottimi terminale con una scadente cura degli update ma con un os nettamente migliore di apple, io direi che questa eterna lotta che si ha tra gli apple fan e android non si fermerà mai, però mai nessuno di una qualsiasi sponda ha mai provato a usare un teminale della concorrenza per capire veramente come è?questo è il motivo essenziale!!anzichè criticare gli avversari imparate case produttrici dagli altri!!

  • hauz

    Ne ho ordinati 3: uno lo spacco, uno lo sotterro, uno lo uso

  • Marco Lo Cascio

    Meglio il Moto G (scusate, ma qualcuno doveva pur dirlo)

  • neverapple

    piuttosto che far entrare un apple in casa torno ai segnali di fumo e non vale solo per i tel … fatevi crescere un po’ di OO.

  • Keynes

    Urge un ripasso dei fondamenti di economia.

    Al contrario di quanto si afferma nell’articolo, i prezzi dei concorrenti di Apple sono destinati a diminuire perchè:

    1) il mercato si orienterà inizialmente verso la novità (iPhone 6), occorre quindi contrastare l’onda con una politica di prezzi che ricatturi i clienti

    2) il potenziale mercato Android non resta stabile, ma si contrae per effetto del precedente punto

    3) i fornitori dei componenti aumenteranno la produzione per soddisfare tutti il più possibile (i tempi in cui le linee produttive sfornavano a capacità costante risalgono alla Rivoluzione Industriale di secoli fa; infatti non conosco un fornitore che non faccia di tutto per vendere di più ai propri clienti )

    4) i produttori Android tendono a collocare i loro top di gamma SEMPRE un pelo sotto i prezzi di Apple

  • Lubemark

    ma si possono scrivere tante amenità in cosi poche righe? 1) esistono i contratti gia firmati non è che Apple si possa prendere tutta la capacità produttiva di Foxconn se è gia occupata per altre produzioni 2) poi forse l’autore non ha idea di quante fabbriche possegga Foxconn parla di stessa catena di montaggio…che dire l’ignoranza regna sovrana….