Galaxy S8: non c’è pace per l’infinity display di Samsung

3 maggio 201768 commenti

Galaxy S8, l'ultimo top di gamma di Samsung, è al centro di numerose lamentele da parte degli utenti di Reddit: per l'ennesima volta, è chiamato in causa lo schermo.

Continuano i dubbi in merito all’infinity display di Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus

Sulla base di quanto segnalato dal sito Phandroid, vi mostriamo un’immagine che va a focalizzarsi in particolar modo sulla riproduzione non ottimale di alcuni dettagli:

Galaxy S8 non c'è pace per l'infinity display di Samsung (2)

Come possiamo notare, per effetto dell’ingrandimento, si creano dei leggeri artefatti proprio in corrispondenza delle tre linee nere, la cui posizione viene “prolungata” (in maniera, però, quasi impercettibile) fino alle estremità dello schermo stesso.

Anche in questa specifica circostanza, l’origine del problema sarebbe riconducibile alla tecnologia Super AMOLED che caratterizza il tanto osannato pannello. Chi di voi è un attuale possessore di Samsung Galaxy S8 o S8 Plus e si è accorto del medesimo difetto?

Loading...
  • Ale

    Sono un felice possessore di s8 plus da ben 3 settimane, di tutti sti difetti di cui si parla nei vari siti non ho mai riscontrati neanche il sentore…. mi sa tanto che alcuni sparano a zero solo perché fanno gli allarmisti di professione o perché non hanno avuto la possibilità di testare un dispositivo che è a dir poco “perfetto”, sotto ogni profilo (chiaramente questa è una mia personalissima opinione, astenersi i rompi*****)

    • Dagma O’Neill

      Premesso che non lo possiedo, io credo che il rumore scaturito dai difetti sia proporzionale alla pubblicità che ha accompagnato il dispositivo.

      • Ale

        Io non sto dicendo che il telefono non abbia margine di miglioramento perché direi una fesseria se dicessi il contrario ma di fatto, al momento e fine alla fine di quest’anno, galaxy s8 è e sarà in assoluto il miglior smartphone in circolazione che ci sia… e non lo dico io ma le statistiche di vendita ed i vari test effettuati finora

        • FAB115

          Non lo possiedo, ma mi permetto di dire che le.statistiche di vendita non c’entrano nulla con la potenza di un telefono, ne di qualsiasi cosa.
          Poi scegliere quale sia il migliore è una cosa soggettiva, io ad esempio l’s8 lo metterei tra gli ultimi, sinceramente.

          • Ale

            Hai ragione sul fatto che le vendite non determinano nulla su un telefono (vedi vendite iphone)… anche se qualcosa dovranno pur determinare🤔.. comunque i test effettuati in questo periodo collocano s8 sul podio in primis il suo design…

          • Pat

            Podio per il suo design??? Con il sensore d’impronte in quella posizionate?? 😂😂😂😂

          • Ale

            Scusa che telefono hai?

          • I eat 4 apples per day

            La Nokia 8319 😂😂😂😂😂

          • Pat

            Ho un g2…. Perché?
            Non critico il sensore d’impronte perché sul retro… Ma come é stato posizionato…. Nell’uso quotidiano al 90% vai a finire col dito sopra la fotocamera….

          • I eat 4 apples per day

            Io l’ho provato alla Mediaworld per un quarto d’ora e devo dire che non è così scomodo come lo definite . Credo chi dice che è scomodo probabilmente ha le mani piccole come i puffi . La provata anche mia moglie la S8 plus e non ha avuto nessun problema per lo sblocco con l’impromte . Ecco perché penso che tanti di voi non l’avete nemmeno provato e parlare tanto per … fatte prima a dire che non vi piace punto e basta

          • Ale Guzzi

            Non è scomodo per via delle dimensioni, che per altro in S8 sono praticamente identiche al mio S7 edge e anzi è forse un filo più stretto e sottile, è scomodo proprio il posizionamento posteriore del sensore; a me capita spesso di tenere il telefono sulla scrivania e di accenderlo magari per leggere un messaggio, con il sensore posizionato dietro mi vedo costretto per forza di cose a prendere in mano lo smartphone.
            I comandi posizionati dietro erano un’idea “innovativa” quando li ha lanciati LG con il G2, prima dell’inizio dell’uso dei lettori di impronte digitali. Cosi è oggettivamente scomodo, tra l’altro chi aveva i lettori posizionati sul retro li sta portando sul pannello frontale.
            Personalmente non acquisterò di sicuro S8 perché non vale la pena spendere per passare da S7 edge a questo, aspetterò S9 e valuterò.

          • Saccente

            Eh beh, un quarto d’ora di utilizzo in piedi è certamente un’esperienza su cui far affidamento…

            Ecco perché penso che tanti di voi non l’avete nemmeno provato

            Tu invece l’hai provato, giusto?

          • I eat 4 apples per day

            La sera lho uso quella di mia moglie e allora? Non ce bisogno usare un prodotto dalla mattina alla sera per sapere se comodo o no . Almeno io , tu probabilmente sei così impedito che ti ci vuole anche mesi visto que usi prodotti della mela morsicata

          • Doc74

            quello che trovo scomodo è la posizione disassata , che lo rende poco intuitivo .se fosse stato centrale come nel redmi 4
            sarebbe stato diverso.

          • Saccente

            Le vendite determinano il successo di ciò che le ha determinate. Nel caso Samsung, il successo del reparto marketing (che investe 10 volte la somma che investe Apple, visto che hai citato l’iPhone).

          • marco

            ma stai scherzando apple e in tutti i film americani e a fatto anche un film con cameron diaz finiti in rete letteralmente pagato da apple ma di che parli ms8 e il numero uno in android punto . il resto e solo fuffa

          • TomTorino

            Ma… se puoi buttare via 1000 euro per un telefono direi che in cambio hai un ottimo prodotto altro che fuffa.
            Certo io preferisco di gran lunga spenderli per una cuffia ma i gusti son gusti

        • Saccente

          Ma le statistiche di vendita non si fanno solitamente dopo le vendite?

          • Ale

            Le statistiche di vendite si fanno sulle presunte vendite in base alle prenotazioni fatte dal giorno della presentazione del telefono stesso e in base all’indice di percezione di accoglimento da parte del pubblico in generale… parametri che non ti spiego neanche perché non saresti in grado di capirli, ah no scusa, dimenticavo che sei saccente

    • teob

      Beh certo non sono difetti di tutti ma di alcuni esemplari. Non potranno uscire da linea di produzione 10 milioni di pezzi perfetto

      • Ale

        Appunto! Mi spiace per chi ha avuto dei problemi col telefono e fa bene a pretendere una soluzione

      • Doc74

        a quel prezzo dovrebbero essere tutti perfetti :)

    • Saccente

      Le opinioni si scontrano frontalmente con l’evidenza. Indovina chi vince?

      • I eat 4 apples per day

        La tua ignoranza

    • Tersicore1976

      Una rondine non fa primavera. È ovvio che chi è soddisfatto non parla, si gode il suo terminale e pace.
      Chi ha problemi invece ne è scocciato e ne parla. Quindi, se fossere anche solo 200 utenti insoddisfatti questi si farebbero sentire e sarebbero… 200 utenti di più rispetto ai silenziosi !!!
      Quindi non si parla di problemi come il Note 7 che ha colpito (potenzialmente) tutti. Ma una ristretta cerchia di utenti i cui loro soldi sono buoni come quelli di chi ha un terminale perfetto. Non stanno in silenzio perchè il difetto è circoscritto.

      • Ale

        Ma infatti do’ spazio alle critiche di chi come me possiede il telefono, non di chi è solo invidioso perché non se lo può permettere… tutto qua

        • Tersicore1976

          Io non facevo riferimento alle critiche. Un utente potrebbe scrivere “fesserie perché non l’ha provato”… Non ci puoi fare nulla, inutile entrare in polemiche: vivi e lascia vivere.
          Il mio commenti si riferisce ai difetti.
          Possono esserci solo 200 persone che hanno lo schermo tendente al rosso. Ma queste si lamentano. Sopratutto se Samsung non fa passare il difetto in garanzia… anzi, non lo considera proprio un difetto. E per risolvere ti propina una serie di impostazioni, che non servono a configurare lo schermo come si vuole, ma per risolvere il problema da se.
          Esempio: Se l’update lo riceve chi ha il monitor senza problema, ha una funzione in più, perché può settare il colore come meglio gli piace; più rosso, più verde, più blu.
          Chi ha il difetto, non può settare lo schermo come vuole. Semplicemente, per risolvere il problema, apre le impostazioni e trascina la slide del colore rosso fino a metterlo a zero e lo scherma finalmente avrò una impostazione adeguata. Ma rispetto a chi uno schermo senza difetto, ha una funzione in meno.
          Samsung secondo me, doveva fare un update con una voce apposita, per cui se si aveva il difetto, veniva caricato un profilo colore che lo mettessi a posto. Credo che non l’abbia fatto perché non tutti gli schermi hanno lo stesso difetto, la stessa tendenza ad essere rosso. Quindi non potevano pubblicizzare il problema, l’hanno fatto passare come una cosa “normale”, e hanno dato dei parametri da far toccare all’utente.
          Che questi utenti, con il problema, si sentano presi in giro, non posso dargli torto. Anche io se fossi in loro preferirei che mi dessero un S8 perfetto, senza che debba metterlo a posto io.

          • Ale

            Sono d’accordo con te. Chi ha avuto problemi col telefono fa benissimo a pretendere una soluzione da parte di Samsung che non sia mascherare un vero difetto di fabbrica con un semplice problema di taratura dello schermo… detto questo se il problema viene riscontrato da parecchi utenti si crea una class action (come successe l’anno scorso con note 7) e a quel punto Samsung sarebbe costretta a risolvere il problema definitivamente, ma quello che dico è che non si è arrivati ancora a quel punto

  • DigiDavidex

    Ultimamente samsung tanto ‘TOP’ di gamma non lo è più :D troppa fretta nel fare uscire i loro super costosissimi giocattoli che non pensano nemmeno se presentano qualche difetto. Sono proprio coreani mwuhauahauh

    • Bruno Boborosso Craighero

      Boh, ho un “vecchio” s7 edge e va benissimo, nessun difetto (fino ad ora).
      Se tre righe impercettibili ti sembrano un difetto, gli iPhone 4 con l’antenna che non funzionava se li tenevi senza bumper o gli iPhone 6 che si pregavano (e si piegano tutt’ora, a dirla tutta) cosa erano, un tentativo di suicidio frettoloso? E non mi pare che Apple ne abbia risentito, nemmeno a livello di vendite.
      Poi boh, magari penso male io, ma mi pare che nessuna casa a parte Apple ottenga tante vendite e visibilità da essere messa sotto alla lente per ogni minima imperfezione (e basta che se ne parli).
      Quindi rispetto il tuo parere ma non lo condivido.

      • marco

        Mamma tutti a criticare Samsung a prescendirma che è diventata una moda e poi vende milioni di telefoni . Ma non e strano che sti difetti esco solo sui top gama e mai su la serie A o j . Ma è un po’ strano

        • DocRonMills

          Eh, ma è chiaro: La seria A e J la fanno per benino e la serie S, siccome sono dei delinquenti, assassini, cari impestati ed autolesionisti ed in più amano essere odiati e, possibilmente denigrati, la riempiono di bug e di hardware fallato ! Maledetti !!

        • Doc74

          di J e A se ne parla meno ( perchè son cellulari non di punta) , ma chiedi a qualunque centro assistenza e ti dirà che di interventi in garanzia ne han fatti cmq un bel pò.

  • Francesco1989

    Sono solo casi sfortunati….se capita a 10 dispositivi, ma ne hai venditi 10 milioni…..

    • Doc74

      sarebbe curioso vedere le statistiche reali di difettibilità

      • Francesco1989

        infatti, pechè si parla sempre di difetti qua e là, ma mai di numeri reali, che alla fine è quello che conta!

        • Doc74

          beh insomma , qualche numero reale al tempo lo vidi e samsung non ci faceva bellissima figura …

  • The Mind

    “infinity problems…”

  • Leonardo Filabbi

    siamo quindi tutti in attesa della prima esplosione!

  • Nulla di nuovo.

  • Luca

    Sarò fortunello io ma sul mio non vedo sta rogna s8 non s8 plus

  • ILCONDOTTIERO

    A volte il difetto o presunto tale crea rumore , pubblicità. Nel caso di Samsung ed Apple sfruttano queste imperfezioni per entrare nella testa della gente . Ricordate Iphone pieghevole che nonostante ciò ha aumentato le vendite ? E’ un ragionamento contorto lo so , ma nella realtà odierna funziona ed é collaudato .

    • Drak69

      Solo con me non funziona allora….

  • CHE NOIAAAAA!

  • Giorgio Fusi

    Samsung ora risparmia sugli ingegneri per avere utile?

  • Arturo De Marsico

    Io ho il s8 plus….notato niente di niente…mi pare perfetto!

  • Vegas Gianluca

    Come già commentato in altri post simili ribadisco che io sul mio s8 plus non ho notato niente di strano…almeno fino ad oggi

    • Doc74

      beh i difetti mica compaiono su TUTTI i cellulari , per fortuna , ma sarebbe gia abbastanza grave se fosse un 5% ( parlando del singolo difetto , in questo caso lo schermo rosso )

  • Latttina

    Attenzione, nuovi bug di s8! Le lettere accentate sono meno accentate che nei telefoni della concorrenza e giungono notizie di utenti che per usare il telefono hanno dovuto impugnarlo, scandalo!

  • Simone

    Non comprate sti cax di cellulari appena usciti, ma quando si impara….
    Sempre mille problemi ogni cellulare, e tutti a fare la fila per 8 ore per essere il primo.

    • Marzolo

      se nessuno comprasse i telefoni appena usciti come potresti avere aggiornamenti e bug-fix?più gente compro più evidenze ci sono. Se ne fai una questione di prezzo ti posso dar ragione.

      P.s. lo si trova già a 696 (amazon)

      • Simone

        Se lei e’ contento di fare il beta tester pagando, mica mi metto a discutere.
        Paga il doppio del prezzo, fa il beta tester, e le persone inteligenti si comprano le revisioni successive, quando poi il prezzo e’ calato.
        Infatti ha ragione, vanno ringraziate queste persone.

        • Marzolo

          Io non son contento, dico che per forza di cose qualcuno debba farlo :) basta essere consapevoli che comprare al dayone o nelle vicinanze di esso comporta certi problemi.

          Del resto non mi aspetto che Samsung o chi per essa distribuisca Xmila terminali da testare gratuitamente, quindi la scelta è aspettare o “rischiare” di avere un terminale non funzionale al 100%. Parliamo sempre del leader del mondo Android quindi mi aspetto un certo supporto.

          Caso diverso è stato quello di Stonex in Italia, li chi comprava sapeva di fare una scommessa (parliamo però di 300 e non 800 euro).

          • Simone

            In realta’ e’ sempre funzionato cosi, le compagnie pagano i beta tester, che e’ un vero e proprio lavoro, e questi trovano problemi e vari.
            Ma oggi come oggi questa figura professionale e’ sempre meno usata, per risparmiare i test sono sempre piu brevi.
            In ogni caso le compagnie anche oggi come oggi, distribuiscono copie gratuite che vengono usate e testate, solamente che per risparmiare e immettere il prodotto nel mercato, sono processi che durano un infinitesimo di quello che dovrebbero durare.
            Se una persone incontro la scelta tra aspettare o “rischiare” di avere un terminale non funzionale al 100% pagando prezzi maggiorati sceglie questa seconda opzione, beh…diciamo che inteligente non puo essere.

          • Doc74

            Vero, anche per i giochi , una volta per forza di cose ( visto che internet non era ancora disponibile ) i giochi uscivano betatestati bene , completi e con pochi bug.
            Ora , a guardare ultimi giochi come “mass effect andromeda” , o “no man sky” quello che esce non può nemmeno essere chiamato alpha, altro che beta..
            Tanto poi via internet ( o OTA per i cellulari ) ci metti na pezza…

      • Doc74

        beh intanto è assurdo pagare di più per essere i primi a fare da betatest , piuttosto dovrebbe essere il contrario non trovi ? vuoi che lo compro per primo ? e che mi becchi il betatestaggio ? fammi uno sconto.

  • Nicoripara

    Ma ci sono più esempi di questo “difetto”?

  • Saccente

    Gli OLED per ora restano una tecnologia mediocre. Tra artefatti, saturazione eccessiva dei colori, immagini latenti, usura non uniforme degli elementi luminosi, il confronto con gli LCD è semplicemente improponibile. Solo con forzature di marketing (leggi: lavaggio del cervello) è possibile convincere i clienti ad acquistare prodotti con tale tecnologia (perlomeno quella utilizzata in questo S8).

    • marco

      ma che dici perché forse ai un ridicolo ips . lo sai che non tu o io che non capiamo niernte ma displaymate da tre anni dice che i migliori display sono Samsung ? a ma si Samsung li paga scusa ai ragione !!!!! ma x piacere mi sa che criticare Samsung sta diventando una moda e intanto s7 a venduto 55 milioni ed s8 fara meglio |||

      • Latttina

        Si però qualche h ogni tanto mettila, così di forfait.

      • Doc74

        veramente i diamond oled usati da smansung sono “sfigati” di base per quanto riguarda i sub-pixel, ed è una cosa ben risaputa pure da display mate. Che poi riescano a essere di buona qualità lo stesso è un fatto , ma rispetto ad un LCD di pari densità pixel la definizione può solo essere peggiore.

    • Stefano C.

      Personalmente, negli ultimi tre telefoni ho avuto: Un Amoled, un TFT, un altro Superamoled. Non indietrteggio oltre perché prima vi erano solo LCD di qualità assolutamente non paragonabile a quelli degli ultimi 5 anni.
      A parte i colori “sparati” di saturazione che neanche le leggende nei peggiori bar di Caracas, per tutto il resto trovo decisamente migliore la qualità degli oled rispetto ai pannelli tft, soprattutto in presenza di faretti direttamente sopra la testa o di luce diurna…
      (ripeto, parlo di “qualità migliore” nell’utilizzo, non di “miglior fedeltà grafica”)

  • pepin

    no explosions, no party

  • minnifuttu

    Infinity sola ahahah

  • Shuttomix

    Meccojoni, proprio una notizia bomba!

  • RobyMax1

    Il difetto c’è e va giustamente segnalato.
    Ormai lo smartphone è il display stesso. Se quest’ultimo ha un difetto (tipo vira sul rosso, artefatti ecc.) è normale che ci si lamenti.
    Ancor di più quanto punti TUTTO sul display, come Samsung: l’utenza (io no, ma non è una critica) apprezza ormai telefoni estremizzati sotto pochi punti di vista:

    – processore
    – schermo
    – memoria

    E poi tolgono tutto il resto: autonomia, resistenza, jack, FM, IrDa, funzioni smart ecc. ecc.

    Mi danno 3 cose in croce, se manco funzionano bene è giusto incaxxarsi!!!!!!

  • RealRazor

    Tutto è proporzionale.. il Cessafon che comprano in 200 nella percentuale naturale di modelli con qualche difetto sono cosi pochi che non se ne sente notizia.. ma se si parla di un prodotto ventuto in milioni di esemplari ovvio che la solita percentuale naturale di modelli difettosi sono una voce un pò più udibile e più facile da strumentalizzare ad hoc

    Certo che oggi i blog pur di attirare i click enfatizzando queste cose che sembra che tutti gli s8 siano difettosi..