Da domani sarà possible ordinare l’accessorio per il fix del GPS sul Transformer Prime [UPDATE – LINK]

9 maggio 201216 commenti
Dopo aver ripensato alla sua "brutta mossa" e ad aver comunicato l'arrivo dell'accessorio per il fix del GPS anche in Italia, Asus ha mantenuto la promessa e ha annunciato che da domani sarà disponibile la pagina web dove ordinarlo.

La procedura per richiedere il kit dovrebbe essere analoga a quella in America, inoltre Asus specifica che le spedizioni partiranno dalla sua sede olandese, ma non sappiamo ancora niente su tempi di consegna.

Vi lasciamo con il comunicato ufficiale di Asus sulla sua pagina Facebook:

“Abbiamo inaugurato questa fanpage con la promessa che sarebbe stata un luogo privilegiato di dialogo con tutti voi. Un luogo attraverso cui comunicare in maniera schietta, diretta ed educata. Un luogo, soprattutto, attraverso cui ascoltare le vostre richieste e necessità. Non ci siamo mai nascosti dietro frasi di circostanza. Né tirati indietro davanti alle difficoltà. Raccontandovi con entusiasmo dell’arrivo di nuovi prodotti e scusandoci pubblicamente di fronte a ritardi o problemi. Abbiamo scelto di essere “presenti”, sempre e comunque. In base alle preferenze da voi espresse tramite questa fanpage abbiamo stabilito in che colorazione commercializzare Prime sul nostro territorio. Quando ci avete comunicato il desiderio di avere tastiere retroilluminate sui vostri portatili ecco che le abbiamo inserite sulle nuove famiglie di prodotti. Ad esempio gli ZENBOOK di seconda generazione ce l’avranno. Non potevamo di certo rimanere indifferenti al polverone sollevato dal dongle GPS per Transformer Prime. Così visto che ce l’avete chiesto a gran voce… abbiamo deciso di offrirvelo.
Continuiamo a sostenere che il Pad Prime sia un prodotto funzionale al 100% anche senza GPS esterno, ma non vogliamo che vi sentiate trattati in modo diverso o ingiusto rispetto a chi vive negli altri paesi. Nei prossimi giorni quindi vi comunicheremo come richiedere il dongle, che vi sarà spedito gratuitamente da ASUS.
E questo per quanto riguarda gli utenti di Prime. Non ci siamo dimenticati naturalmente di chi ci ha dato fiducia con il primo Transformer TF101/101G e che oggi è alle prese con vari problemi dopo l’update a ICS. Sappiate che stiamo lavorando per sistemare il tutto in via definitiva. Anche qui partendo dal feedback che quotidianamente ci lasciate sulla fanpage.
Con un contatore prossimo ai 120mila “Like” cominciate ad essere veramente tanti su questa pagina. Ma vogliamo che sappiate che ASUS Italia è sempre qui e vi ascolta.”

UPDATE 

Per richiedere il kit basta andare sul sito vip.asus.com e registrarsi. In seguito accedendo di nuovo alla home del sito basterà premere su “Domande e richieste per TF201 GPS Extension Kit“ nella colonna a sinistra e confermare i dati per la spedizione.

 

  • mark1

    errore grossolano alla ASUS, ma tanto di cappello per come stanno gestendo la cosa.

    • Paki

      Avran anche fatto un errore, ma ne stanno uscendo come una Signora Azienda

      • glonciavir

        su certi prodotti questi errori non sono ammissibili! stiamo parlando del primo produttore di tablet android e del suo prodotto di punta!
        e dove cadono?? …sul GPS! nn è possibile!

        • http://profile.yahoo.com/WJ37GEXYP6X3WIR5H34Y5YW4B4 Steekazzi

          Che dovremmo dire allora della apple con i suoi problemi di surriscaldamento, ricezione del wi-fi e vendita con una funzione millantata ma relegata solo agli stati uniti?

          Gli errori li fanno tutti, se non si sbagliasse non ci sarebbe
          nulla da migliorare, ma almeno c’è chi sbaglia e ripara,
          errare è umano PERSEVERARE è DIABOLICO,
          io poi ho visto un video di questo bug
          e a quanto pare si presenta al chiuso, mentre all’esterno
          sembra funzionare discretamente ecco perchè asus fa quelle affermazioni in merito al funzionamento, per quanto mi riguarda
          forse questa storia è anche stata gonfiata da qualche testata
          tecnologica per impedire che qualche ipaddaro ci ripensasse
          sulla sua decisione, visto che già grafica parlando tutte ste
          differenze con l’a5x non erano uscite fuori…

          Meglio un problema sul gps, che su un tablet viene usato
          in modo sporadico e quelle poche volte con una striscia
          di plastica di 2 cm si toglie il problema (addirittura
          l’ipad non 3g il gps neanche ce l’ha) che problemi su altri casi
          o tali dal non permetterti di tenere il tablet in mano
          per più di 30 minuti se lo utilizzi…

          Asus è sempre stata una signora azienda e continua ad esserlo
          ho un loro eeepc preistorico delle prime serie che non si ferma
          un secondo eppure sopra ci metto di tutto, da android a windows 8 ed ora sto aspettando una sd capiente che mi permetta di inserire addirittura altri 2 o 3 sistemi da testare, la qualità è pur sempre qualità e si nota in tutti gli aspetti di un azienda,
          non per l’errore sporadico.

        • dragondevil

          vabbè, io penso che se fotte stata apple o samsung la risposta ufficiale non sarebbe nemmeno mai arrivata, quindi concordo con mark1 e paki!!

  • http://www.facebook.com/Salva77 Salvatore Vassallo

    ciao, io vivo in Ungheria dove ho comprato il prime a Gennaio. Ieri ho ricevuto il mio GPS kit (richiesto una settimana prima) e devo dire che in 2 secondo ha agganciato molti satelliti…funziona molto bene…
    cmq, non penso di usare il prime come fonte di mappe per girare , per quello il cellulare funziona meglio

  • Io

    si può richiedere anche se non hai il tablet? voglio smontarloooooo

    • dragondevil

      penso che ti richiedano qualche codice come ad esempio l’ordinazione degli smart tag x xperia s, li ti richiedono l’imei, quindi penso a qualcosa di simile…

  • Utenteandroid

    non facciamo gli italiani a richiederlo anche se non ne abbiamo bisogno perchè gratis !!!!!! date priorità a chi lo sta aspettando per necessità !!
    ( non ho un trasformer )

  • DeePo

    OT: Vi siete accorti che Google Play ha aperto ufficialmente anche lo store per i libri?
    L’ho testato anche sul mio vecchio N1 con C7 (root), funziona!
    Ah, è arrivato anche Google Currents …

  • Serfun

    Io ho appena comprato un eepc e sotto lo sportellino della ram, sorpresa! I’hanno saldata e non è upgradabile. E sul sito dicono fino a 2gb. Alcuni saldati altri no… Contatto il servizio che naturalmente mi ha mandato a stendere. Sono un vecchissimo cliente Asus. Non potrei nemmeno contare quante motherboard e schede video e portatili (gli ultimi 6 compreso un super i7 e pure il tf101. Beh gli sarebbe costato molto meno correggere la pidocchiata del netbook castrato. Prima comprare altri prodotti Asus ci penserò mille volte. E proprio per il servizio, non per la qualità( in anni e anni non si è rotto nulla). Come fare un assistenza vera al cliente devono ancora impararlo, davvero.

  • Giacomo

    il kit a dire il vero è ordinabile già da oggi
    io l’ho ordinato stamattina alle 10 su Asus Vip

  • http://www.facebook.com/Lorenzo.Carro Lorenzo El Carro

    Io avevo già fatto questa procedura prima che annunciassero che non sarebbe stato spedito in Italia (per poi tornare sui loro passi). Però c’è un problema:se entro nel sito il famoso menu a tendina mi restituisce il nulla e non posso inoltrare la richiesta (anche se in alto c’è scritto che la mia richiesta è già stata inoltrata, ma lo era anche quando l’ASUS aveva riferito che per l’Italia nisba… 

    • Lorenzo

      Stesso problema mio… qualcuno che ha idea di come risolverlo o dobbiamo chiedere come fare ad asus italia?

    • Federicoflamini

      Ha seguito qualche procedura? Ho il tuo stesso problema. Se hai avuto risposte da asus fammi sapere.

  • Lucullo

    Appena ordinato, mi sn iscritto e diventato membro vip di Asus, procedura facile e intuitiva.